Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 14:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bertozzi_marco

Data registr.: 12-06-2007
Invia un messaggio via MSN a bertozzi_marco
Exclamation Brushless per la coda

Salve a tutti
Ho un problema da sottoporvi
ho comprato un feigao 120 da 5250 RPM/V per montarlo sulla coda di un FP. Da quando ho comprato questo motore però non riesco a farlo funzionare bene, ho un regolatore YGE 4BL che riesce a farlo girare ma il motore scalda talmente tanto che non si riesce nemmeno a toccare e volevo sottolineare che lo faccio girare libero, senza elica. C'è chi dice che per montare il brushless sulla coda dell'ely ha usato un phoenix-10 con mortore feigao, ma prima di comprare il phoenix 10, volevo sapere se è il mio motore che è difettoso o se il regolatore deve avere delle caratteristiche particolari per adattarsi al motore.
garzie
Ciao
Marco
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 20:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
brushless dopo 5 minuti di volo (motore principale di mini titan) scottano.
Vecchio 03 agosto 08, 15:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da bertozzi_marco Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho un problema da sottoporvi
ho comprato un feigao 120 da 5250 RPM/V per montarlo sulla coda di un FP. Da quando ho comprato questo motore però non riesco a farlo funzionare bene, ho un regolatore YGE 4BL che riesce a farlo girare ma il motore scalda talmente tanto che non si riesce nemmeno a toccare e volevo sottolineare che lo faccio girare libero, senza elica. C'è chi dice che per montare il brushless sulla coda dell'ely ha usato un phoenix-10 con mortore feigao, ma prima di comprare il phoenix 10, volevo sapere se è il mio motore che è difettoso o se il regolatore deve avere delle caratteristiche particolari per adattarsi al motore.
garzie
Ciao
Marco
Ho visto in giro che quel motore viene venduto con un regolatore (che loro definiscono "special") in un combo kit, ma penso che dovrebbe funzionare anche con altri, ammesso che usino il timing corretto per quel motore.Di seguito indico il link dove ho preso tali informazioni :120 BL motor combo - Brushed /Brushless motor===>MORE - Product Catalog - FEIGAO ELECTRIC MOTORS CO., LTD.
dove vengono indicate le caratteristiche dell'esc, così che tu possa confrontarle con quelle del tuo. Ho letto anche che il phoenix-10 è indicato per quel motore (ma questo già lo sapevi), immagino perchè il timing si può programmare a piacimento (mi pare che il phoenix sia castle creation).
Il fatto che scaldi e normale (sopratutto gli inrunner), ma non credo talmente tanto da essere intoccabile sopratutto se gira senza carico (quì pero dovrebbe intervenire qualcuno più esperto al riguardo).

spero dei esserti stato utile.
ciao
Vecchio 04 agosto 08, 15:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bertozzi_marco

Data registr.: 12-06-2007
Invia un messaggio via MSN a bertozzi_marco
Grazie per l'informazione
infatti ho visto che l'esc della feigao va da 2 a 7 gradi di timing, controllerò le specifiche del mio esc per vedere se corrispondono.
Una domanda: cosa sarebbe il timing dell'esc ???
Come si relaziona con il mototre???
Grazie ciao
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks