Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 08, 18:02   #4 (permalink)  Top
bluedark1968
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
sembra facile....

[QUOTE=ryan-j;990045]Come da titolo è una domanda un po imbarazzante: per far alzare l'elicottero il piatto deve salire o scendere?
ieri sera ho fatto un test e quando "do gas" (volo solo con aerei) l'elicottere si schiaccia al suolo invece di salire. Sto impazzendo a settare radio ed eli....... Per fortuna tra poco ritorna un amico elicotterista. QUOTE]


Per un veterano settare il piatto e impostare i valori corretti sulla radio
sono cose naturali...si fanno quasi istintivamente.
Il funzionamento di un elicottero ed il relativo settaggio sono ben più complessi di un aereomodello...devi avere un molta pazienza..

Tornando al piatto .....posso dirti che devi rivedere la miscelazione dei tre servi : normal ,picth ed aileron.

Ammesso di utilizzare una miscelazione paritetica : 60%,60%,60%
dovresti invertire tutti i segni nel menù di miscelazione...e verificare he gli altri movimenti del piatto siano regolari: cabra e piatto che indietreggia, picchia e piatto che si inclina in avanti, rollio a destra piatto a destra ..rollio a sinistra piatto a sinistra.

Una volta che avrai sistemato il piatto ...dovrai misurare l' angolo delle pale
detto passo ed affinare il settaggio ..evita di tentare di decollare finchè
non avrai chiaro tutto il meccanismo ...approfitta dell' aiuto di un esperto
onde evitare delusioni precoci.

Ultima modifica di bluedark1968 : 20 giugno 08 alle ore 18:08
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando