Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 05, 07:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Salve,

in attesa di ricorrere agli esorcismi, scopro cose nuove sul folle comportamemto del mio ZOOM.

in sostanza ho notato , che se faccio compiere un movimento circolare allo stick del ciclico sulla mia trasmittente, il rotore si muove anche lui. Lentamente, ma anche lui si mette in movimento facendo fare dei gran bei giri alle pale.

Si noti bene: il motore e' staccato. Per cui i movimenti dello stick, agiscono (cosi' parrebbe) sullo swashplate o sui rinvii o su che accidenti ne so, imprimendo un moto circolare al rotore.

Questa osservazione e' nata dal fatto che osservavo che certi movimenti del ciclico, agisono sul relativo rinvio, ma, se ripetuti, non riportano piu' la flybar in posizione orizzontale.

In sostanza: i servi del ciclico sono in posizione di riposo. Agisco ripetutamente con lo stick del ciclico (dando il comando per l'inclinazione del rotore in avanti o indietro e a destra e sinistra), i servi si muovono come si devono muovere, e cosi' pure si muove la flybar.
Continuando cosi', i servi continuano a muoversi correttamente, ma la flybar si inclina sempre di piu' fino a che resta perennemente inclinata. E tutto questo mentre i servi continuano a compiere la loro corsa correttamente.

Ma tutto quest'obbrobbrio e' normale?

saluti
Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 07:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by manegoldo@08 maggio 2005, 06:24
Salve,

in attesa di ricorrere agli esorcismi, scopro cose nuove sul folle comportamemto del mio ZOOM.

in sostanza ho notato , che se faccio compiere un movimento circolare allo stick del ciclico sulla mia trasmittente, il rotore si muove anche lui. Lentamente, ma anche lui si mette in movimento facendo fare dei gran bei giri alle pale.

Si noti bene: il motore e' staccato. Per cui i movimenti dello stick, agiscono (cosi' parrebbe) sullo swashplate o sui rinvii o su che accidenti ne so, imprimendo un moto circolare al rotore.

Questa osservazione e' nata dal fatto che osservavo che certi movimenti del ciclico, agisono sul relativo rinvio, ma, se ripetuti, non riportano piu' la flybar in posizione orizzontale.

In sostanza: i servi del ciclico sono in posizione di riposo. Agisco ripetutamente con lo stick del ciclico (dando il comando per l'inclinazione del rotore in avanti o indietro e a destra e sinistra), i servi si muovono come si devono muovere, e cosi' pure si muove la flybar.
Continuando cosi', i servi continuano a muoversi correttamente, ma la flybar si inclina sempre di piu' fino a che resta perennemente inclinata. E tutto questo mentre i servi continuano a compiere la loro corsa correttamente.

Ma tutto quest'obbrobbrio e' normale?

saluti
Emanuele
Lo fa anche il mio e penso che quando il tutto gira non sia assolutamente un problema, la forza centrifuga tiene il tutto dritto.
Un ultima curiosità, parli di uno zoom400 originale o di un clone walkera?
Ciao
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Citazione:
Originally posted by divefly@08 maggio 2005, 06:35
Lo fa anche il mio e penso che quando il tutto gira non sia assolutamente un problema, la forza centrifuga tiene il tutto dritto.
Un ultima curiosità, parli di uno zoom400 originale o di un clone walkera?
Ciao
Comunque tende a girare anche sull'EOLO.
Dovrebbe essere un "problema" di piccoli attriti ed un gioco di leverismi!
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
è una cosa normalissima...lo fanno piu o meno tutti i modelli..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 08:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Beh meno male, mi avete tranquillizzato.

LO ZOOM in questione e', ORIGINALE, non modificato e fornito premontato (elettronica PROTECH inclusa).

saluti
Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Girare A Genova balx93 Incontri Modellistici 0 06 maggio 07 13:53
Girare A Genova balx93 Automodellismo 0 06 maggio 07 13:50
Come si fa a far girare le pale? bertoferrara74 Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 07 13:15
Rotore coda Zoom newt67 Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 ottobre 05 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002