| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
Come da titolo è una domanda un po imbarazzante: per far alzare l'elicottero il piatto deve salire o scendere? ![]() ieri sera ho fatto un test e quando "do gas" (volo solo con aerei) l'elicottere si schiaccia al suolo invece di salire. Sto impazzendo a settare radio ed eli....... Per fortuna tra poco ritorna un amico elicotterista. Inoltre ho notato che se sulla radio (jr 9xII) metto in una certa posizione un interruttore il rotore di coda si muove scatti rimanendo bloccato nella posizione datagli fino a quando do controcomando. Che funzione è? Ciao, R. ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
il piatto deve salire.... saluti
__________________ Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab![]() ------------------------------------------------ msn flofino@hotmail.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: firenze
| ci provo
il fatto che l'ely schiacci a terra vuol dire che hai passo negativo in piu' hai detto te del piatto deve salire se scende non va bene , per l'interruttore dovrebbe essere quello del normal o avcs per quanto riguarda il gyro , anche se non hai specificato il tipo di ely il tipo di piatto ed il tipo di gyro sono notizie che servono a chi puo' darti consigli , io sono apprendista mi limito a chiarimenti ma qua trovi persone preparate che possono aiutarti , cmq se cerchi nei vecchi post ci sono varie discussioni che trattano ampiamente l'argomento .......e vedrai ti chiariscono le idee ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2006
| sembra facile....
[QUOTE=ryan-j;990045]Come da titolo è una domanda un po imbarazzante: per far alzare l'elicottero il piatto deve salire o scendere? ![]() ieri sera ho fatto un test e quando "do gas" (volo solo con aerei) l'elicottere si schiaccia al suolo invece di salire. Sto impazzendo a settare radio ed eli....... Per fortuna tra poco ritorna un amico elicotterista. QUOTE] Per un veterano settare il piatto e impostare i valori corretti sulla radio sono cose naturali...si fanno quasi istintivamente. Il funzionamento di un elicottero ed il relativo settaggio sono ben più complessi di un aereomodello...devi avere un molta pazienza.. Tornando al piatto .....posso dirti che devi rivedere la miscelazione dei tre servi : normal ,picth ed aileron. Ammesso di utilizzare una miscelazione paritetica : 60%,60%,60% dovresti invertire tutti i segni nel menù di miscelazione...e verificare he gli altri movimenti del piatto siano regolari: cabra e piatto che indietreggia, picchia e piatto che si inclina in avanti, rollio a destra piatto a destra ..rollio a sinistra piatto a sinistra. Una volta che avrai sistemato il piatto ...dovrai misurare l' angolo delle pale detto passo ed affinare il settaggio ..evita di tentare di decollare finchè non avrai chiaro tutto il meccanismo ...approfitta dell' aiuto di un esperto onde evitare delusioni precoci. Ultima modifica di bluedark1968 : 20 giugno 08 alle ore 18:08 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
se hai un t rex con piatto a 120 devi semplicemente andare al menu swash e invertire la percentuale di default se hai ad esempio +50 metti -50 ,poi controlla i gradi sulle pale devi avere -2-3 +5+10 vedi come si alza ![]() se hai un t rex con piatto a 90 ,invece entra al menu reverse della radio e inverti il canale 6 pitch |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |