Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 00:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
T-Rex 700 elettrico.. si o no?

qualcuno sa se il 700 elettrico è nella mente dei progettisti Align o produrranno solo la versione a scoppio?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Si e verrano distribuiti con batterie uraplu.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 06:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao... Per il momento creare un elicottero classe 700 elettrico sarebbe ancora svantaggioso... Per ottenere le medesime prestazioni di un classe novanta occorrerebbero lipo da 12S... Considerando il costo di un singolo pacco, il fatto che per volare in continuazione come si puo fare con lo scoppio ne occorrerebbero tre se non quattro, il caricatore ecc. il costo totale sarebbe uno sproposito...
So che alcuni diranno che ne bastano 10 di celle, ma potresti volare 9.5 minuti come facciamo con il t-rex a scoppio????

Se in un futuro le Lipo avranno un ultreriore sviluppo si potrebbe pensare di farne anche uno elettrico, per il momento lo scoppio resta la migliore via...

Garantisco inoltre che le prestazioni del t-rex 700 a scoppio sono ottime e dubito che a farlo elettrico andrebbe di piu...

Ciao

Lukas Riva
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 08:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Concordo pienamente con Lukas, a mio avviso i tempi sono ancora prematuri per una diffusione sensibile di elicotteri classe 90 alimentati elettricamente.
Trovo che alla data odierna, nel campo elettrico, macchine come il Logo 500 (...ci volo) possano oggi essere considerate al "limite" di un equilibrato compromesso prestazioni/costi/affidabilità/divertimento che soddisfi efficacemente la "fascia media" dei potenziali utilizzatori in questo hobby. Certo il Logo 600 offre sicuramente qualcosa in più, ma lo vedo già un passo oltre..... In ogni caso il recente calo dei costi per le batterie lipo (finalmente anche in Italia), credo sia evidente, stà deteminanto un innalzamento della classe "diciamo" entry-level rappresentata dai T-Rex, miniTitan ectc., che ritengo verrà in breve termine rimpiazzata dalla classe maggiore dei più recenti modelli prodottoi o in produzione : Lepton, T-Rex500, MSH Protos, etc..
Tutto fà ben sperare, forse però ci vuole ancora qualche annetto affinchè un classe 90 elettrico possa essere un vero "piacere" per molti.
Saluti

Ultima modifica di wolf64 : 13 aprile 08 alle ore 08:24
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 08:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
.....
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono daccordo sul fatto che in termini di costi un 90 elettrico sia sicuramente svantaggioso,d'altro canto le lipo costano ancora molto
Ma resto della opinione che gli attuali motori elettrici siano capaci di erogare potenza non inferiore a quella di uno scoppio pertanto,sebbene l'heli in questione sia di modeste dimensioni,
Con il Motore-Pignone-Numero di celle adeguato, sicuramente, in termini di potenza, sarebbe in grado di reggere il confronto con la versione Glow..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Si e verrano distribuiti con batterie uraplu.
Ma questa informazione è attendibile o voci di periferia?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 15:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Ma questa informazione è attendibile o voci di periferia?
Si, per le batterie uranio plutonio.....
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono daccordo sul fatto che in termini di costi un 90 elettrico sia sicuramente svantaggioso,d'altro canto le lipo costano ancora molto
Ma resto della opinione che gli attuali motori elettrici siano capaci di erogare potenza non inferiore a quella di uno scoppio pertanto,sebbene l'heli in questione sia di modeste dimensioni,
Con il Motore-Pignone-Numero di celle adeguato, sicuramente, in termini di potenza, sarebbe in grado di reggere il confronto con la versione Glow..
...non metto assolutamente in dubbio la possibilità di eguagliare se non superare le prestazioni di un 90 nitro, anzi.... Ritengo però che alla data odierna, per un "normale" elimodellista, un 90 elettrico possa essere un eventuale costoso "secondo" modello....a meno che non possa permettersi 5-6 pacchi batteria di quel calibro o un generatore elettrico portatile (forse più economica come soluzione) che gli garantiscano un sufficiente numero di ricariche per poter trascorrere una intera giornata primaverile su un campo di volo in piacevole compagnia.....non limitandosi a fare lo spettatore dopo un paio di voli!
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Si, per le batterie uranio plutonio.....
Cavoli.. mi toccherà cambiare di nuovo caricabatterie ma nel frattempo tu però evita di berlo a pranzo l'uranio/plutonio
5 anni fa far volare un classe 30 con motore elettrico sembrava una sfida e nel proporre di motorizzare elettricamente un raptor 50 si rischiava di ricevere dei commenti di cui vedi sopra.
La mia visione personale è che ci saranno modelli sempre più efficienti con batterie meno pesanti e più performanti con costi minori.
Io sono sicurissimo che dopo aver annunciato il 700 nitro ufficialmente sul mercato la mossa successiva di Align sarà la versione elettrica.
Per l'ennesima volta torno a dire che il motore a combustione interna non ha futuro, qualsiasi sia la sua applicazione.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime Foto Reali--------------------t-rex 700 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 33 19 gennaio 09 12:14
T-rex 700 Lollo Elimodellismo Acrobazia 49 03 aprile 08 15:12
video t-rex 700 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 marzo 08 17:29
Oleee... T Rex 700 Nitro dbheli Elimodellismo in Generale 4 21 febbraio 08 23:38
t-rex 700...............prime immagini! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 22 04 febbraio 08 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002