Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Come avete sistemato l'elettronica sul t-rex 450?

Sto montando un 450 SE V2. Dove avete messo ricevente, batteria e regolatore? Sul manuale dicono tutto e niente, però ho anche letto che regolatore e motore meglio che stiano lontani. Però anche la ricevente (nel mio caso pcm). Boh! Le dimensioni sono quelle che sono, come metto ricevente e regolatore sono sempre alla stessa distanza dal motore. Secondo t-rex tuning il regolatore va sul lato destro all'esterno. Nel manuale, mi pare, dentro la "carcassa"... Pensavo di sistemare la ricevente (9 canali + spugnetta protettiva, quindi abbastanza voluminosa) dietro, incastrata tra i due lati del telaio e il regolatore sul lato destro, all'esterno.
Poi un'altra cosa: come avete sistemato il filo della ricevente?
Ciao e grazie

Ultima modifica di Darkflight : 11 febbraio 08 alle ore 17:22
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sto montando un 450 SE V2. Dove avete messo ricevente, batteria e regolatore? Sul manuale dicono tutto e niente, però ho anche letto che regolatore e motore meglio che stiano lontani. Però anche la ricevente (nel mio caso pcm). Boh! Le dimensioni sono quelle che sono, come metto ricevente e regolatore sono sempre alla stessa distanza dal motore. Secondo t-rex tuning il regolatore va sul lato destro all'esterno. Nel manuale, mi pare, dentro la "carcassa"... Pensavo di sistemare la ricevente (9 canali + spugnetta protettiva, quindi abbastanza voluminosa) dietro, incastrata tra i due lati del telaio e il regolatore sul lato destro, all'esterno.
Poi un'altra cosa: come avete sistemato il filo della ricevente?
Ciao e grazie
I componenti che di solito devono stare lontani sono la ricevente e il Gyro rispetto a regolatore e motore. Tieni conto che il regolatore è quello che normalmente induce più disturbi, quindi cerca di tenerlo lontano appunto da Gyro e Ricevente.
Nel mio 450 il regolatore l'ho messo sotto il telaio nella parte anteriore così è anche ben raffreddato. Il gyro nel solito posto sul tubo di coda. La ricevente è nel pianale basso del telaio sul lato posteriore (opposta al regolatore).
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 02:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao,io ho messoil giro sopra il tubo dietro il piatto,regolatore,dietro la corona,ossia nello spazzio del telaio dietro sotto la corona,la rx davanti sotto il pianale inclinato e la batteria sul pianale inclinato,mai avuto problemi di interferenze,il filo dentro il tubicino fissato al carrello e il rimanente del filo attorcigliato allo stesso carrello

il mio 450s:
3 servi hs65 sul piatto
gyro 401 +9650 x coda
regolatore castel creation 35a
motore medusa
rx 146ip 6 canali
lipo flightpower 2170amh 3s 11,1v
cinghia in kevlar
up grade micro eli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 11:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie ragazzi, mi sono fatto un'idea un po' più precisa.
Certo che "l'animaletto" è proprio bello eh?
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
e si...è veramente bellonon vedo l'ora di finirlo
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 10:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
e si...è veramente bellonon vedo l'ora di finirlo
Eh sì, caro sciupafemmine,aspettiamo tutti te...

...Io voglio vedere un bel looping alla prima,ricordatelo..! E niente scuse!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks