Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
Unhappy

SALVE A TUTTI,
VORREI AVERE UN'INFORMAZIONE DAI PIU' ESPERTI...

HO DA POCO ACQUISTATO UN WALKERA ZOOM 35, (FA LETTERALMENTE CAGARE), AL QUALE HO APPORTATO DIVERSE MODIFICHE SERVI, SUPPORTI ETC.
E L'HO PAGATO 260EURO + LE MODIFICHE CIRCA 130EURO

VORREI ACQUISTARE UN T REX V2, CHE MI SEMBRA QUALCOSINA PIù PROFESSIONALE DELLA MIA "CAFFETTIERA", HO VISTO SU E-BAI UN KIT CON UN BEL PEZZO 126EURO, OVVIAMENTE E' ESLCUSO DI ELETTRONICA, MA ACQUISTANDOLO POTREI USARE I SERVI GIRO RIC.ETC DEL MIO ELI???
LE ASTE I SUPPORTI E RINVII SERVI SONO COMPRESI????

GRAZIE MILLE ECCOVI L'INDIRIZZO :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 20:44   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Scrivere in maiuscolo nei Forum significa gridare, la netiquette lo vieta...
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
I rinvii ci sono tutti, anche se nella confezione standard lato servo hanno le Z e non gli uniball, sarebbe da prendere almeno il kit HZ010 in modo da avere tutti uniball.

Secondo me servi - giro - radio - batterie si possono riutilizzare. Non so per il motore e il regolatore. Nella confezione ci sono 3 pignoni con diverso numero di denti (+ grano di fissaggio) e un quarto con diverso diametro interno. 3 hanno il foro da 3,17mm, il quarto da 2,3mm. I motori consigliati sono brushless da 2500kv in su (il piu'comune e' il 2800kv).

Considera che in hovering assorbe 9..10A (almeno il mio che pesa anche piu'del previsto).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@18 maggio 2005, 19:47
I rinvii ci sono tutti, anche se nella confezione standard lato servo hanno le Z e non gli uniball, sarebbe da prendere almeno il kit HZ010 in modo da avere tutti uniball.

Secondo me servi - giro - radio - batterie si possono riutilizzare. Non so per il motore e il regolatore. Nella confezione ci sono 3 pignoni con diverso numero di denti (+ grano di fissaggio) e un quarto con diverso diametro interno. 3 hanno il foro da 3,17mm, il quarto da 2,3mm. I motori consigliati sono brushless da 2500kv in su (il piu'comune e' il 2800kv).

Considera che in hovering assorbe 9..10A (almeno il mio che pesa anche piu'del previsto).
Grazie mille Claudio,
allora cosa mi consigli??
E' soprattutto ho ceracato il kitz010, ma non ho trovato nulla...
il prezzo ti sembra onesto.

il venditore in oggetto propone anche il kit con il motore, ma nn capisco se ci include anche il regolatore.

Insomma mi sembra che tu sia la persona giusta...help me!!!

mex x ciambra : scusami molto, ma mi sembri un tantino esagerato!!!
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Consigli non ne posso certo dare, soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi degli altri, al massimo qualche impressione del tutto personale.

A me il prezzo non sembra cosi' esageratamente vantaggioso da rischiare una spedizione dall'estero. La stessa cosa qui si trova comunque a meno di 160E... ci fosse una differenza del 40..50%, ma e' solo un 25% col rischio di sovratasse doganali che azzerano il vantaggio. Poi vabbe', se va bene sono comunque 30E risparmiati.

Impressioni riguardo il modello ne ho, ma non ho la comparazione con il walkera... cioe', non so se ti aspetti qualcosa di molto migliore e poi non lo e', oppure se il walkera e' davvero cosi' tanto peggiore... perche' di pecche meccaniche nel rex base ne trovo parecchie (giochi che rendono impreciso il controllo).

Poi ho fatto appena 5 voli da absolute beginner senza aiuti per i settaggi e con una radio che spacciarla per eli fa quasi ridere... e non ho ancora capito se sono i miei pollici e le mie regolazioni a rendere "ondeggiante" il modello o qualche difetto congenito tipo la spinta del rotore spostata di qualche grado rispetto alla direzione degli stick.

Comunque come modello non mi dispiace (a parte la capottina odiosamente stretta in cui non entra nessuna batteria ). In alternativa avrei scelto uno zoom/zap/shogun originale.

Il regolatore per me e' la cosa meno grave, nel senso che una volta presente il motore adatto un qualsiasi ESC per brushless da almeno 25A con modalita' elicottero va bene.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:02   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by valesun77@18 maggio 2005, 20:59
mex x ciambra : scusami molto, ma mi sembri un tantino esagerato!!!
Assolutamente no!
La Netiquette è importante.
Infine ti ricordo che l'operato dei Moderatori, e io sono un Moderatore, è insidacabile.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@18 maggio 2005, 20:44
Consigli non ne posso certo dare, soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi degli altri, al massimo qualche impressione del tutto personale.

A me il prezzo non sembra cosi' esageratamente vantaggioso da rischiare una spedizione dall'estero. La stessa cosa qui si trova comunque a meno di 160E... ci fosse una differenza del 40..50%, ma e' solo un 25% col rischio di sovratasse doganali che azzerano il vantaggio. Poi vabbe', se va bene sono comunque 30E risparmiati.

Impressioni riguardo il modello ne ho, ma non ho la comparazione con il walkera... cioe', non so se ti aspetti qualcosa di molto migliore e poi non lo e', oppure se il walkera e' davvero cosi' tanto peggiore... perche' di pecche meccaniche nel rex base ne trovo parecchie (giochi che rendono impreciso il controllo).

Poi ho fatto appena 5 voli da absolute beginner senza aiuti per i settaggi e con una radio che spacciarla per eli fa quasi ridere... e non ho ancora capito se sono i miei pollici e le mie regolazioni a rendere "ondeggiante" il modello o qualche difetto congenito tipo la spinta del rotore spostata di qualche grado rispetto alla direzione degli stick.

Comunque come modello non mi dispiace (a parte la capottina odiosamente stretta in cui non entra nessuna batteria ). In alternativa avrei scelto uno zoom/zap/shogun originale.

Il regolatore per me e' la cosa meno grave, nel senso che una volta presente il motore adatto un qualsiasi ESC per brushless da almeno 25A con modalita' elicottero va bene.
scusa ma dove lo trovi a questo prezzo???
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Dai soliti, elyshop, bazaritalia, faidatemodellismo, per nominare quelli che conosco (e non fare torti o pubblicita' a nessuno in particolare), che hanno anche i ricambi, compreso quello degli uniball che dicevo. Il venditore della tua offerta piuttosto e'molto interessante per i giroscopi 401, ecco, se assieme all'eli dovessi prendere anche uno di quei giro allora si che complessivamente sarebbe molto conveniente perche'la somma dei risparmi diventa considerevole.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta Info Su Phoenix faluffi Simulatori 5 28 novembre 07 21:38
Presentazione e richiesta info SGN_FLY Elimodellismo Principianti 7 14 novembre 07 19:57
speed 300 e df 4#1 info importante dragonfabio Elimodellismo Principianti 9 01 novembre 07 08:50
richiesta info walkera 36 eddie92 Elimodellismo Motore Elettrico 9 23 marzo 07 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002