Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattiger_rosso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 37
T-rex 600 batteria in serie

Ciao a tutti
A breve prenderò un Trex 600
Avendo già diversi pacchi LiPo da 3 celle per il Trex 450 di qualità, mi chiedevo se si presentano problemi utilizzando due pacchi da tre celle in serie utilizzando un cavetto in più con tre spinette che mi collega i due pacchi in serie invece che il pacco da sei celle... In teoria è la stessa cosa, ma visto che si parla di LiPo...
Vista la mole della spesa, magari in questa maniera ammortizzo le batterie che prenderò poi più avanti.
Grazie a tutti
__________________
Nel modellismo dinamico..... Per ogni singolo movimento ci vuole impegno...
Gattiger_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
durano niente !!!!!!!!!!!!

nessun problema per il collegamento in serie, ammesso cha siano identiche tra loro...........

il problema è l'autonomia visto che hai detto che quelle che hai sono per il 450 quindi +/- delle 2200.....

con il 600 se ci fai 2 minuti di hovering puoi ringraziare............

le puoi utilizzare per i primi settaggi ma inevitabilmente dovrai dotarti di batterie da 5000 mAh con 20/25 C di scarica...........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Si può anche fare, però visto che i pacchi sono usati non te lo consiglio; a meno che siano tutti identici e con la stessa identica vita alle spalle.

Mi era sfuggito che parlavi di 600, credevo 500.

Per il 600 la vedo dura e condanni sicuramente le batterie ad una fine prematura.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un mio amico,possessore di un robbe Spirit, da tempo usa i pacchi 3S 3700 flightpower, e riesce a fare circa 8 minuti di volato.

Da circa 1 anno ha anche un TREX 600, tali pacchi sopra menzionati, in accoppiata, gli permettono di fare 6 MINUTI DI VOLATO, senza problemi.
A fine volo i pacchi sono appena tiepidi.

Ho personalmente realizzato il programma di volo sulla sua radio, l'idle up supera di poco la soglia,sotto la quale l'heli inizia a vibrare, per cui se non erro dovremo essere attorno al 75% di motore con motore XL prima serie...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Un mio amico,possessore di un robbe Spirit, da tempo usa i pacchi 3S 3700 flightpower, e riesce a fare circa 8 minuti di volato.

Da circa 1 anno ha anche un TREX 600, tali pacchi sopra menzionati, in accoppiata, gli permettono di fare 6 MINUTI DI VOLATO, senza problemi.
A fine volo i pacchi sono appena tiepidi.

Ho personalmente realizzato il programma di volo sulla sua radio, l'idle up supera di poco la soglia,sotto la quale l'heli inizia a vibrare, per cui se non erro dovremo essere attorno al 75% di motore con motore XL prima serie...
quindi ?
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Alexx scusa ma non credo che sul 450 l'amico usi batterie da 3.700 mAh, sul 600 io che volo mooooooooolto tranquillo tiro 40A in hovering e passo i 60A in volato.

Dubito che delle 2.500 mAh (o peggio 2.2200 mAh) durino molte ricariche se stressate così, per di più se già usate.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:44   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Alexx scusa ma non credo che sul 450 l'amico usi batterie da 3.700 mAh, sul 600 io che volo mooooooooolto tranquillo tiro 40A in hovering e passo i 60A in volato.

Dubito che delle 2.500 mAh (o peggio 2.2200 mAh) durino molte ricariche se stressate così, per di più se già usate.

scusa ma dite sempre che succhia di + in hover che in volato.. come mai dai questi valori.
grazie
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 14:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Alexx scusa ma non credo che sul 450 l'amico usi batterie da 3.700 mAh, sul 600 io che volo mooooooooolto tranquillo tiro 40A in hovering e passo i 60A in volato.

Dubito che delle 2.500 mAh (o peggio 2.2200 mAh) durino molte ricariche se stressate così, per di più se già usate.

No infatti,carissimo
Rileggi quello che ho scritto sopra..

Le 3S 3700mah il mio amico le usa sullo spirit della robbe, che in quanto a dimensioni, è simile al TREX 500....

Ovviamente sul 450 non entrano....è logico...

Con la mia risposta volevo far notare che il trex 600 vola benissimo con 2 batterie in serie, ma se con una 3700 ci si fanno 5\6 minuti, con la 2200 6s, arriivi a farne 3 al massimo......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattiger_rosso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 37
Ok, perfetto.. allora mi procuro un nuovo pacco da 6...
Grazie mille a tutti...
__________________
Nel modellismo dinamico..... Per ogni singolo movimento ci vuole impegno...
Gattiger_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Gattiger_rosso Visualizza messaggio
Ok, perfetto.. allora mi procuro un nuovo pacco da 6...
Grazie mille a tutti...
Prendi le Zippy, costano poco e da quello che vedo, vanno bene..
Il mio amico ci sta volando senza problemi, ovviamente lui non fa 3d.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria gonfia 2celle del t-rex 600 Ali4342 Batterie e Caricabatterie 3 31 dicembre 07 11:57
Connettori di serie sul motore del T-rex 600... Dubbio!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 07 dicembre 07 01:28
Batteria X T-rex 600 chir72 Batterie e Caricabatterie 26 18 agosto 07 20:14
Questa batteria andrebbe bene su un t-rex 600? Major_Tom Batterie e Caricabatterie 7 12 giugno 07 09:27
Washout t rex serie s ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 gennaio 07 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002