BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77734-official-thread-walkera-5-6-consigli-per-modifiche-e-migliorie-walkera-5-6-a.html)

OlandeseVolante 12 marzo 08 19:03

la rx lo presa con l'eli.
per le canopy devi andare sulle impostazioni di stampa, stampa in scala, ed inserisci le percentuali da me postate in precedenza.

silver3637 13 marzo 08 02:09

E ma quanto vuoi realizzare ?

Non lo trovo proprio stampa in scala o ri duci o ridimensiona o qualcosa del genere .. bò !!!

OlandeseVolante 13 marzo 08 09:03

devi andare in stampa, proprietà stampante e li la trovi.
realizzare per la rx?

space™ 22 marzo 08 14:22

Secondo voi c'è un eli coassiale di pari dimensioni del 5#6 che abbia maggiore stabilità in volo ? :rolleyes:

OlandeseVolante 22 marzo 08 15:52

il mio 5g6 con gli upgrade in alluminio e qualche modifica è stabilissimo. Lascio la tx e sta immobile in perfetto hovering. L'ho testato anche all'aperto con ottimi risultati.

.... a parte un brutto crash..... lol

space™ 24 marzo 08 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 859634)
il mio 5g6 con gli upgrade in alluminio e qualche modifica è stabilissimo. Lascio la tx e sta immobile in perfetto hovering. L'ho testato anche all'aperto con ottimi risultati.

.... a parte un brutto crash..... lol

mmm bene, dove hai preso l'upgrade ?

OlandeseVolante 24 marzo 08 09:55

io li ho presi su ebay, ma li trovi anche qui:

Der Spielstein Spielwaren und Walkera RC Produkte - Walkera RC Helicopter


HM-5G6-Z Spare Parts :: Walkera Spare Parts :: RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store


Se fossi in te farei comunque la spesuccia e comprerei direttamente il 5g6 2,4 ghz.

space™ 24 marzo 08 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 861267)
io li ho presi su ebay, ma li trovi anche qui:

Der Spielstein Spielwaren und Walkera RC Produkte - Walkera RC Helicopter


HM-5G6-Z*Spare*Parts*::*Walkera*Spare*Parts*::*RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store


Se fossi in te farei comunque la spesuccia e comprerei direttamente il 5g6 2,4 ghz.

Infatti mi sembra un ottimo eli e mi sembra che sia piccolo propio come il 5#6, avendo un 5#8 ed essendomi innamorato del volo in casa, direi che questo 5g6 2,4 ghz sia un ottimo candidato. Volevo farti una domanda, ma la serie nuova dei Walkera coassiali quando verrà rinnovata? Grazie

OlandeseVolante 24 marzo 08 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da space™ (Messaggio 861659)
Infatti mi sembra un ottimo eli e mi sembra che sia piccolo propio come il 5#6, avendo un 5#8 ed essendomi innamorato del volo in casa, direi che questo 5g6 2,4 ghz sia un ottimo candidato. Volevo farti una domanda, ma la serie nuova dei Walkera coassiali quando verrà rinnovata? Grazie

non ne ho idea. So che il 2,4 ghz è il modello 2008 quindi penso sia difficile che lo cambino a breve. So che uscirà il successore del 4#3 ossia il 4g3 che avrà il passo collettivo. Per il resto non ti so dire.
come potrai vedere dal forum io ho il 5g6 2,4 ghz e mi trovo benissimo; adesso sono fermo perchè sto aspettando una rx nuova avendo rotto l'originale. speriamo arrivi in fretta e speriamo funzioni....

Hai visto le paper body (canopy) da fare per il nostro modello?

space™ 26 marzo 08 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 861728)
non ne ho idea. So che il 2,4 ghz è il modello 2008 quindi penso sia difficile che lo cambino a breve. So che uscirà il successore del 4#3 ossia il 4g3 che avrà il passo collettivo. Per il resto non ti so dire.
come potrai vedere dal forum io ho il 5g6 2,4 ghz e mi trovo benissimo; adesso sono fermo perchè sto aspettando una rx nuova avendo rotto l'originale. speriamo arrivi in fretta e speriamo funzioni....

Hai visto le paper body (canopy) da fare per il nostro modello?

Ma è vero che per il tipo di lipo e caricatore, c'è il rischio che la batteria duri poco? Mi spiego meglio, ho sentito da più parti che non essendo una lipo con tensione convenzionale, sia destinata a durare molto meno ! Tienimi aggiornato sui cicli di ricarica :wink:. Questa è l'unica cosa che mi blocca un po !

life365.eu 26 marzo 08 08:03

In che senso lipo con voltaggio non vocnvenzionale? La lipo è solo da 3,7 Volt per cella per conformzaione della litio polimero, spiegati meglio, il caricatore che trovi con elicottero va benissimo per caricare una sola cella che non potendosi sbilanciare essendo solo una va caricata con un caricabatterie semplice come quello che ti danno in dotazione.

Horus1969 18 aprile 08 13:43

Salve ragazzi, mi sono innamorato di questo moscerino e vorrei sapere da voi dove l'avete comprato, insomma indirizzi di negozi on-line (in Europa e non) con cui avete fatto "affari" a riguardo del 5G6.
Io dopo aver letto per benino il tread ufficiale, avrei optato per la versione 2.4GHz che è già dotata degli upgrade in alluminio, che ne dite?
Potete mandare gli indirizzi anche in privato :fiu:
Ciao e grazie. :wink:

OlandeseVolante 19 aprile 08 12:27

io mi rifornisco da Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com oppure da Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production. entrmbi hanno buoni prezzi. Sicuramente la versione da 2,4 ghz è quella che mi è piaciuta di più, non ci sono mai problemi di interferenze. L'unica cosa è che gli upgrade sono un po' pesantini. Se voli in casa e solo indoor ti consiglio di ordinare anche tutto il piantone centrale e l'aggancio della flybar in plastica e sostituirli. Guadagni molto in peso, con maggiore durata della batteria e meno stress per i motori. Se voli all'aperto allora vanno benissimo gli upgrade.
Per ultimo ordina anche due dissipatorini per i motori.
ciao

Horus1969 19 aprile 08 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 902929)
io mi rifornisco da Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com oppure da Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production. entrmbi hanno buoni prezzi. Sicuramente la versione da 2,4 ghz è quella che mi è piaciuta di più, non ci sono mai problemi di interferenze. L'unica cosa è che gli upgrade sono un po' pesantini. Se voli in casa e solo indoor ti consiglio di ordinare anche tutto il piantone centrale e l'aggancio della flybar in plastica e sostituirli. Guadagni molto in peso, con maggiore durata della batteria e meno stress per i motori. Se voli all'aperto allora vanno benissimo gli upgrade.
Per ultimo ordina anche due dissipatorini per i motori.
ciao

Ciao Olandesevolante e grazie per l'accoglienza e per i preziosi consigli. Ho appena preso il 5G6 a 2.4GHz. Praticamente mi stai consigliando di sostituire tutte le parti in metallo (cioè gli upgrade) con quelle in plastica? Penso che volerò principalemte all'aperto (quando possibile) e non so se effettivamente fare questa modifica di cui parli.
Invece riguardo la batteria, ne esistono di più potenti, come durata? Al limite ne prendo un'altra oltre ai due dissipatori in alluminio per i motorini, che a questo punto e visto tutto quello che ho letto, sembrano necessari.
Ti terrò aggiornato, intanto grazie ancora per la disponibilità!!:wink:

OlandeseVolante 20 aprile 08 10:03

no, non tutto solo il piantone centrale.
Se voli all'aperto l'eli va abbastanza bene, ma occhio, anche un leggera brezza ti puo' scaraventare il piccolino a terra....
Infine, se, dopo alcuni voli all'aperto, l'elicottero dovesse avanzare oscillando in senso circolare controlla gli agganci delle pale in alluminio; infatti con lo sforzo tendono ad allargare la sezione dove è agganciata la pala e quindi dovrai stringerle ogni tanto.
ciao ciao

Horus1969 20 aprile 08 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 903955)
no, non tutto solo il piantone centrale.
Se voli all'aperto l'eli va abbastanza bene, ma occhio, anche un leggera brezza ti puo' scaraventare il piccolino a terra....
Infine, se, dopo alcuni voli all'aperto, l'elicottero dovesse avanzare oscillando in senso circolare controlla gli agganci delle pale in alluminio; infatti con lo sforzo tendono ad allargare la sezione dove è agganciata la pala e quindi dovrai stringerle ogni tanto.
ciao ciao

Gentilmente, mi manderesti ilcodice dell'articolo di cui parli? Almeno lo ordino insieme alla batteria di riserva.....
Ciao e grazie :wink:

OlandeseVolante 20 aprile 08 11:50

HM-5G6-Z-07 hollow shaft
HM-5G6-Z-08 small shaft

Horus1969 20 aprile 08 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 904035)
HM-5G6-Z-07 hollow shaft
HM-5G6-Z-08 small shaft

Grazie!!!!

riky78 22 aprile 08 12:06

Dove reperire gli upgrade?!?!?
 
Salve gente!!!
Sono un fresco possessore di walkera 5#6.
Il modello è delizioso, ma l'ho trovato davvero irrequieto, ai limiti dell'inguidabile. C'è da dire che ho iniziato a guidarlo senza diminuire la sensibilità del gyro, quindi gli ho procurato innumerevoli crash.
ora ho settato il gyro al minimo, mi pare più docile, ma la struttura è un po' compromessa, quindi vibra e va un po' per i fatti suoi...

Comunque la mia domanda è questa:
Dove comprare gli upgrade di cui leggo in questo forum?!!?!
ho letto che un upgrade, che ritengo importante, è quello dei servi, ce ne sono di migliori rispetto all'originale?!!!!!!
Perfetto! dove comprate questi upgrade?! (servi, parti in metallo, scocche con portabatteria)
se conoscete qualche sito che ne è fornito e sapete consigliarmi qualche modello (soprattutto dei servi) ve ne sarei davvero grato!

Grazie, buon volo.
Riky78

Saclus 22 aprile 08 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da riky78 (Messaggio 907642)
Salve gente!!!
Sono un fresco possessore di walkera 5#6.
Il modello è delizioso, ma l'ho trovato davvero irrequieto, ai limiti dell'inguidabile. C'è da dire che ho iniziato a guidarlo senza diminuire la sensibilità del gyro, quindi gli ho procurato innumerevoli crash.
ora ho settato il gyro al minimo, mi pare più docile, ma la struttura è un po' compromessa, quindi vibra e va un po' per i fatti suoi...

Comunque la mia domanda è questa:
Dove comprare gli upgrade di cui leggo in questo forum?!!?!
ho letto che un upgrade, che ritengo importante, è quello dei servi, ce ne sono di migliori rispetto all'originale?!!!!!!
Perfetto! dove comprate questi upgrade?! (servi, parti in metallo, scocche con portabatteria)
se conoscete qualche sito che ne è fornito e sapete consigliarmi qualche modello (soprattutto dei servi) ve ne sarei davvero grato!

Grazie, buon volo.
Riky78

Grande riky :wink:

OlandeseVolante 23 aprile 08 09:42

io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao

Saclus 24 aprile 08 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 909376)
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao


Complimenti per il tuo thread! B)

Certo che sto 5#6 è davvero tosto da portare... specialmente quando fai il taslato a sx o a dx se ne va proprio via.

Ma con la molla diventa un pò + simile a un picooz come docilità?
(non voglio paragonare un ch con un 4, è solo per farti capire che intendo per docilità)

Perchè sennò ho letto che si devono cambiare i servi... ma cavolo 18€ a servo sono un botto x questo tipo di elicottero.

Altra cosa... qualcuno ha provato a metterci del peso aggiuntivo... che ne so 30/40gr per vedere se diventa + calmo?

riky78 24 aprile 08 16:29

consigli walkera 5#6
 
Grazie Olandese!!!!
sei stato molto gentile. Ero piuttosto triste per l'incapacità di volo che trovavo con questo modello... era diventato molto amico del muro!!!!
ora proverò ad applicare i tuoi consigli, speriamo riesca a farlo sopravvireve...

Ciao e grazie ancora!!!!



Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 909376)
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao


OlandeseVolante 25 aprile 08 01:22

è meglio non aumentare il peso, sforzi batteria e motori. Prova con la molla e regola la sensibilità e l'estensione della rx.

Saclus 29 aprile 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 913050)
è meglio non aumentare il peso, sforzi batteria e motori. Prova con la molla e regola la sensibilità e l'estensione della rx.

Ciao Olandese... senti avevo due cose da chiederti

1) La molla, ho letto nei post passati che deve essere da 4.5 mm... ma mi chiedevo basta solo questo per identificare una molla? Cioè non ha lunghezza, o resistenza? In sostanza: al ferramenta che gli devo dire?

2) Ormai con tutti gli eli volo in mode 3 e volevo convertire anche questo da mode 1.
Quindi devo invertire la coda (da sx a dx) con gli alettoni (da sx a dx) Ma aperta la radio i cavi che vanno dai potenziometri alla piastra sono troppo corti per essere invertiti, ossia arrivare alla parte opposta.

Esiste un'alternativa? tipo un settaggio degli switch come per le radio e-sky; oppure ditemi voi :(


Grazie a tutti per la disponibilità :wink:

OlandeseVolante 29 aprile 08 23:00

per la molla è semplicissimo: prendi una penna a sfera, la apri, prendi la molla al suo interno e la tagli. Per regolare il mode c'è tutto scritto sul manuale di istruzioni. Se ne sei sprovvisto scaricalo dal sito walkera

Saclus 30 aprile 08 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 918986)
per la molla è semplicissimo: prendi una penna a sfera, la apri, prendi la molla al suo interno e la tagli. Per regolare il mode c'è tutto scritto sul manuale di istruzioni. Se ne sei sprovvisto scaricalo dal sito walkera

Ma pure il mode 3???

Sul manuale parla da mode 2 a mode 1 etc etc non il 3 :uhm:

pierlu 04 maggio 08 10:41

Ciao a tutti http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/34.gif!!!

Da ieri sono anche io possessore di un 5G6 2.4GHZ con parti in alluminio http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/38.gif!!

Ho anche un 4#3 che si alza e si fionda contro ogni parte della casahttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/25.gif... ora con il 5G6 si inizia a svolazzare un po http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/19.gif!!

Una domandina:
1) è normale che la batteria si carica in meno di 1h http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/82.gif??

pierlu 04 maggio 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 780538)
ecco un'altra modifica per walkera 5g6:

Cioa Olandese Volante http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/34.gif!!!

Mi dici cosa comprare per avere la coda come la tua http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/16.gif??
Quella tipo 4#3 http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/14.gif!!!
Grazie http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/56.gif!!!

OlandeseVolante 04 maggio 08 17:28

ciao, la mia batteria si carica in 35 minuti circa. La coda e' quella di un mini fairy rotto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002