BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Ma lo scoppio è proprio in via di estinzione? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/234823-ma-lo-scoppio-proprio-via-di-estinzione.html)

Emirates 11 febbraio 12 19:33

Ho modelli elettrici ed a scoppio, volo con tutti e due. Sinceramente se la passione è passione non mi creo il problema oddio con la miscela si sporca il modello, oddio consuma, oddio è scarburato...fà parte del gioco e bisogna essere pronti a tutti come nell'elettrico può avere un assorbimento da qualche parte e buttare giù le batterie in ogni momento.

Sul fatto di respirare i fumi...basta andare in giro tutti i giorni per la città per respirari fumi ed inquinamento ben peggiori della miscela dei modelli...è stupido dire passo all'elettrico perchè con i fumi dello scoppio si muore.

Oggi giorno si muore con le sigarette, ma è un vizio, si muore in macchina, è una passione, con il paracadute è un hobby...

Ognuno ha i suoi gusti...se uno va al campo e vede uno con il modello a scoppio torna a casa perchè dice non voglio morire?

Non esageriamo...l'investimento da fare sui modelli è alto, dipende sempre da quello che bisogna fare...se faccio un volo a settimana che senso ha mettere servi da 100€ l'uno o comprare batterie da 200€

parere personale.

pompier 26 marzo 12 11:30

io volo con un protos 500 e sono piu' che soddisfatto, ma a volte vado a volara con xcell a scoppio e posso dire che mi garba!!!!!

sicuramente non ne veniamo a capo con queste discussioni. perche' dobbiamo per forza dire meglio questo di quello? bisogna essere realisti e penso che uno sia libero di volare come piu' gli aggrada.

lo scoppio sporca puzza, l'elettrico ha le batterie che costano ecc ecc.......che palle!!!!! il carbone doveva finire 40 anni fa!!!!!!! esiste ancora!!!!:wink::wink:

vi saluto che con una bella giornata cosi' vado a volare in pendio!!!! azz.... devo caricare le batterie...........................:lol::lol::lol:

Modellismo Eur 26 marzo 12 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 2959220)
Qui parliamo di prevenzione. Se queste persone stanno bene, buon per loro.Ma io ora di fronte a un mix di metanolo, olio sintetico e nitrometano mi guardo bene da respirarne più i fumi.
Tu sei libero di fartici anche l'aerosol.
Ma io metto in guardia la gente che la miscela, sia i vapori che i fumi non fanno bene alla salute.
Dagli oggi, dagli domani, se depositi nei polmoni questa miscela per mesi e anni, se ti dice male in futuro ne paghi le conseguenze. Vedo con disappunto anche genitori che portano i bambini ai campi incuranti del fumo che respirano.
pensiamo almeno a loro..

Mamma mia...... Cosi però smetti pure di uscire da casa per non respirare il pm10... è un gioco, un hobby, mica si respira h24!



Citazione:

Originalmente inviato da Massimo1977diesel (Messaggio 2962092)
la verità è che chi è fissato con l'elettrico semplicemente non è capace di carburare un Glow e non si è mai preso la briga di capirne il funzionamento. Così ci si perde una buona fetta di ciò che c'è di bello nel modellismo, e cioè far funzionare un vero motore, e non attaccare una batteria e via.

Non si può generalizzare, secondo me non serve neanche discuterne... il nitro non sparirà...

ad esempio io sono andato controcorrente, ho venduto il mio 700e per un 600 nitro... sarò matto ma per come la vedo io sono andato a migliorare! :D

style90.me 26 marzo 12 22:48

nitro .. elettrico ? Benzina.
 
E' una vecchia diatriba a cui non si può dare una risposta assoluta. Quoto con chi scrive che e' bello giusto e conveniente quello che ognuno fa perchè è quello che vuole fare, è quello per cui è più portato. Il nostro è un hobby non una necessità, ed ognuno lo interpreta come meglio gli pare. Quindi, chi è più predisposto per l'elettrico tende ad esaltarne le qualità ridimensionando i difetti; analogamente fa chi è portato per il nitro. Indubbiamente la miscela nitro costa, ed i motori glow non sono certo parsimoniosi. Io, che non ho velleità competitive ma solo puro e semplice divertimento, e che vedo questo hobby come motivo per fare qualcosa di diverso dal solito, che amo la meccanica ed i motori a scoppio, ho risolto la diatriba a modo mio: ho trasformato i glow facendoli funzionare a benzina, e così ho continuato a sentire il rumore ed il puzzo dello scarico, spendendo però in miscela cifre davvero irrisorie, ed eliminando alcuni dei problemi tipici del nitro. Io volo con un TRex 600 con motore TT 53 RL, con uno Style 90 e motore TT 90 Pro, e con un aereo Extra 300 con motore ST90; tutti rigorosamente con miscela di benzina ed olio. Ecco, un modo diverso di interpretare la stessa passione. Quindi, elettrico, nitro, benzina, turbina .. E' la passione a guidarci in questohobby.

davide1936 27 marzo 12 18:04

dico anche io la mia.
Io ero uno di quei modellisti che storceva il naso quando vedeva dei modelli elettrici.
ero colto quasi da un senso di fastidio nei riguardi di chi volava elettrico..adirittura pensavo che non fossero nemmeno modellisti!:o:
Poi un giorno provai un t-rex 700 elettrico di un mio amico eeeeeee magia delle magie
mi sono innamorato dei motori elettrici e adesso sto' convertendo il mio raptor in elettrico ho venduto il mio raptor 90..e ho comprato un rex 450...
adesso sono in conto per il rex700 ma con calma...
e che dire io amavo i motori a scoppio..o odiaVO I MOTORI elettrici..
adesso ho cambiato completamente idea!
viva i volt e viva i waatt...ma senza disprezare il piatto in cui ho mangiato per tanti anni...
a scoppio mi tengo solo la macchinina che quella elettrica non la posso propio sentire..
vuoi mettere la soddisfazzione di sentire la cambiata a 50kmh!

Poldo111850 27 marzo 12 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3117446)
dico anche io la mia.
Io ero uno di quei modellisti che storceva il naso quando vedeva dei modelli elettrici.
ero colto quasi da un senso di fastidio nei riguardi di chi volava elettrico..adirittura pensavo che non fossero nemmeno modellisti!:o:
Poi un giorno provai un t-rex 700 elettrico di un mio amico eeeeeee magia delle magie
mi sono innamorato dei motori elettrici e adesso sto' convertendo il mio raptor in elettrico ho venduto il mio raptor 90..e ho comprato un rex 450...
adesso sono in conto per il rex700 ma con calma...
e che dire io amavo i motori a scoppio..o odiaVO I MOTORI elettrici..
adesso ho cambiato completamente idea!
viva i volt e viva i waatt...ma senza disprezare il piatto in cui ho mangiato per tanti anni...
a scoppio mi tengo solo la macchinina che quella elettrica non la posso propio sentire..
vuoi mettere la soddisfazzione di sentire la cambiata a 50kmh!

"De gustibus non disputandum est"..
Scoppio..elettrico o ...gasser..;)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html

bluedark1968 29 marzo 12 00:10

i semi della follia
 
Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3116163)
E' una vecchia diatriba a cui non si può dare una risposta assoluta. Quoto con chi scrive che e' bello giusto e conveniente quello che ognuno fa perchè è quello che vuole fare, è quello per cui è più portato. Il nostro è un hobby non una necessità, ed ognuno lo interpreta come meglio gli pare. Quindi, chi è più predisposto per l'elettrico tende ad esaltarne le qualità ridimensionando i difetti; analogamente fa chi è portato per il nitro. Indubbiamente la miscela nitro costa, ed i motori glow non sono certo parsimoniosi. Io, che non ho velleità competitive ma solo puro e semplice divertimento, e che vedo questo hobby come motivo per fare qualcosa di diverso dal solito, che amo la meccanica ed i motori a scoppio, ho risolto la diatriba a modo mio: ho trasformato i glow facendoli funzionare a benzina, e così ho continuato a sentire il rumore ed il puzzo dello scarico, spendendo però in miscela cifre davvero irrisorie, ed eliminando alcuni dei problemi tipici del nitro. Io volo con un TRex 600 con motore TT 53 RL, con uno Style 90 e motore TT 90 Pro, e con un aereo Extra 300 con motore ST90; tutti rigorosamente con miscela di benzina ed olio. Ecco, un modo diverso di interpretare la stessa passione. Quindi, elettrico, nitro, benzina, turbina .. E' la passione a guidarci in questohobby.


Ricordo le discussioni piuttosto colorite di qualche anno fa con i piloti dal portafoglio a fisarmonica e chi legge sta già ridendo :)


La tua sperimentazione sul gasser è da premio nobel del modellismo è cosa buona e giusta poter volare senza necessariamente giocarsi mezzo stipendio
in 20 ore di volo :lol:

Prendere un 500 elettrico e spendere 400 euro in un kit di conversione a scoppio o
viceversa prendere un scoppio ed elettrificarlo con batterie da 160 euro l' una mi
sembra leggermente poco convincente anche se non è giusto mettere dei limiti
alla passione di un modellista! :lol: Della serie le bionde si tingono di nero e le more
usano il giallo ...:)

bluedark1968 29 marzo 12 00:44

risparmio e dintorni
 
Citazione:

Originalmente inviato da Emirates (Messaggio 3032965)
Ho modelli elettrici ed a scoppio, volo con tutti e due.

Non esageriamo...l'investimento da fare sui modelli è alto, dipende sempre da quello che bisogna fare...se faccio un volo a settimana che senso ha mettere servi da 100€ l'uno o comprare batterie da 200€

parere personale.

Si può anche volare tutti i giorni con i microservi tower pro da 3 euro e le zippy da 8 euro ....è giusto dare a tutti la possibilità di praticare un hobby
in relazione alla disponibilità economica e alle ambizioni.
Certo è che per svolgere attività agonistica e competere il budget cresce in maniera
esagerata!

padda34# 04 aprile 12 21:59

ciao io volo sia con il nitro che elettrico ma purtroppo l'elettrico e piu cattivo ma volo meno della meta del nitro..... esempio t-rex 600 esp 3 minuti a bomba 600 nitro 6/7 minuti ... alla fine va a gusti,arrivando dalle auto a scoppio non mi faccio problemi per il fumo...

piero80 04 aprile 12 22:39

[QUOTE=padda34#;3130899]ciao io volo sia con il nitro che elettrico ma purtroppo l'elettrico e piu cattivo ma volo meno della meta del nitro..... esempio t-rex 600 esp 3 minuti a bomba 600 nitro 6/7 minuti ... alla fine va a gusti,arrivando dalle auto a scoppio non mi faccio problemi per il fumo.....

quoto.:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002