Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 07:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Trex 600 nitro gyro installazione 1 o 2?

Ciao ragazzi, sto lentamente mettendo insieme il mio trex 600 nitro limited, il gyro ha 2 modalità di installazione, sopra il motore, comoda perché arriva alla ricevente il suo cavetto, oppure sopra la coda ma scomoda perché il cavetto non arriva e bisogna comprare una "prolunga". Un mio amico l'ha installato sopra il motore (installazione 2) e dice che per questo ogni tanto la coda sbacchetta.. Ha dovuto fissarlo oltre che con il biadesivo anche con 2 fascette.. Alcuni consigli per l'installazione migliore? Grazie
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 08:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sto lentamente mettendo insieme il mio trex 600 nitro limited, il gyro ha 2 modalità di installazione, sopra il motore, comoda perché arriva alla ricevente il suo cavetto, oppure sopra la coda ma scomoda perché il cavetto non arriva e bisogna comprare una "prolunga". Un mio amico l'ha installato sopra il motore (installazione 2) e dice che per questo ogni tanto la coda sbacchetta.. Ha dovuto fissarlo oltre che con il biadesivo anche con 2 fascette.. Alcuni consigli per l'installazione migliore? Grazie
Io il mio lo dovevo mettere per forza sulla scatola di trasmissione perchè altrimenti sui servi prendeva una marea di interferenze.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 08:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Quindi sconsigli l'installazione sopra al motore? Hai utilizzato il cavetto di prolunga? Non perde qualità il segnale con la prolunga? Non c'è il rischio che si stacchi?
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io il mio lo dovevo mettere per forza sulla scatola di trasmissione perchè altrimenti sui servi prendeva una marea di interferenze.
anche io prendevo una marea di interferenze rendendolo inutilizzabile...messo sopra la scatola di coda e' perfetto per me.

uniche 2 pecche: la nitro ha mangiato la vernice del gyro e la spugnetta adesiva e' da cambiare spesso
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Ringrazio per i preziosi consigli, quindi gyro su scatola di coda darà maggiore stabilità, chiedo però un ulteriore consiglio a questo punto, serve una prolunga per il servo rudder per arrivare al gyro, più una prolunga per il cavo del gyro a 3 fili che va alla ricevente ch3 futaba ed uno ad un filo per il gain ch5 futaba.. quindi 2 tipi di prolunghe, giusto? Ma dove le trovo? di quali lunghezze per il mio trex600? Alcune prolunghe futaba a 3 fili le ho trovate, ma non quella ad un filo per il gain..
Ringrazio anticipatamente.
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Per il gain usi sempre una prolunga standart.
Usera il solo filo del segnale.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 22:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Grazie tmax! Altre esperienze, pareri con l'installazione del gyro?
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
scatola di coda e vai senza problemi, che giroscopio é?
io con il 401 ne ho utilizzata solo una di prolunga, gli altri due cavetti erano lunghi abbastanza.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Il gyro è quello di serie dell'align, gp780, esce con 2 cavetti, uno gain ed uno canale rudder, quindi 2 cavi extension se montato sulla coda.
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Personalmente ho il gyro montato sopra il motore (per intenderci... verso il muso) da piu' di un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne di interferenza, ne di vibrazioni.... Per completezza.. il gyro e' il 520 Futaba e la piastrina, dove appoggia, che fa da ponte tra le fiancate (messa sopra i due servi) e' in metallo della KDS.... uso due spugnette da 3mm con interposta una piastrina di metallo (il tutto in dotazione standard del gyro)... oltretutto li' e protetto da botte o stappi dovuti alle cadute e se rompi tubo, o cappia conica non devi ogni volta trovare una spugnetta nuova e pulire la superficie di appoggio....niente prolunghe e tutto a portata di ricevente....

Per me per ora va bene...

Ciao
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettronica 600\700 nitro (jr8717 - s9254 - spartan ds760ec)-dx7 - meccanica trex 600 mantuaboy Merc. Motori ed Elettronica 2 22 aprile 12 20:50
Gyro per 600 nitro Frankopter Elimodellismo in Generale 5 20 novembre 09 08:20
gyro per 600 nitro acialli Elimodellismo in Generale 6 10 ottobre 09 03:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002