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Vecchio 02 febbraio 12, 20:31   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Raptor 50 v2 con strappi alla cinghia.

Ciao a tutti.
Volevo cortesemente un consiglio in merito a quello che mi sta accadendo con il mio Raptor 50 Titan v2.
Dunque succede che dopo l'avvio del motore e le pale cominciano a girare trascinate dal motore/frizione all'improvviso si bloccano con un forte strappo per poi riprendere la corsa.
Ho controllato tutto per più volte tra cui cuscinetti unidirezionali (autorotazione e alberino d'avviamento) frizione, cuscinetti frizione, ferodo frizione, cinghia ben tesa e rispettivi ingranaggi di coda, tutte le viti ben fissate, sembra tutto a posto, c'è da impazzire.
Prima non lo ha mai fatto.
A qualcuno e mai capitato questo problema.
Grazie per la risposta.
BlueBaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 16:29   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
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Originalmente inviato da BlueBaron Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Volevo cortesemente un consiglio in merito a quello che mi sta accadendo con il mio Raptor 50 Titan v2.
Dunque succede che dopo l'avvio del motore e le pale cominciano a girare trascinate dal motore/frizione all'improvviso si bloccano con un forte strappo per poi riprendere la corsa.
Ho controllato tutto per più volte tra cui cuscinetti unidirezionali (autorotazione e alberino d'avviamento) frizione, cuscinetti frizione, ferodo frizione, cinghia ben tesa e rispettivi ingranaggi di coda, tutte le viti ben fissate, sembra tutto a posto, c'è da impazzire.
Prima non lo ha mai fatto.
A qualcuno e mai capitato questo problema.
Grazie per la risposta.

Controllo che la cinghia non abbia più di mezzo giro per la trazione in coda
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BlueBaron
 
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Residenza: Agrigento
Messaggi: 3
re cinghia raptor

Ciao maui80.
Grazie per la risposta, comunque la cinghia ha' mezzo giro perfetto e gira in modo giusto.
Comunque penso a questo punto che la cinghia anche se sembra buona abbia invece qualche problemino nascosto. Lo presumo dal fatto che un paio di voli fa' ho notato la guida laterale (gia' sostituita) della cinghia (quella in plastica rossa) consumata e residui della stessa sulle fiancate.
Pertanto ho effettuato già, l'acquisto di una cinghia nuova sperando sia proprio quella la causa.
BlueBaron non è collegato   Rispondi citando
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