| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Dubbio Pignone T-Rex
Con un motore 4000KV posso usare il pignone da 13 sul 450?.. oppure sarebbe più opportuno quello da 11?? La testa ha solo l'hub in metallo, a quanto la posso fare girare in sicurezza? Grazie per le risposte
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Aggiungo qualche altra info: Motore Turnigy 500E (una belvetta) Regolatore CC45 nuovo firmware 3.10 settato con governor high. Oggi notavo che sia con l'11T che con il 13T il regolatore scaldava parecchio e il motore e batterie solo tiepidi, forse dovrei ottimizzare il parametro PWM ma non ho mai capito su cosa si basa!!! Grazie
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Giovanni guarda che con una corona 150 denti del t-rex + 13 pignone, 3 celle, 4000 Kv passi i 3000 Giri (3078 teorici) ! Ti si staccano le pale e te le ritrovi a MONDELLO infilate nella schiena di qualche bagnante !!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, ormai co sta Targa Florio sei della zona ehhh!!Si ovviamente, oggi ho provato con le curve in modo da non superare i 2900 ed era una piccola belva inc.zz..ta. Il governor del CC45 col nouvo firmware finalmente è degno di tale nome, ancora non ho capito dove reperire le informazioni per settare il PWM, mi è sembrato di capire che più è alto il valore e più efficiente è il motore, per cui nella considerazione che il motore dopo 5 minuti scende tiepido potrei provare a salire di uno step rispetto al valore di default no?? Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
si non è un'esagerazione, con il sjm400 che monta pale da 30,5 quindi un po piu corte ho provato i 3200 , velocita di rotazione massima riportata sul manuale, una scheggia non mi divertivo neanche ora volo a 2600 senza fare 3D , 2900 sono ancora giri accettabili par un 450 c'e chi ci vola con un 500 a quei giri ciao
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ovviamente tanta accortezza nel controllare sempre i giochi a fine di ogni batteria e alla minima vibrazione si scende e si controlla subito. Per il resto devo dire che senza andare oltre 3300rpm su un 450 ci stanno e con un 4400kv e un pignone da 11 non cala di giri neanche esagerando con il passo... Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |