Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 05, 14:15   #1 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Ciao a tutti,
devo ricolvere una volta per tutte questi problemi che ho sul mio t-rex....
allora ho un regolatore evo30 3 celle tanic2220mah e un brushless mb2040 KV: 3600t/volt.... il problema consiste che il motore perde di prestazioni, giri, dopo alcuni minuti di volo... ho cambiato il regolatore prima avevo un 18A...
nn ho misurato le temperature ma sia motore regolatore e lipo sono molto caldi... il motore è praticamente intoccabile.....attriti nn ce ne sono el e curve sono settate a -3 6 10 per volo normale -9 6 9 con idle up....
nn ricordo il pignone che monto...cmq il più piccolo tra quelli dati in dotazione con il t-rex forse un 10? il motore a circa 8mesi di vita.....
se devo cambiare il motore cosa mi consigliate che vada bene con 3 celle e il mio regolatore? grazie anticipatamente
CIAO!!!!!
__________________
Io Volo e Sono felice!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by cri@22 giugno 2005, 14:07
Ciao a tutti,
devo ricolvere una volta per tutte questi problemi che ho sul mio t-rex....
allora ho un regolatore evo30 3 celle tanic2220mah e un brushless mb2040 KV: 3600t/volt.... il problema consiste che il motore perde di prestazioni, giri, dopo alcuni minuti di volo... ho cambiato il regolatore prima avevo un 18A...
nn ho misurato le temperature ma sia motore regolatore e lipo sono molto caldi... il motore è praticamente intoccabile.....attriti nn ce ne sono el e curve sono settate a -3 6 10 per volo normale -9 6 9 con idle up....
nn ricordo il pignone che monto...cmq il più piccolo tra quelli dati in dotazione con il t-rex forse un 10? il motore a circa 8mesi di vita.....
se devo cambiare il motore cosa mi consigliate che vada bene con 3 celle e il mio regolatore? grazie anticipatamente
CIAO!!!!!
Se il motore è un 3600Kv il pignone più piccolo della scatola non è adatto devi diminuire ancora i denti.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 15:01   #3 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Ciao Riccardo,
grazie per la risosta... devo diminuirlo ancora di più?
supponiamo che ho un 10 devo mettere un 9 o un 8? diminuendolo il rapporto diventa più duro o più molle...?
grazie CIAO!!!!
__________________
Io Volo e Sono felice!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 15:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
se monti un pignone piu piccolo a parità di giri del motore il rotore gira piu piano perche usi un rapporto piu corto percio il motore "sforza" di meno, al contrario se monti un pognome + grande il rotore gira + forte e il motore sforza di +.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 15:48   #5 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originally posted by orly@22 giugno 2005, 14:33
se monti un pignone piu piccolo a parità di giri del motore il rotore gira piu piano perche usi un rapporto piu corto percio il motore "sforza" di meno, al contrario se monti un pognome + grande il rotore gira + forte e il motore sforza di +.
ok grazie è come pensavo....
__________________
Io Volo e Sono felice!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originally posted by cri@22 giugno 2005, 14:40
ok grazie è come pensavo....
Ho appena montato un 450 Dh sul mio Trex però ho montato il pignone più piccolo della scatola,oltre al fatto che consuma un botto si batteria ho notato anche io che ogni tanto perde di giri..dove posso prendere pignoni più piccoli.
Grazie mille
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica CNC Radis Circuiti Elettronici 5 23 aprile 07 16:07
problemi nell elettronica.... lion89it Aeromodellismo Principianti 7 06 aprile 07 20:36
Problemi di elettronica mini-z kyosho gurth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 marzo 07 09:50
Ancora problemi sw & elettronica bgvsan CNC e Stampanti 3D 4 07 dicembre 06 17:06
Elettronica T-rex valtronic Elimodellismo Motore Elettrico 7 19 gennaio 06 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002