Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 11:02   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Se sei agli inizi devi indiscutibilmente stare su T-Rex, non c'è alternativa valida.
I fattori da tenere presente quando si è agli inizi e quindi con grosse probabilità di rompere (questo in verità, nell'elimodellismo, non cambia neanche quando impari), sono fondamentalmente tre : Stabilità del modello (e qui sembra vincere il trex), qualcuno al campo dove voli che conosca il modello e possa aiutarti a settarlo a dovere ( e mi sembra di capire che nel tuo caso vinca sempre il trex), e la facilita nel reperire i ricambi ( e qui stravince il trex).
Tutto il resto, per ora, non ti interessa.

P.S.
Và comunque detto che in giro per il mondo i vari "campioni" continuano a gareggiare e a vincere con i T-rex, quindi probabilmente anche nelle alte prestazioni i trex non sono così scarsi !!!

Ciao e in bocca al lupo !!!
avendo il produttore in Italia, non credo (salvo smentite del produttore) che ci possano essere problemi per i ricambi.

per i campioni, ovvio che salvo quelli dotati della macchina del tempo per procurarsi il protos nel futuro, non credo che gli altri giustamente possano utilizzarlo

(proporrei al produttore di offrire come optional un ghiera circolare da posizionare subito sotto il rotore del peso di 300 grammi: la flessibilità di posizionamento ne darebbe i risultati che di piu' non si puo', e tutti gli amanti degli stabili camion da cava ne sarebbero finalmente felici

(secondo me l'idea non è cosi' scemoide come potrebbe sembrare -vedi pesi spostabili della F1)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 11:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
allora volano bene entrambi, per un principiante però forse è meglio il 500 un po + pesante quindi più fermo nelle fasi di volo e costa poco di ricambi, il protos invece meglio a chi già sa usare un po l'heli più reattivo (anche se si può addormentare pure lui) ma più adatto all'acrobazia che al volo lanciato.
morale della favola entrambi vanno bene.
Vecchio 27 maggio 08, 11:36   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
avendo il produttore in Italia, non credo (salvo smentite del produttore) che ci possano essere problemi per i ricambi.

per i campioni, ovvio che salvo quelli dotati della macchina del tempo per procurarsi il protos nel futuro, non credo che gli altri giustamente possano utilizzarlo

(proporrei al produttore di offrire come optional un ghiera circolare da posizionare subito sotto il rotore del peso di 300 grammi: la flessibilità di posizionamento ne darebbe i risultati che di piu' non si puo', e tutti gli amanti degli stabili camion da cava ne sarebbero finalmente felici

(secondo me l'idea non è cosi' scemoide come potrebbe sembrare -vedi pesi spostabili della F1)
Il problema reperibilità dei ricambi non è imputabile tanto ai produttori ma ai rivenditori che per un modello dei quali in circolazione ce nè solo qualche decina non fanno grosse scorte di magazzino, mentre per un mezzo con migliaia di pezzi venduti nel mondo trovi scorte infinite ovunque.
Se per esempio ti servono 5 ricambi per rimettere in ordine di volo il tuo modello può capitare che il negoziante della tua città non li abbia tutti e 5 disponibili, se il modello in questione è un T-rex i pezzi mancanti li puoi trovare con estrema facilità, tramite internet, da un negoziante di un'altra città Italiana o senza grossi problemi in un altro stato come Germania, Inghilterra, Stati Uniti, ecc.ecc. e al giorno d'oggi anche dall'estero i tempi di consegna sono di 3 giorni per uno stato Europeo e di 5/6 per Stati Uniti o Cina, mentre se il tuo modello è si Italiano ma di scarsa diffusione, rischi di rimanere senza il ricambio mancante per settimane.
Questo ormai è stato scientificamente provato e riprovato in innumerevoli occasioni.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 11:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Eh sì..
Altrimenti l'unica soluzione sarebbe acquistare 1 kit per volare + 1 kit da tenere di riserva nel caso sia necessario montare qualche ricambio "al momento irreperibile".......
Io col trex 500 feci così, ma adesso mi è rimasta una scorta di ricambi che mi parerà le kiappe per almeno 2\3 crash....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:01   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Il T-Rex 500 l'ho visto volare dal vivo domenica scorsa al campo volo GAC (Cosenza) ad opera di "La Talpa" (è lui che mi indirizzato verso il classe 500)

Vedere il Protos dal vivo .... bhe è un po' + difficile ...e poi da principiantissimo quale sono non apprezzerei le differenze.

Ciò che mi interessa è valutare un modello che possa permettermi di crescere... eventualmente "crashare" e rimetterlo in sesto senza spendere capitali...

Si, insomma, qualcosa che sia anche robustello per reggere qualche atterraggio + brusco.

Ciao,
Paskoski

se esiste un modello da giudicare per la robustezza e flessibilita agli urti del carrello non c'e' nessun dubbio questo e' proprio il protos500 per me e' praticamente indistruttibile....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:41   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono sbalordito dal secondo video O_O
Mai visto un eli di questa classe, così preciso, stabile e nello stesso tempo scattante.
Veramente impressionante! Certo le dita di Alan sono superbe, ma anche l'elicottero non scherza!!!!
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io prenderò il protos a breve e sto montando un 500 per un amico e dato che di align ho montato tutti i modelli presenti e passati non posso parlarne male tranne che per le brugole
Spero di montare il mio protos presto
Vecchio 27 maggio 08, 15:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Sono sbalordito dal secondo video O_O
Mai visto un eli di questa classe, così preciso, stabile e nello stesso tempo scattante.
Veramente impressionante! Certo le dita di Alan sono superbe, ma anche l'elicottero non scherza!!!!
Sinceramente fra lukas ed alan non saprei proprio chi è più bravo,sono 2 fenomeni, oltre a saper marciare alla perfezione nei 4 modi di volo, e con una precisione sopraffina, sanno gestire i cambi di passo in maniera fantastica...
Certo che se uno con un minimo di predisposizione si sforza tantissimo e fa sim 4\5 ore al giorno,qualcosa riesce a fare, ma..a mala pena ritengo che sia realisticamente fattibile solo un 50% di ciò che si vede... E non certo in quel modo.. Grande pilota,grande heli..nient'altro da aggiungere!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 20:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi che nebbione fitto fitto!!! qua se davvero uno cerca delle infomazzioni si ritova nella nebbia!
Chi ha più senno lo usa!w Lukas e il T rex 500 !!!!!!!
Qui si parla del pilota o della macchina?

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 maggio 08 alle ore 20:54
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 17:16   #20 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
protos

Chi mi sa' spiegare una cosa? Girovagando in internet, ho trovato un sito in svizzera, che vende il protos a 395 frs, cioe' 238 euro.......
Perche' in Italia costa di piu' ? SE NON ERRO E' A 299 +-
Ciao a tutti
ren non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks