Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Finalmente A-109 per T-rex

Dopo l'esperienza della fusoliera in oggetto che si sverniciava, decisi di non acquistarne più, ma pochi giorni fa dal negoziante di fiducia, ne sono arrivate 3... una di queste aveva una vernice perfetta... le altre due purtroppo come la prima che mi capitò.

L'ho acquistata, e ho già fatto i primi voli. E' molto affascinante in volo, ma se vogliamo l'unico neo è da attribuire al peso... quasi 280g in più.

E' un po' troppo a mio avviso e chiedo a chi disponibile, se montando tealaio in carbonio e parti in alluminio, riuscirei ad alleggerire tanto da sentirne la differenza. Il T-rex è in versione S e ha già il tubo coda in carbonio.

Ho dovuto addirittura montare un pignone di 11 per riuscire a fare i canonici 8/9 min. di volato.

Allego la foto.
Icone allegate
Finalmente A-109 per T-rex-109-2-cd-barone.jpg  
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Bella fusoliera !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
finalmente l'hai finita eh?complimenti io sono in attesa di verniciarla ,io però con le evo 25 da 2170 ci faccio 11 minuti tranquilli,ma a tè vibra la deriva orizzontale di coda? io lo dovuta rifare più spessa ,sembrava una farfalla
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Bella fusoliera !
Ti ringrazio.

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
finalmente l'hai finita eh?complimenti io sono in attesa di verniciarla ,io però con le evo 25 da 2170 ci faccio 11 minuti tranquilli,ma a tè vibra la deriva orizzontale di coda? io lo dovuta rifare più spessa ,sembrava una farfalla
Già l'ho finita... anche grazie ai tuoi consigli.
Volevo anch'io verniciarla, ma visto che ero un po' impaziente di vederla volare, ho deciso di lasciala così, anche se gli adesivi originali non sono proprio il massimo.

La deriva a me non vibra, o comunque una cosa lieve ed accettabile.
Riguardo ai minuti, credo che le mie Flight Power siano già un po' fiacche, da nuove, in estate e facendo volato molto tranquilo, oltrepassavo anche i 14/15 min.

Ora ho acquistato un pacco di Jtronic da 2000 mah... a quanto si dice (almeno dalle mie parti) sono performanti quanto le Fp. Vedremo nel tempo.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 22:14   #5 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao, prova a mettere un motore hacker a6 20 xl , con pignone 13, io lo uso sulla mia fusoliera hughes 500 d in fibra dal peso di 300 grammi , eppure vedessi il rexino come sgaloppa bene!
inoltre lo uso con il governor mode al 70 per cento circa.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Snail,
Anche io sto lavorando alla stessa fusoliera per conto di un amico. L'ho sverniciata completamente, ho rimosso tutti i rivetti (antiestecici, fuori scala e fuori posizione) e mi appresto a dare la prima mano di fondo per le stuccature. La colorazione definitiva sarà un A 109 della Polizia di Stato.

Ho provato a montarci il mio Trex 450 SE e ci sta a malapena.

Voi le ordinate di legno le avete fissate alla fusoliera con la colla?
Mi sa che una volta montata la meccanica è quasi impossibile ritirare fuori tutto...
Ciao e grazie.
Andrea.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ahhhhhhhhh copioneèèèèèèè ciao sberla anche io lo faccio con la livrea della polizia se ti servono foto non hai che da chiedere ciauuuuuuuuuuuuu sarai mica?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 00:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
ciao, prova a mettere un motore hacker a6 20 xl , con pignone 13, io lo uso sulla mia fusoliera hughes 500 d in fibra dal peso di 300 grammi , eppure vedessi il rexino come sgaloppa bene!
inoltre lo uso con il governor mode al 70 per cento circa.
Ciao Roblau.
Ho il motore in oggetto, ma sono in attesa del pignone da 17... ricordo di aver montato il 15 (quando ancora avevo il T-rex "nudo") e i giri rotore mi sembravano molto bassi... sicuro che vola bene con un 13?

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao Snail,
Anche io sto lavorando alla stessa fusoliera per conto di un amico. L'ho sverniciata completamente, ho rimosso tutti i rivetti (antiestecici, fuori scala e fuori posizione) e mi appresto a dare la prima mano di fondo per le stuccature. La colorazione definitiva sarà un A 109 della Polizia di Stato.

Ho provato a montarci il mio Trex 450 SE e ci sta a malapena.

Voi le ordinate di legno le avete fissate alla fusoliera con la colla?
Mi sa che una volta montata la meccanica è quasi impossibile ritirare fuori tutto...
Ciao e grazie.
Andrea.
Wow sarà sicuramente fantastica con la cura di bellezza che gli fai.
Io mi sono accontentato, ma sulla prossima fuso, penso di farci sopra qualche esperimento di verniciatura.

Le ordinate le ho fissate con resina epossidica... forse un po' brigoso ma sicuramente efficace. Ho un amico che ha incollato il tutto con colla a caldo, ma oltre alla tenuta, che come mi ha detto Cristian, non sembra il top, c'è il rischio che deformi la fuso nelle zone trattate a causa del calore.
Comunque per ora vola senza problemi apparenti.

Una volta fissate le ordinate, la meccanica entra e esce tutte le volte che vuoi senza problemi. Bisona solo togliere la scatola del rotore di coda... come per il primo montaggio d'altronde. Se si infila la meccanica con la scatola di coda, si rischia di crepare la fuso.
La scatola la si rimonta prima di fissare la fuso alle ordinate.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' il kit A109 distribuito da ALIGN?
Hai montato i carrelli retrattili o li hai fissi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' il kit A109 distribuito da ALIGN?
Hai montato i carrelli retrattili o li hai fissi?
Si è Align.
I carelli purtroppo non sono retrattili, inquanto lo spazio a disposizione è limitato, in più sarebbe necessario creare le due alette sui fianchi per l'alloggiamento delle ruote.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente T-rex 600 slowmax Elimodellismo Motore Elettrico 11 05 marzo 08 16:33
T REX ingranaggio autorotazione 109 T egicar Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 gennaio 08 22:18
A-109 per T-rex. Problema di fabbricazione? Snail Elimodellismo Principianti 12 09 gennaio 08 14:37
Finalmente T-REX 500!!!!!!!!!!! 2emme Elimodellismo Motore Elettrico 81 14 novembre 07 01:43
Finalmente mi sono comprato il T-rex winswitch Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 marzo 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002