Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 05, 02:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
e invece come si cambia il mode 1 , mode 2 . mode 3 e 4 sulla OPTIC ?
è piu complicato rispetto alla GRAUPNER?

mmmh.. e scusate un po' : leggendo da jonathan vedo che la mx 12 è completa di un servocomando c557 !

che cosa è ?
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 07:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Grazie Mau ma (..sono proprio incompente in materia) non capisco, si può selezionare il mode che vuoi ma se ad esempio lo stick a sx, quello che io preferirei per il gas, fosse a molla e l'altro no come puoi ottenere il mode 2 o meglio lo puoi ottenere ma a sx hai la molla col gas e lo stick di dx invece è senza molla. Ti prego di farmi chiarezza sul punto, forse la posizione delle molle si modifica o non ci sono proprio sui due stick. Grazie
Ciao,
anch'io vorrei comprare la radio e così mi sono scaricato le istruzioni d'uso in italiano: a pagina 10 descrive come toccare lo stic della manetta per levare gli "scatti" e invertirlo a destra. Non dovrebbe essere una cosa troppo complicata...
Byez
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 11:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Da quanto ho capito la optic ha solo i modi 1 e 2 ma non 3 e 4.
Nelle confezioni di solito c'e' un servocomando standard da usarsi su un modello di aereo o per provare radio e ricevente.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
oddio... SARA' la 23 esima volta che cambio RADIOCOMANDO!!!

io devo acquistare un maledetto RADIOCOMANDOOOOO! Volevo comprare l'optic (e mi ero deciso) ma se nn posso cambiare i mode ...che me ne faccio?

a quanto pare per gli elicotteri la cosa piu congeniale è il mode 3 (mode 2 inverse) ... e se l'optic nn la fa...che la compro a fa'?

Mah... Annamo sulla GRAUPNER? cioè 50 euro in piu? aaaaarggggg
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 18:38   #15 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
oddio... SARA' la 23 esima volta che cambio RADIOCOMANDO!!!

io devo acquistare un maledetto RADIOCOMANDOOOOO! Volevo comprare l'optic (e mi ero deciso) ma se nn posso cambiare i mode ...che me ne faccio?

a quanto pare per gli elicotteri la cosa piu congeniale è il mode 3 (mode 2 inverse) ... e se l'optic nn la fa...che la compro a fa'?

Mah... Annamo sulla GRAUPNER? cioè 50 euro in piu? aaaaarggggg
Il mode più congeniale è quello in cui ti trovi meglio, non quello che leggi su internet. Per quanto mi riguarda avere il controllo del piatto tutto su uno stick è meglio, ma non è detto lo sia per tutti..

Con la Optic puoi passare da 1 a 2 semplicemente spostanto una molla e impostando il mode dal software.

Il 2 ha il piatto sullo stick stick DX, motore e rudder sul SX, il 3 ha gli stick invertiti. La differenza tra i due modi è molto sottile..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
oddio... SARA' la 23 esima volta che cambio RADIOCOMANDO!!!

io devo acquistare un maledetto RADIOCOMANDOOOOO! Volevo comprare l'optic (e mi ero deciso) ma se nn posso cambiare i mode ...che me ne faccio?

a quanto pare per gli elicotteri la cosa piu congeniale è il mode 3 (mode 2 inverse) ... e se l'optic nn la fa...che la compro a fa'?

Mah... Annamo sulla GRAUPNER? cioè 50 euro in piu? aaaaarggggg
Io volo in mode 3 è ho pure un Optic(figurati che era in mode1) che usa mio figlio per volare con un classe trenta,si puo' fare in mode 3 ma la devi aprire e cambiare dei collegamenti non è affatto difficile,stai tranquillo che le mix non si perdono l'unica cosa che i trim restano nelle posizioni in cui erano anche quelli possono essere cambiati(ma la cosa era piu' lunga e mi scocciava).Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
C'e' La Sezione Radiocomandi
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec optic 6 versus graupner mx12 bluedark1968 Radiocomandi 0 17 settembre 07 15:32
Graupner o Optic per iniziare? annoluce Aeromodellismo Principianti 17 13 aprile 07 21:32
Hitec OPTIC oppure JR-Graupner MX-12 PAPERINO Aeromodellismo 8 12 gennaio 07 11:06
Hitec OPTIC 6 o JR-Graupner MX-12 ??? uccio.it Radiocomandi 24 07 aprile 06 18:21
Optic 6 o Graupner mx 12 brifa Elimodellismo in Generale 24 17 giugno 05 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002