Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
Post thread procopter sport

ragazzi ho aperto questa discussione per mettere tutti i consigli, migliorie e lati negativi e positivi di questo modello!!! SPERIAMO BENE!!! ......quindi chi più ne ha più ne metta....
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Comincio io!

Dunque... come prima cosa posso dire che a scapito di quello che dicono molti, il procopter per il prezzo che costa RTF vola... non è un t-rex neanche da lontano, ma vola.. bisogna solo impararlo a conoscere e con bel set-up si alza che è un piacere...
Altro pregio è che ha la trasmissione a cinghia della coda, quindi niente motorini che si bruciano, niente cardani che si piegano..
Poi l'elettronica è RCSystem, che non è tra le peggiori nonstante sia made in "aldilà"..io non ho avuto nessun problema di elettronica nonstante sono cascato diverse volte...
Le batterie con la configurazione che uso io, solo normal, durano 7 minuti..
Ed ora alcuni punti negativi...
Non so se è cosa comune, ma a me personalmente va facilmente fuori tracking..
ma basta starci attenti..
Il carrello è un pochino fragile.. non è burro, ma neanche alluminio..
Purtroppo alla prima strisciata è facile spezzare i portaple del rotore di coda.. ergo fatene buona scorta..
Credo comunque sia un modello che "perdona" abbastanza.. nel senso che io non sono un 'volatore' professionista, lo tiro su e qua e la e basta, quindi mi capita di fare degli sbagli a volte, ad esempio dare un comando troppo tardi
però l'eli è stabile..
Io personalemente ho cambiato la radio.. tanto è cosa da fare prima o poi.. volevo avere maggiore controllo.. e devo dire che le cose vanno bene.. sono molto soddisfatto del giroscopio.. per quel che costa è davvero un affare..
Purtroppo ultimamamente sto notando che quando giro veloce la coda su se stesso l'eli si butta da una parte... deve dipendere comunque da qualche regolazione non apposto..
In definitiva per me è un acquisto valido... sempre nell'ambito di quel che costa... si tira su bene ed è stabile.. non so il 3d perchè non l'ho fatto.. ma dubito che sia performante fino a quel punto.. però volendo si fa... è un passo variabile..
Per chi come me viene da un passo fisso e vuole qualcosa in + (ma non ha ancora le finanze per un t-rex) lo consiglio vivamente... può insegnare tanto..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
quoto pienamente anche io con te lt. ste anche io sono un principiante e ho fatto si e no 10 voli e devo dire che mi sono trovato davvero bene eli molto stabile e risponde perfettamente ai comandi!!! unico prblema che ho trovato è che prima di alzarlo il servo di coda è come se avessde qualche interferenza e fa muovere la coda a destra e sinistra ma qualdo lo alzo in aria il problema sparisce!! da che può dipendere????
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 08:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Faccio fatica a risponderti senza aver visto proprio come fa.. ma l'ipotesi forse + probabile è che dai motore/passo troppo di scatto.. a me fa cosi in quel caso...
forse con la radio in dotazione è un po più fatica, ma prova a dare gas piano, un click alla volta finchè il rotore non gira gia un pò...
Dico così perchè se dai gas tutto in una volta, il rotore parte a razzo e il gyro reagisce un pelino in ritardo (non è tanto il giroscopio, quanto il fatto che la coda non ha giri sufficienti a contrastare il moto del rotore) poi appena prende velocità anche la coda te la risbatte nell'altro verso, il tuttoi in qualche decimo di secondo.. quindi dando gas piano finchè le pale gia non girano un po si risoplve il problema.. sempre che dipenda da questo.. prova poi fa sapere..
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
non è il fatto di dare troppo motore subito perchè anche io accellero gradualmente, ho capito il problema che dici tu ma non è questo il mio caso.... il problema è che il servo sembra come se avesse interferenze ma la coda non fa come hai detto tu quasi un giro e poi la risbatte nell'altro verso.. la coda fa dei piccoli movimenti veloci a destra e sinistra appunto perchè vedo la squadretta del servo che si muove velocemente a destra e sinistra... quando poi è in volo il problema sembra sparire
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
di solito la coda sbacchetta così quando il gyro è impostato troppo sensibile ...se poi in volo il problema sparisce però... boh

prova comunque a ridurre la sensibilità del gyro e vedi se cambia qualcosa
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 01:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
purtroppo non è impostato troppo sensibile non penso sia per quello!!
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Prova a collegare le batterie nel punto in cui lo farai decollare, ed una volta collegate non toccare più l'eli, ed il problema non dovrebbe più presentarsi.
Il difetto da te descritto "di solito" si verifica quando colleghi le batterie (e di conseguenza attivi il giroscopio) in un punto, tipo su di un tavolino a bordo pista, poi prendi in mano il modello e lo sballotti a destra e a manca per inserire la capottina, ed in fine lo appoggi in mezzo alla pista per il decollo, con tutti questi spostamenti il giroscopio non riesce più a capire dove si trova la sua posizione neutra e fino a chè non ti stacchi da terra e lo mantieni forzatamente in hovering stazionario usando il direzionale/rotore di coda, rifacendogli in questo modo trovare il punto neutro, il giro si dimena nervosamente per cercare di capirci qualcosa.
Ciao !!!
__________________
Cari colleghi, ricordatevi sempre che un chilometro di strada non porta da nessuna parte, mentre un chilometro di pista può portare ovunque !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi ho montato delle pale align 325 pro sul mio procopter che ne dite??? anche se non riesco a settare bene il giroscopio perchè l'eli è un pò nervosetto non ne vuole sapere di sar fermo devo correggere in continuazione come mai??? colpa di queste pale più lunghe rispetto alle originali?? grazie
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
nessuno mi consiglia sulle pale??? ah un'altra cosa ho sostituito il semirotore di coda più precisamente RC3826 ma ho notato che l'alberino si pièga ugualmente ed è pittosto fragile qualcuno ha il mio stesso problema???
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade procopter sport mure1 Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 marzo 08 08:26
Procopter Sport Squalo60 Elimodellismo Principianti 4 03 marzo 08 15:22
Procopter sport VS eagle 3D vins978 Elimodellismo in Generale 7 12 febbraio 08 21:00
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 14:01
Procopter Sport - Rc System Flyby87 Elimodellismo in Generale 0 05 ottobre 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002