Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Problema quando do ciclico a dx scende

Ragazzi ho un grosso problema, ho un Walkera 60 con rotore in ergal e da quando ho risettato tutti i servi mi capita che quando do ciclico a dx l'elicottero scende come una pera cotta , e quando mollo il comando a dx riprende quota, che succede? forse c'è qualche cosa che dando ciclico frena l'albero principale?
Aiuto!!!! Prima era stabilissimo, ho toccato una volta le pale e ho risettato tutto ma ora va veramente male!!!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ragazzi ho un grosso problema, ho un Walkera 60 con rotore in ergal e da quando ho risettato tutti i servi mi capita che quando do ciclico a dx l'elicottero scende come una pera cotta , e quando mollo il comando a dx riprende quota, che succede? forse c'è qualche cosa che dando ciclico frena l'albero principale?
Aiuto!!!! Prima era stabilissimo, ho toccato una volta le pale e ho risettato tutto ma ora va veramente male!!!
La lunghezza dei leveraggi è appropriata?
Una volta ebbi fra le mani uno di questi heli, le squadrette dei servi erano cortissime..mi capitava che , oltre ad essere piuttosto spreciso,quando devo comando...lui scendeva per poi riprendere quota nel momento in cui lo lasciavo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La lunghezza dei leveraggi è appropriata?
Una volta ebbi fra le mani uno di questi heli, le squadrette dei servi erano cortissime..mi capitava che , oltre ad essere piuttosto spreciso,quando devo comando...lui scendeva per poi riprendere quota nel momento in cui lo lasciavo....
Non capisco, vuoi dire che se prendo le squadrette dei servi più lunghe mi risolve il problema? E perchè me lo dovrebbe risolvere? Con le squadrette corte non mi dovrebbe dare solo meno reattività? Che centra l'effetto perdita di quota?
Scusa ma sono ancora un principiante e forse non afferro il suggerimento
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ragazzi datemi info, non riesco a sistemare il problema!
Vi dico quel che ho fatto, ho messo a 90 gradi le squadrette dei servi in modo che stiano parallele al terreno in posizione di motore 0, dato che prima non erano così ma puntavano in alto quindi avevano i link più corti, ora avendo abbassato le squadrette ho dovuto allungarli in modo da avere lo stesso grado di inclinazione pale a motore a 0, ho fatto male?
Non so secondo me è meglio ma non capisco perchè si stà comportando in questo modo e poi sembrerebbe che lo fa sopratutto andando a DX.
Aiutatemi voi, accetto qualunque prova vogliate consigliarmi.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Non capisco, vuoi dire che se prendo le squadrette dei servi più lunghe mi risolve il problema? E perchè me lo dovrebbe risolvere? Con le squadrette corte non mi dovrebbe dare solo meno reattività? Che centra l'effetto perdita di quota?
Scusa ma sono ancora un principiante e forse non afferro il suggerimento
Su un piatto a 120 gradi, con le squadrette più corte, non hai precisione perchè ciascun comando non ha sufficiente corsa e di conseguenza ha la tendenza a dare una inclinazione abnorme al piatto che produce un risultato non voluto...
Sul mio trex se v2, con le squadrette a X Corte dei 3107, notavo una sprecisone pazzesca nel comando, poi con quelle lunghe ho risolto tutto..ed anche la perdita di passo può dipendere da questo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Su un piatto a 120 gradi, con le squadrette più corte, non hai precisione perchè ciascun comando non ha sufficiente corsa e di conseguenza ha la tendenza a dare una inclinazione abnorme al piatto che produce un risultato non voluto...
Sul mio trex se v2, con le squadrette a X Corte dei 3107, notavo una sprecisone pazzesca nel comando, poi con quelle lunghe ho risolto tutto..ed anche la perdita di passo può dipendere da questo.
Secondo te quanto deve esser lunga la squadretta per essere adeguata?
Almeno misuro quelle che ho (Che sono quelle originali del Walkera 60) e vedo se vanno bene, quello che non capisco è come mai prima andava bene e ora no, eppure le squadrette sono sempre le stesse!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:55   #7 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Ciao

Ciao,
cosa intendi per aver risettato tutti i servi? poi riguardo a :"ho taccato una volta le pale" che intendi dire? devi darci più informazioni!
hai tolto e rimontato le squadrette?
probabilmente non le hai rimontate come prima ed hai escursione diversa tra i servi... io risetterei il neutro dei servi... porta lo stick del gas al centro e metti le squadrette a 90°, regola i tiranti fino ad avere un incidenza del passo che ti serve e...cmq è strano che perda quota.. vuol dire che quando dai stick a destra aumenta anche il passo negativo... sicuro di non avere tolto i servi dalla ricevente ed avere invertito un canale?
CIAO!
__________________
Io Volo e Sono felice!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ragazzi datemi info, non riesco a sistemare il problema!
Vi dico quel che ho fatto, ho messo a 90 gradi le squadrette dei servi in modo che stiano parallele al terreno in posizione di motore 0, dato che prima non erano così ma puntavano in alto quindi avevano i link più corti, ora avendo abbassato le squadrette ho dovuto allungarli in modo da avere lo stesso grado di inclinazione pale a motore a 0, ho fatto male?
Non so secondo me è meglio ma non capisco perchè si stà comportando in questo modo e poi sembrerebbe che lo fa sopratutto andando a DX.
Aiutatemi voi, accetto qualunque prova vogliate consigliarmi.
anche a te come a l'altro, ma misa' che ancora non ha capito...controlla il programma, sicuramente hai toccato la funzione swashplate o i fine corsa dei servi, quando dai alettone un servo si deve alzare, mentre l'altro deve abbassarsi, senno' se uno rimane fermo o si muove di meno, hai una variazione del passo, principalmente come stai dicendo sembra che il sx che deve alzarsi se si alza si alza di poco...controlla il finecorsa di questo servo. Il 120° e' un po' un macello per farlo preciso, cmq anche se non perfettamente ci si riesce.


pardon questo per la testa in plastica....quindi con quella in ergal, mi sa che e' il destro che non si abbassa o si abbassa di poco.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema sul ciclico Creative Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 gennaio 08 19:45
Problema durante il cambio del piatto ciclico umbpan Elimodellismo Principianti 12 11 gennaio 08 13:52
Piatto 120 Mini titan... scende storto... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 aprile 07 11:36
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
Quando tocco il ciclico mi toglie Pitch..mmm AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 febbraio 06 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002