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Vecchio 27 maggio 05, 15:33   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 5
Ciao a tutti.
Ebbene si, dopo una decina di ore al simulatore (aerofly pro) son passato alla realta' con il mio dragonfly 4.
i problemi sono iniziati ancor prima di mettere in moto il rotore: appena acceso (con la sua batteria) i servi iniziano a tremare. Li provo sotto sforzo e gia' sembrano sgranati (ma come... sono nuovi!!). Vabbe'.. ne piglio di NANO dei miei e li cambio al volo. I miei vanno decisamente meglio.
Quindi aziono il rotore principale fino ad alleggerire parecchio il modello e quindi procedo alla trimmatura "a terra" (piccola stradina asfaltata tra due campi in erba alta). E via ... un po' di gas in piu' e inizio i classici rimbalzi al suolo.
Pero'... mi sto gia' divertendo! (ah.. e' il primo ely per me!!).
Finisco cosi' le prime due ricariche. Torno a casa e in settimana prosegui il reining al simulatore (settando il modello al sim come mi sembrava essere la libellula in modo da avere piu' similitudine possibile). Una sera, sfruttando la luce rimasta, decido di provare una variante: al posto delle fetecchie di serie monto due LiPo da 1500 (Kokam). Dalla mia esperienza con gli slowflyer assicuro a tutti che 3 celle NON sono assolutamente necessarie. Ed infatti quella sera iniziano i miei primi hovering ad un metro da terra (l'ely si stacca da terra a poco meno di meta' gas)... certo, un po' ballerini e rimbalzini, ma direi che si puo' gia' parlare di volo. E mi diverto sempre piu'!
Dopo altre sedute di pratica reale ora riesco a tenerlo in hovering FERMO, a fare degli spostamenti sotto controllo, atterraggi e decolli decisi. Purtroppo da ieri sera ho un inconveniente: sono stato costretto (dopo un atterraggio un po' brusco) a mettere tutto il trim del rotore di coda da un lato (quello che fa spingere di piu' il rotore) altrimenti l'ely ruota. Possibile si sia starato il gyro?
Io credo che il problema sia al gyro... se fosse il motorino di coda che "non ce la fa", con il trim non risolverei... ed ivece spostandolo tutto a destra l'ely torna a stare fermo.

Oltre a questo, mi indichereste qualche link sulle varie modifiche/upgrade .
Per il momento sto relizzando il T-Kit piu' rigido e stabile dell'originale e la protezione per le pale di coda.

Concludo, questo e' il mio primo ely.... MA MI CI STO GIA' DIVERTENDO UN SACCO!!!!!
flytraps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da flytraps
Ciao a tutti.
Ebbene si, dopo una decina di ore al simulatore (aerofly pro) son passato alla realta' con il mio dragonfly 4.
i problemi sono iniziati ancor prima di mettere in moto il rotore: appena acceso (con la sua batteria) i servi iniziano a tremare. Li provo sotto sforzo e gia' sembrano sgranati (ma come... sono nuovi!!). Vabbe'.. ne piglio di NANO dei miei e li cambio al volo. I miei vanno decisamente meglio.
Quindi aziono il rotore principale fino ad alleggerire parecchio il modello e quindi procedo alla trimmatura "a terra" (piccola stradina asfaltata tra due campi in erba alta). E via ... un po' di gas in piu' e inizio i classici rimbalzi al suolo.
Pero'... mi sto gia' divertendo! (ah.. e' il primo ely per me!!).
Finisco cosi' le prime due ricariche. Torno a casa e in settimana prosegui il reining al simulatore (settando il modello al sim come mi sembrava essere la libellula in modo da avere piu' similitudine possibile). Una sera, sfruttando la luce rimasta, decido di provare una variante: al posto delle fetecchie di serie monto due LiPo da 1500 (Kokam). Dalla mia esperienza con gli slowflyer assicuro a tutti che 3 celle NON sono assolutamente necessarie. Ed infatti quella sera iniziano i miei primi hovering ad un metro da terra (l'ely si stacca da terra a poco meno di meta' gas)... certo, un po' ballerini e rimbalzini, ma direi che si puo' gia' parlare di volo. E mi diverto sempre piu'!
Dopo altre sedute di pratica reale ora riesco a tenerlo in hovering FERMO, a fare degli spostamenti sotto controllo, atterraggi e decolli decisi. Purtroppo da ieri sera ho un inconveniente: sono stato costretto (dopo un atterraggio un po' brusco) a mettere tutto il trim del rotore di coda da un lato (quello che fa spingere di piu' il rotore) altrimenti l'ely ruota. Possibile si sia starato il gyro?
Io credo che il problema sia al gyro... se fosse il motorino di coda che "non ce la fa", con il trim non risolverei... ed ivece spostandolo tutto a destra l'ely torna a stare fermo.

SACCO!!!!!
Ciao scusa il disturbo, ma come hai fatto a fer vedere la radio con il cavo deriale del DF4 ad Arofly Pro? Io prorpio non ci riesco!
Ciao e grazie
Alberto
albyus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 17:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
cambia il motorino di coda!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 81
Io ho provato con due sole celle Lipo e si stacca appena da terra.
Ho paura a provare con 3 celle perchè non vorrei che l'elettronica del DF4 non reggesse gli 11.1V della batteria.
Dico bene?
Secondo voi posso provare con 3 celle?

P.S.: per il gyro ho notato che è meglio (magari dopo un atterraggio brusco) staccare e riattaccare la batteria. Così si resetta e dopo non devi più correggere la coda...
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
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