![]() |
Io la faccio così: 15% kl 198 5% carbulin 10% nitrometano 70% alcol metilico Con questa miscela il mio O.S. 50 non scalda quasi per niente. |
Grazie per il tuo intervento. Ma a che temperatura si deve trovare il motore, carburato per bene? Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77 |
se la trovate ancora, prendete la optifuel la tanica da 5 litri al 30%, costa il giusto e non avete problemi ne di carburazione e ne di riscaldamento del motore |
30% di nitrometano? Non è troppo per fare i primi passi, tra hovering e qualche traslato? Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77 |
no anzi, il contrario, il nitrometano raffredda anche il motore, conviene prendere la optifuel, il motore ti dura una vita, provala , una volta fatto non tornerai piu' indietro |
Citazione:
più nitro metti quanto più prestazioni avrai.:D Però di conseguenza avrai più usura motore.:shutup: io la faccio così::fiu: 65%alcol 15%nitro 15%helymix 5%carbolin Helymix è un olio sintetico misto tra clotz e jets |
i motori degli elicotteri non si usurano certo a causa della percentuale di nitro, non essendo motori a differenza delle auto che fanno moltissimi giri , e poi avendo la fascia hanno una vita molto ampia a patto che, si sappiano carburare, si usino miscele con additivi e agenti anticorrosione, dopodiche' una fascia dopo 30 litri e il cusscinetto di banco ed il tutto e' come nuovo, sly vai di 30% opti e poi mi fai sapere |
Salve a tutti , Volevo un consiglio sulla miscela da fare. Attualmente uso una miscela fatta in casa: 18% olio motul 10 % nitro 72 % alcool. Volevo provare la Rapicon 10%. Che ne dite? La percentuale di olio nella Rapicon è molto più alta di quella che uso io fatta in casa. Era troppo poco la % di olio che usavo io? Grazie |
lasciala stare la rapicon, fattela in casa a sto punto, 15% nitro, 18% klotz kl98 e il resto alcool |
Re-miscela Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002