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OlandeseVolante 19 febbraio 08 15:50

..il punto è che ho già montato quello i n metallo....

per il resto riesco a volare all'aperto senza problemi, molto divertente!

OlandeseVolante 19 febbraio 08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da stefilo72 (Messaggio 814026)
Ma non penso ci sia niente da fare...
l'unica cosa è montare l'upgrade in metallo..
Ancora non ho avuto il tempo di farlo.. azz..
Sono curioso di vedere quanto aumenta la stabilità, e poi sono stufo di andare in giro per casa alla ricerca della flybar :-)

ma la molla l'hai provata?

OlandeseVolante 25 febbraio 08 20:38

3 Allegato/i
Come anticipato ecco il walkerino militare!

stefilo72 26 febbraio 08 14:28

la molla l'ho provata, ma non mi sembra un granché..
sono ritornato alla configurazione standard :-)
ora ho un problemone...
mi sa che il ciclo di vita dei motori sia terminato.. non ha più la forza di alzarsi..
dopo 1 minuto circa di volo, tende a perdere potenza e a rimanere a 10 cm dal suolo,e dando tutto gas non si alza.
escludo che siano le batterie..
Se mi tocca cambiare motori, quali prendo? quelli del 5g6 o quelli del 5#6?

OlandeseVolante 26 febbraio 08 15:20

strano io ho trovato una bella differenza mettendo la molla.
per i motori io prenderei quelli del 4#3 che hanno i buchi e raffreddano meglio.

OlandeseVolante 27 febbraio 08 23:43

ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto:il mio walkera 5g6 da quanche volo a questa parte ha iniziato ad avere un effetto pendolo. Non appena è in volo comincia ad oscillare. Poi provo a trimmare e risolvo parzialmente il problema, ma appena mi muovo in avanti l'elicottero procede un po' in diagonale e ricomincia ad oscillare.
Prima che si verificasse ciò era stabilissimo rimaneva in hovering autonomamente e l'avanzamento era quasi dritto. Che cosa puo' essere successo? e come posso risolvere il problema?
grazie a tutti

silver3637 01 marzo 08 23:13

Salve ragazzi .. ho da poco un 5g6 2,4 ghz con upgrade in metallo ed ho un problema .. per farlo stare dritto devo trimmare quasi tutta coda a dx .. ho notato che capita anche nello stesso modello di un mio amico .. c'è una soluzione oppure è proprio così e mi devo rassegnare ? :wink:

Inoltre vorrei capire se i 2 potenziometri sulla ricevente sono del giro e quindi ne regolano sensibilità ed escursione di risposta !!

Grazie anticipatamente !!!

P.S. non c'è un modo per evitare i cali di potenza con relativa perdita di quota quando si fa lavorare troppo il piatto ?

Cmq bellissime le fusoliere :D mi metto subito all'opera e ne faccio una !!

OlandeseVolante 02 marzo 08 12:36

Anche io ho il walkera 5g6 2,4 ghz e non ho riscotrato lo stesso difetto. Solo ora dopo molti voli devo leggermente trimmare a dx, ma credo che sia un problema del motore di destra o della ricevente sul predetto motore. Quindi dovresti provare a sostituire il motore con uno nuovo e vedere se ti da ugualmente il problema.
Se questo problema dovesse persistere allora prova a fare questa procedura: attacca la batteria all'eli, regola il trim tutto a sx e poi accendi la trasmittente. successivamente sposta al centro il trim e prova a volare.

Le 2 viti regolano la sensibilità e l'estensione dei servi.
fammi sapere
ciao ciao

silver3637 02 marzo 08 13:47

Grazie mille oggi provo.. comunque la stessa cosa la fa ad un'amico mio che lo ha appena preso quindi nuovo anche quello !

OlandeseVolante 02 marzo 08 15:29

ma ha il 5g6 2,4 ghz o quello normale? su quello normale è un difetto di fabbrica.

Adesso ho ordinato la hollow staf in plastica, secondo me pesa di meno; voglio provare a tenere solo i pezzi in alluminio dello swahplate, i porta pale e il cerchiolino di fissaggio e vedere cosa guadagno in peso. Ho visto che, contrariamente a quanto affermato dalla walkera, il modello in alluminio pesa più di quello in plastica.

silver3637 04 marzo 08 01:47

Ciao .. 2,4 ghz .. comunque sembra che tra il consiglio che mi è stato dato ed un settaggio del giro e dell'extend sia migliorato di molto .. ora che il problema sembra quasi totalmente risolto sto cominciando ad apprezzarlo come si deve !! :P

Comunque siccome ne ho presi un paio così qualcuno lo rivendo ho provato un terzo ely che ho venduto oggi prima di consegnarlo e fa la stessa cosa ... bò

P.S. Ma per quelle fusoliere di carta non c'è uno schema di assemblaggio ? l'apache è un macello ed anche gli altri non scherzano :wink:

Inoltre ho visto sul sito da cui le avete prese quelle 2 nuove un pò ''cicciotte'' che sono davvero carine .. ma lo schema da stampare non lo vedo proprio !!

OlandeseVolante 04 marzo 08 09:49

Ciao, i paperbody con lo schema pdf non sono difficili da assemblare, basta ritagliarli ed incollare i pezzi bianchi. Quello rosso e quello militare hanno lo stesso schema. Però devi stampare in scala per ridurre le dimensioni, così sono un po' grandi.

Per i due più cicciotti non ho trovato il pdf stampabile. Prova a vedere se lo trovi anche tu sul forum di rc-groups.com.

come l'hai settato il gyro?

silver3637 04 marzo 08 14:45

Ma niente di particolare .. gli ho solo dato un quarto di giro in positivo sia a quello che all'extend .. dopo devo dare qualche ritoccatina per vedere dove si può arrivare :wink:

Per quanto riguarda le paperbody sono riuscito ad assemblare ali, canopy e coda .. ora devo cimentarmi in quei pezzettini piccoli che non ho capito come vanno messi :P .. sono gnucco !!!

P.S. io sto facendo quello blu mimetico .. è pure da ridurre ?? ho perso 45 minuti della mia vita a ritagliare dei pezzettini di carta per nulla ?? :icon_rofl

OlandeseVolante 04 marzo 08 18:47

li devi attaccare alla coda. nella parte laterale della coda vedi che ad un certo punto la linea orizzontale diventa obliqua, in quel punto deve terminare la parte superiore della coda ed attaccare gli altri pezzi in modo da creare un rigonfiamento. guarda le foto del mio.

P.S.
appena pronto aspetto le foto del tuo!

silver3637 04 marzo 08 19:54

Ok .. comunque ho visto che il problema varia a volte spegnendo e riaccendendo la radio .. proprio strano ..

Comunque ho avuto il primo problema .. ho collegato male la batteria e si è scollegata in volo .. è caduto da un metro ma dritto ed adesso fa un rumorino.. ho il sospetto e spero sia solo quello che con la botta sia salito un pò l'albero infatti adesso ha un pò di gioco .. dovrebbe averlo o no ??

eventualmente quindi basterebbe allentare i fermi e rimetterlo ''in faccia'' ..

Poi ho notato che in entrambe le coppie di manine porta pala una è più larga facendo quindi fare più gioco in verticale ad una pala rispetto all'altra .. difetto di fabbrica o deve stare così ?

Eventualmente a stringerla non ci vuole nulla !!!

A presto e grazie !!!

OlandeseVolante 04 marzo 08 20:22

devi stringerle bene... quel difetto mi è costato parecchio. Ho capito troppo tardi che quel gioco creava l'effetto pendolo. Il problema è che l'alluminio è troppo tenero e tendono ad aprirsi creando il gioco delle pale. A me è successo dopo qualche volo al''aperto dove ho sforzato di più l'eli per il venticello e per la velocità che gli ho fatto prendere. Se sono ben strette l'eli è più stabile.

Alla fine dopo un po' di voli ritengo che gli upgrade in alluminio siano più negativi che positivi... aumentano il peso e si stortano facilmente... Io ho appena ordinato la hollow shaft e l'albero superiore in plastica e appena arrivano li sostituisco. Poi ti faccio sapere. momentaneamente sono ai box

silver3637 04 marzo 08 20:41

Bene grazie .. e per il gioco dell'alberino che sale e scende che mi dici ?

Ci deve essere o si sono spostati i fermi con la caduta ??

OlandeseVolante 04 marzo 08 22:41

controlla la vite che ferma le due ruote dei rapporti

silver3637 05 marzo 08 01:04

Hem!!

Come le devo stampare ste canopy che già la prima è finita in pallina ??? :P

OlandeseVolante 05 marzo 08 08:35

stampa in scala con questa riduzione

- Canopy yellow stampare con riduzione a 91%
- Canopy rosso e militare stampare con riduzione a 82%
- Canopy blu stampare con riduzione a 91%

silver3637 06 marzo 08 23:43

Non ci riesco .. so nubbio .. basta l'acrobat reader ?? :wink:

silver3637 09 marzo 08 01:15

Salve ragazzi .. con una botta sul pavimento ho rotto il pignone di uno dei 2 motori .. sapete dove posso trovarlo senza essere obbligato a comprare 2 motori nuovi ?? :wink:

Grazie !!!

OlandeseVolante 09 marzo 08 10:04

..temo che dovrai acquistare una coppia di motori... Male che vada hai due motori di scorta. io ho 4 motori di ricambio......
lol

silver3637 09 marzo 08 16:00

Azz:wink:

E senti un pò .. ho letto se on sbaglio che consigliavate i motori di un'altro modello .. che faccio prendo quelli del 5g6 o quali ??

P.S. Grazie del supporto !!!

OlandeseVolante 09 marzo 08 16:38

io voglio provare quelli del 4#3 che hanno un foro di raffreddamento, ma di uno devi invertire la rotazione

silver3637 09 marzo 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 841068)
io voglio provare quelli del 4#3 che hanno un foro di raffreddamento, ma di uno devi invertire la rotazione

Ed in che modo ??

Cmq ho cercato quelli suoi da ckado ed al momento non ne ha .. dove li trovo ?

P.S. ho visto che quelli del 5#6 hanno il pignone in metallo .. di misure ed attacchi sono uguali ?

OlandeseVolante 10 marzo 08 12:21

si vanno bene anche quelli

silver3637 12 marzo 08 05:00

Help !!!
 
Questa sera dopo aver smontato e rimontato tutto il rotore del mio 5g6 2,4 ghz perchè sembrava fare qualche rumorino ho collegato la batteria ed un servo ha cominciato a ballare .. vibra velocissimo e dopo che si ferma (se si ferma) appena lo faccio muovere e lascio di scatto il comando ricomincia a vibrare e non si ferma più .. al che ho pensato che fosse un difetto del servo .. invece ho provato l'altro servo collegandolo sullo stesso canale del difettoso e fa la stessa cosa .. in conclusione quasi sicuramente è la ricevente .. dove la pijo una ricevente del 5g6 in 2,4 ghz ?? ho cercato ma non la ho trovata .. HELP !!!

P.S. ho provato pure un'altro radiocomando e non cambia nulla .. quindi è escluso che sia colpa di quest'ultimo :wink:

Non è che magari sono le batterie della radio ?? il livello delle batterie nella radio xò segna il massimo .. funziona o è fasullo ? perchè dopo 10 giorni ancora non è sceso di una tacca e mi ricordo benissimo che il radiocomando del walky 60 durava un paio di ore !!!

OlandeseVolante 12 marzo 08 15:15

mi sembra strano che prima funzionasse e poi di colpo basta. prova a liberare l'aggancio dei servi al piatto e a collegare il tutto, poi vedi se si fermano a 90°. Di solito quando succede così è colpa dei servi.
In ogni caso se vuoi cambiare rx io ne ho una da vendere, nuova.

silver3637 12 marzo 08 16:58

Già fatto .. vibra uguale .. comunque cosa strana quando lo faccio alzare in volo non lo fa più .. nemmeno se lo strapazzo per bene .. ne è testimone il fatto che posso appoggiare il radiocomando sul tavolo ed accendermi una sigaretta..

Le batterie le ho provate pure per scrupolo e non sono ..

Comunque se hai una ricevente nuova a 2,4 ghz fammi sapere quanto vuoi o per lo meno dove la hai presa .. non si sa mai :wink:


In fine c'è qualche anima pia che mi spiega che devo fà per ridurre le canopy ? :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.

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