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Vecchio 12 febbraio 12, 11:16   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cuccurullo Visualizza messaggio
il nuovo kit e' contraddistinto dalla ''A'' finale opo il codice numerico, esattamente questo:

H70089A
io direi H70089AT...
__________________
http://snipurl.com/27ih6f
pirango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:51   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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ma in questo video (credo in francese), l'autore cosa cerca di spiegare? la testa montata ha tutta quell'oscillazione? Align DFC Rotor Head Design flaw demo. - YouTube
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:04   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ma in questo video (credo in francese), l'autore cosa cerca di spiegare? la testa montata ha tutta quell'oscillazione? Align DFC Rotor Head Design flaw demo. - YouTube
Fa vedere dal vivo e "in pratica" quanto avevo già cercato di spiegare quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3019669
quì :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3019946
poi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3020174
e infine quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3020627

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:24   #144 (permalink)  Top
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ah ok, perciò questo sistema è più commerciale che affidabile e duraturo nel tempo?
Oppure basta rendere la testa rigida, cioè che lo spindle non si muova, questo porta controindicazioni?
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 12 febbraio 12, 16:43   #145 (permalink)  Top
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al contrario!
il problema è proprio la rigidità che con la testa dfc diventa esagerata,comunque segui quello che ti dice m.rick che la sa lunga sull'argomento

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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ah ok, perciò questo sistema è più commerciale che affidabile e duraturo nel tempo?
Oppure basta rendere la testa rigida, cioè che lo spindle non si muova, questo porta controindicazioni?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 20:29   #146 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ah ok, perciò questo sistema è più commerciale che affidabile e duraturo nel tempo?
Oppure basta rendere la testa rigida, cioè che lo spindle non si muova, questo porta controindicazioni?
Di certo più sono duri i gommini (più è rigida la testa) meno rischi si avranno che si spezzi in volo la vite o si aprano gli uniball o si allenti o rompa qualcos'altro.
Una testa molto rigida senza preticamente flappeggio rende però il modello molto "nervoso".
Questa testa dovrebbe quindi essere usata solo da chi ama questo tipo di funzionamento del modello e dovrebbero dare nel kit anche gommini con durometer superiore a 90.
Ripeto però che i dampeners col tempo si logorano e possono rompersi. In tal caso una rottura in volo sarebbe prima o poi inevitabile.
Per quanto mi riguarda continuo quindi ad essere scettico di fronte a questa soluzione (non per l'idea in se, ma per come è stata realizzata, essendo totalmente rigida rispetto all'asse di flappeggio) e non la userei mai sapendo che potrebbe essere una (delle tante) cause d'improvvisa perdita di controllo del modello.
Non tanto per il costo e il tempo delle conseguenti riparazioni, ma per questioni di sicurezza.

Inoltre come visibile dal filmato, durante il volo il centro dello spindle e quindi del disco rotorico tende a spostarsi scentrandosi. Questo sbilanciamento può ingenerare forti vibrazioni che se non danneggiano il modello allentando qualche vite o generando crepe nel telaio o supporti, sappiamo che potrebbe far impazzire alcune centraline flaybarless con conseguente ribaltamento non voluto del modello.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 12 febbraio 12 alle ore 20:37
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Vecchio 12 febbraio 12, 20:41   #147 (permalink)  Top
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Tra l'altro, anche l'uso di gommini particolamente duri ingenera risonanze e forti vibrazioni a certi giri del rotore che durante la fase dello spoolup o durante un autorotazione potrebbero infastidire le centraline flaybarless.

(Personalmente non amo usare gommini durissimi proprio per evitare queste fastidiose vibrazioni che s'ingerano a bassi giri rotore).

Ciao
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Vecchio 12 febbraio 12, 20:43   #148 (permalink)  Top
aleonger
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ma in questo video (credo in francese), l'autore cosa cerca di spiegare? la testa montata ha tutta quell'oscillazione? Align DFC Rotor Head Design flaw demo. - YouTube
si ma sto qua non ha dentro ne i damper ne lo sleeve
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Vecchio 12 febbraio 12, 21:14   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
si ma sto qua non ha dentro ne i damper ne lo sleeve
Vero, lo ha fatto apposta per far vedere cosa succede quando i dampers si comprimono (flappeggio) durante improvvisi cambiamenti di passo ciclico.
Altrimenti avrebbe dovuto fare molta più forza e più fatica per comprimerli facendolo vedere più e più volte e in tutti i modi possibili.
Lo ha fatto quindi solo per illustrare più facilmente cosa succede in volo sotto sforzo.
Riprodurre con le mani sulle pinze lo sforzo della flessione/compressione dei damper quando una pala fa più 10 gradi e l'altra meno 10 gradi di un rotore che fa 2.000 o più giri non è così facile. Avrebbe dovuto chiamare Swarzenegher come dimostratore.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 22:27   #150 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a steely3d
ma lo stesso effetto negativo che si ha sugli unibal lo abbiamo anche con una testa "normale"
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Goblin 700 Competition
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