Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
meglio ingranaggi in metallo o karbonite?digitali o no..

devo prendere dei servi per il t-rex 500...meglio gli hs 82 oppure questi?Micro Servo Digita HG-D260HB Ultra High Speed, Ingranaggi Carbonite - FlightPower Italia
stando ai dati di velocità e kg di potenza, va tutto a favore degli hitech...però gli altri sono digitali.... ditemi voi.. grazie
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
io opterei per gli Hitec, gli ingranaggi in metallo sono sicuramente un punto a favore
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 21:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

cosa cambia da metallo a karbonite? sono entrambe ingranaggi molto resistenti...perchè opti metallo?
Vecchio 17 maggio 08, 21:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
ti assicuro che la karbonite è meno resistente del metallo, in due cadute con hs65hb due servi sgranati, ora li ho sostituiti con gli hs65mg
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
devo prendere dei servi per il t-rex 500...meglio gli hs 82 oppure questi?Micro Servo Digita HG-D260HB Ultra High Speed, Ingranaggi Carbonite - FlightPower Italia
stando ai dati di velocità e kg di potenza, va tutto a favore degli hitech...però gli altri sono digitali.... ditemi voi.. grazie
ciao, io ho aperto un post per questi servi li vorrei provare ma mi consigliano quelli in mettallo Micro Servo Digital HG-D260MG High Speed; Ingranaggi Metallo per adesso sto volando con mg82 non male ma come dici tu digitali penso sia un punto a favore,certo che se si mette su dei futaba la musica cambia ma pure il partafoglio cambia, si svuota
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

quoto in pieno!!! io volevo qualcosa da stare sotto i 100€ di 3 servi...quelli in giro sono quasi tutti analogici, poi ho sentito l'esimio alexxZ.....lui ha detto che gli INO.LAB vanno piuttosto bene...allora adesso sono indeciso se spendere 30€ invece che 20 per gli hs82...digitali o analogici, metallo o karbonite?....vediamo..per ora i futaba li lascio ai mestri
Vecchio 18 maggio 08, 02:07   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
io starei sugli 85 ,hanno un cuscinetto e alla lunga la differenza si sente, magari mg, ma solo per avere qualche speranza in piu di salvarli in caso di crash, anche se su un classe 500 è sicuramente mene frequente che su eli piu piccoli, toccatina dobbligo, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 11:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Due amici hanno provato di recente il 500, non so che servi avessero su (devo indagare appena li vedo, ma so per certo che non erano in metallo). Sicuramente il modello lo strapazzano e hanno sgranato tutto in volo Un altro amico con gli 82MG invece non ha problemi. Io mettero' su gli HS85MG, che non saranno certo i digitali, ma almeno non sono i piu' scarsi e come prezzo sono una via di mezzo.

PS: gli 82 hanno parecchio piu' gioco sull' asse gia' di loro, e mettendoci la squadretta nera fornita col 500 la punta della squadretta balla su e giu' di quasi un millimetro!

PS2: sto montando giusto adesso il 500... ma per ora non mi ha dato una grande impressione favorevole... a parte la testa e il gruppo di coda su cui nulla da dire, per quanto riguarda il telaio invece mi sembra un ritorno indietro all'eco8 ultraflessibile, viteria pessima che si spana con niente (ho sostituito tutte le viti che potevo), base di aggancio del telaio che non combaciava con le fiancatine... (anzi, no, un difetto lo aveva anche la testa, una pinza porta pale non accettava il dado nella sua sede). Ora sono al montaggio servi... vediamo... poi magari in volo tutte queste cose non danno alcun fastidio e anzi forse l'elasticita' attenua l'effetto dei crash
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 12:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ah, per completezza, sto parlando della versione GF, quella in carbonio non so com'e'.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 12:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

confermo..anche io ho sentito che la versione in carbonio è migliore..in ogni caso ti ringrazio molto per l'intervento...non sapevo che si potessero sgranare in volo i servi..resta il fatto che il massimo strapazzo che subirà il mio 500 sarà qualche loop e tonneaux..per ora nulla in più...resta il fatto che ero praticamente convinto di prendere quelli digitali in karbonite..ma adesso... grazie a tutti, attendo altri che ne sanno più di me..
Rispondi

Bookmarks