Citazione:
Visto che i serbatoi dei modelli sono quello che sono e più grandi non sono ancora disponibili, se i consumi saranno maggiori del 33% le durate dei voli saranno inferiori di un terzo ? Se ora la potenza teorica dei 90 è di 3,3cavalli, col 33% di cilindrata in più la potenza sarà di 4,4 cavalli ? Quindi sempre molto lontana da quella degli odierni elettrici ? |
Citazione:
Infatti, quanto avresti risparmiato partendo da subito con un modello elettrico ? Serbatoio ? Pendolino ? Gruppo Frizione ? Bicchiere d'avviamento ? Hub motore ? Cuscinetti vari e relativi supporti e viti? Ventola ? Copriventola e relative viti? Supporti motore e relative viti ? Motore ? Silenziatore ? Tappo silinziatore antisgocciolamento ? Tubetti miscela ? filtro ? Serbatoio ausiliario ? Tappini / Strozzatubetti ? Prolunga d'accensione candela ? Dimentico sicuramente qualcosa ? Solo tu che conosci il modello di cui parli, potresti, volendolo, andare a vedere quanto costano i vari ricambi e potresti fare il calcolo di quanto avresti risparmiato partendo da subito con un modello elettrico. Per non parlare poi delle attrezzature dello scoppio se non dovessero poi servirti più (pompa miscela, avviatore, accendicandela, caricabatteria di bordo, etc.) |
Citazione:
Servo del gas (solitamente veloce almeno quanto quelli del passo e HV se l'impianto è HV) Governor, con relativo sensore e magnete, (con gli esc, non serve un governor esterno nè un servo del gas). Ma mi verrà in mente altro..... |
Citazione:
solitamente chi come me' viene dal 90, molte di quelle voci da te mensionate, erano comprese nel kit, o magari ereditate da qualche modello precedente....il passaggio all' elettrico ti assicuro che indolore non e'...specialmente se compri brand che sulla carta sono tra i più affidabili! Devo dirti che la cosa che mi ha portato a fare questa scelta è stata una riflessione sulla salute, che poi boh saranno fisime mia, ma il respirare tutto quel fumo , mentre stò li a fare hovering,non mi piaceva. Prima volavo e basta, quindi non me ne accorgevo... |
Citazione:
Ovvio che in questo modo ti perderesti il divertimento e la soddisfazione di fare quella modifica. Occhio solo che non diventi una frustrazione ! Quando ti farai i pezzi, fattene qualcuno in più come ricambio. |
L' elettrico è molto più pulito ma non sto qui ad elencare i preggi e difetti.secondo me la scelta e soggettiva cioè c'è chi preferisce lo scoppio e c'è chi preferisce l' elettrico,io personalmente amo lo scoppio con tutti i suoi dif carburazione,puzza di benzina ecc. |
Miscela Citazione:
Tutti sono liberi di dire la propria, tu la tua stron....ata l'hai detta ora. Fai almeno critica costruttiva. La tua sembra solo una sterile e puerile polemica. |
Non voglio fare polemica ma la scusate come si fa ha respirare il fumo degli Ely ci volate in testa o talmente vicini ? Anche in hovering non credo che il fumo arrivi al pilota. Per lo meno a distanza a me non arriva poi scusate ma tutti abitiamo in valli incantate prive di inquinamento e quanti di noi fumano?(io no) quindi un po'i fa sorridere la scelta ecologista dell'elettrico. |
ce solo una cosa che sopravale lo scopio sui elettrici e i miglior volatori san, quale essenza e' ce qualcun che me lo puo' spiegare?' ciao |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002