Citazione:
Originalmente inviato da bertozzi_marco Salve a tutti
Ho un problema da sottoporvi
ho comprato un feigao 120 da 5250 RPM/V per montarlo sulla coda di un FP. Da quando ho comprato questo motore però non riesco a farlo funzionare bene, ho un regolatore YGE 4BL che riesce a farlo girare ma il motore scalda talmente tanto che non si riesce nemmeno a toccare e volevo sottolineare che lo faccio girare libero, senza elica. C'è chi dice che per montare il brushless sulla coda dell'ely ha usato un phoenix-10 con mortore feigao, ma prima di comprare il phoenix 10, volevo sapere se è il mio motore che è difettoso o se il regolatore deve avere delle caratteristiche particolari per adattarsi al motore.
garzie
Ciao
Marco |
Ho visto in giro che quel motore viene venduto con un regolatore (che loro definiscono "special") in un combo kit, ma penso che dovrebbe funzionare anche con altri, ammesso che usino il timing corretto per quel motore.Di seguito indico il link dove ho preso tali informazioni :
120 BL motor combo - Brushed /Brushless motor===>MORE - Product Catalog - FEIGAO ELECTRIC MOTORS CO., LTD.
dove vengono indicate le caratteristiche dell'esc, così che tu possa confrontarle con quelle del tuo. Ho letto anche che il phoenix-10 è indicato per quel motore (ma questo già lo sapevi), immagino perchè il timing si può programmare a piacimento (mi pare che il phoenix sia castle creation).
Il fatto che scaldi e normale (sopratutto gli inrunner), ma non credo talmente tanto da essere intoccabile sopratutto se gira senza carico (quì pero dovrebbe intervenire qualcuno più esperto al riguardo).
spero dei esserti stato utile.
ciao