Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 05, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
SALVE A TUTTI, DOPO AVER ULTIMATO TUTTE LE MODIFICHE APPORTATE AL MIO ZOOM 400 "WALKERA"...TUTTO SEMBRAVA PRONTO PER PROVARLO QUANDO HO PENSATO BENE DI SCARICARE LA MIA BATT.LIPO DA 1800MAMP TRAMITE UN LED PER CIRCA 35 ORE FERMA DA OLTRE UN MESE PER RIPRISTINARE AL MEGLIA LA CARICA (SAPEVO DELLA MEMORIA DELLE BATTERIE), IMPROVVISAMENTE CARICANDOLA HO NOTATO CHE DOPO CIRCA 2,15 ORE LA BATT. NON RISCIUVA ASSOLUTAMENTE AD ALIMENTARE A DOVERE L'ELI, HO FATTO DIVERSI STEP DI CARICA MA NULLA DOPO POCHI MINUTI BOLLIVA, FINO AD EMETTERE UNA PUZZA INCREDIBILE E MORIRE DEFINITIVAMENTE.


IO LA CARICO CON IL CARICABATTERIE IN STOCK NEL KIT DEL WALKERA 35, MI SAPRESTE DARE DEI CONSIGLI SU COME CARICARE E EVENTUALMENTE SCARICARE LE LIPO???

E SOPRATTUTTO DOVE CONVIENE ACQUISTARLE VISTO CHE HO NOTATO CHE PER LE LIPO OCCORRE UN MUTUO AGEVOLATO

GRAZIE MILLE VALERIO
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
scusa salvo sgambera, per il maiuscolo ma nn ci ho fatto assolutamente caso!!!

sorry
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Scusa, ma non ho capito bene,,, le hai scaricate fino a quando si e' spento il led...

Perche' se cosi fosse ti credo che si sono cotte!

Le lipo non vanno mai scaricate al di sotto dei 2,25 volt per cella, e poi considera che l'effetto memoria nelle lipo, e' quasi inesistente....
ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
stai attento le lipo vanno anche ricaricate con un caricabatterie a posta. se prima usavi batterie nicd o nimh il caricabatterie non va bene.
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 23:09   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by PoWeR@31 maggio 2005, 13:13

Le lipo non vanno mai scaricate al di sotto dei 2,25 volt per cella, e poi considera che l'effetto memoria nelle lipo, e' quasi inesistente....
ciao!



2,75V per cella!!!!!!!!!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 23:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
:o :o :o HAI RAGIONE :o :o :o
ERRORE IMPERDONABILE!!!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 8
Salve io ho preso una batteria lipo da 11.1 3 celle 3300 mah per un traxxas rustler vxl!!! durante il primo uso ho giocato abbastanza fino a quando la macchina da veloce diventava lenta e non faceva i wheely!!Ho sbagliata a scaricarla fino a questo punto??devo fargli fare un processo di carica differnte per cercare di non danneggiare la batteria??
AIUTATEMI LA BATTERIA è NUOVA E NON VORREI AVERLA DANNEGGIATA AL PRIMO USO... GRAZIE IN ANTICIPO
giacomo@@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 16:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo@@@@ Visualizza messaggio
Salve io ho preso una batteria lipo da 11.1 3 celle 3300 mah per un traxxas rustler vxl!!! durante il primo uso ho giocato abbastanza fino a quando la macchina da veloce diventava lenta e non faceva i wheely!!Ho sbagliata a scaricarla fino a questo punto??devo fargli fare un processo di carica differnte per cercare di non danneggiare la batteria??
AIUTATEMI LA BATTERIA è NUOVA E NON VORREI AVERLA DANNEGGIATA AL PRIMO USO... GRAZIE IN ANTICIPO
se la batteria è nuova dovresti per i primi 7/8 cicli fargli una sorta di rodaggio senza forzarla troppo e farla scaldare e gradualmente chiedergli il massimo delle prestazioni, in ogni caso non devi mai scendere sotto i 3,80 /3,75 volt per cella (imposta un timer sulla radio) se la scarichi oltre questi valori dopo poche scariche la butti nel cestino ti coverrebbe inoltre prenderti questo semplice strumentino che ti avvisa appena scendi a valori di scarica non corretti ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 8
A ok graziee mille!!
una cosa però: io oggi è la quinta carica che gli faccio fare e non ho seguito quello che mi hai scritto tu, il rivenditore non mi ha informato di questi cicli, mi ha solo detto a quanto dovevo bilanciarla e poi mi ha detto non scaricarla fino a un 10 - 15 % della batteria!!Ora c'è rischio che non mi funzioni fra qualche mese??Posso ancora compensare facendo i cicli di rodaggio come hai detto tu scaricando un po meno la batteri??Non lo so dimmi te se posso fare qualcosa, qualsiasi cosa!!!GRazieee ah la batteria è hiperyon 11.1v 3300mah
Grazieeee in anticipo
giacomo@@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
oramai quello che è fatto è fatto comunque credo che la tua lipo sia ancora in buone condizioni se ha solo 5 scariche,per le prossime fai come ti ho detto prima non la far scaricare oltre quei valori e caricala bilanciandola sempre
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info batterie li-po vito.sava Elimodellismo Principianti 1 02 ottobre 06 16:54
info batterie lion89it Aeromodellismo Principianti 5 17 aprile 06 11:57
Info batterie staffy Aeromodellismo Principianti 2 16 gennaio 06 15:02
Batterie po-ly info... texano Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002