BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/77734-official-thread-walkera-5-6-consigli-per-modifiche-e-migliorie-walkera-5-6-a.html)

OlandeseVolante 21 gennaio 08 15:10

Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6
 
2 Allegato/i
Ho pensato di aprire questa discussione per riunire tutti i vostri pareri in merito a questo walkera e come operare per migliorarlo!

Possiamo iniziare con questa modifica:

inserire una molla sullo swashplate per migliorare la precisione e la stabilità del piatto:

"I have tried to glue swasplate to hollow shaft as described before, but my opinion is that a small spring between the swashplate and lower rotor gives much better results. It removes all free play and makes flight very accurate. I use a 4mm long spring from a ball point pen (see attached image). This mod has completelly removed tendency to TBE also"

OlandeseVolante 21 gennaio 08 19:06

3 Allegato/i
Che ne pensate di questo dissipatore?

http://www.miracle-mart.com/store/in...oducts_id=1683

o è meglio questo?

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXNWM3&P=PU

o questo?

http://www.winning-models.com/esky-e...cp2-p-115.html

OlandeseVolante 23 gennaio 08 13:37

1 Allegato/i
e, come evidenziato nel thread del walkera 4#5, è possibile anche su questo modello costruirsi con della semplice carta fotografica un bel canopy:

OlandeseVolante 27 gennaio 08 16:56

1 Allegato/i
ecco un'altra modifica per walkera 5g6:

OlandeseVolante 28 gennaio 08 21:22

Secondo voi il dissipatore renderà l'elicottero troppo pesante?

life365.eu 29 gennaio 08 19:03

Ciao nella foto non vedo la mdifica me la descrivi sono curioso!

OlandeseVolante 29 gennaio 08 20:50

1 Allegato/i
ecco la foto!

life365.eu 30 gennaio 08 14:35

Brutta giornata e si vola in casa fantastico la modifica che hai fatto e la coda?come ti sembra andare il modellino io ho dei 5#6 mi sembra uno zanzarino!:icon_rofl

OlandeseVolante 30 gennaio 08 16:12

era per far vedere i pezzi in alluminio. La coda è solo estetica.
Ho provato a fare diversi canopy con carta fotografica e devo dire che vengono veramente bene. Adesso sono in attesa del modello con trasmittente da 2,4 ghz. Appena mi arriva farò queste modifiche:

- upgrade in alluminio (già presenti);
- molla da 4,5 mm sul piatto;
- due dissipatori / o, 2 motori del 4#3 con il buco di raffreddamento;
- canopy con carta fotografica colorazione militare (molto grezzo..);

magari posterò delle foto.

OlandeseVolante 31 gennaio 08 00:08

ecco il link per i file pdf con versione stampabile del canopy:

http://www.baronerosso.it/forum/show...=66287&page=29

OlandeseVolante 02 febbraio 08 11:46

Ho testato bene la molla da 4,5 mm inserita sopra il piatto. Devo dire che l'eli è molto più stabile, ma perde di reattività.
Qualcuno di voi l'ha provata? impressioni?

life365.eu 06 febbraio 08 09:09

Potresti postare una foto di questa mollettina? non è che dopo i servi sforzano molto e fondono?Hanno dei fili ultra iper sottilissimi!

OlandeseVolante 06 febbraio 08 13:43

guarda la foto nel primo post, si vede bene la molla; per ora non noto nessuno sforzo ed i servi stanno reggendo bene.

OlandeseVolante 12 febbraio 08 21:57

5 Allegato/i
Ecco qui! qualche modifica qua e la, la molla sopra lo swashplate (va alla grande) e mancano solo i dissipatori poi è tutto finito.

P.S.
Appena avrò ultimato la livrea militare posterò altre foto.

life365.eu 12 febbraio 08 22:03

Veramente Bello Complimenti!

OlandeseVolante 13 febbraio 08 21:29

2 Allegato/i
Ho provato a fare il dissipatore di calore con questo metodo:

Heat Sink for electric motors

adesso vediamo se funziona! nel frattempo posto qualche foto..

Ivan2280 13 febbraio 08 23:50

COamndare walkera 5#6 con altre radio.
 
Leggete qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post806526

OlandeseVolante 14 febbraio 08 00:40

ho letto. Ma che vantaggi porterebbe? Scusa la mia ignoranza...

..ops dimentcavo il mio è a trasmittente da 2,5 ghz

stefilo72 14 febbraio 08 11:04

ho visto che la parte sotto dell'elicottero è diversa dall'originale..
ha il supporto per la batteria in plastica...
volevo sapere dove l'hai comprata, e se è più rigida dell'originale nella parte dove sono fissati i motori e l'albero.
ho visto che anche i motori non sono originali in quanto il pignone non è il ottone.. :-)
ma praticamente cosa hai tenuto di originale?? :-) :-) forse la ricevente? eheheh

grazie ;-)
ciao

OlandeseVolante 14 febbraio 08 15:46

3 Allegato/i
..no è che i modelli in questione 5-6 sono in realtà due: 5#6 e 5G6

Il modello mio è il 5G6. Cosa dici del dissipatore.


ecco il carrello diverso

stefilo72 14 febbraio 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 807289)
..no è che i modelli in questione 5-6 sono in realtà due: 5#6 e 5G6

Il modello mio è il 5G6. Cosa dici del dissipatore.


ecco il carrello diverso

bhe! il dissipatore di sicuro aumenta la massa radiante..
l'importante è che raffreddi e non aumenti troppo il peso.
per il peso mi sembra molto leggero, ora bisogna vedere la differenza in gradi con o senza.
però l'idea è buona!

OlandeseVolante 14 febbraio 08 20:50

Io ho ordinato quello della extreme, ma il punto è, come dicevi tu giustamente, il peso. Questo artigianale praticamente non pesa nulla. L'ho testato qualche volo e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa. Certo non è a livello di quelli in alluminio 2giusti", ma un po' contribuisce a raffreddare il motore.

meglio di niente.

OlandeseVolante 15 febbraio 08 16:34

sempre in merito ai dissipatori;
Ho provato a fare un piccolo test, ho messo il dissipatore solo su un motore con il risultato di avere maggiore risposta dal motore dotato di diss.: + potenza.
Quindi a mio avviso questo dissipatore raffredda abbastanza do portare ad una migliore resa del motore.
Provate a fare la stessa cosa e ditemi il vostro parere.


P.S.
a parte che vedendo le risposte di questo thread siamo in pochi ad avere il walkerino....
lol

OlandeseVolante 16 febbraio 08 16:13

4 Allegato/i
bene, il mio monologo continua.... lol, magari in futuro qualche interessato ci sarà... lol

Mi sono arrivati i dissipatori extreeme, molto carini e leggerissimi. Li ho montati subito al posto di quelli artigianali. funzionano bene. ecco alcune foto

stefilo72 16 febbraio 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 809812)
bene, il mio monologo continua.... lol, magari in futuro qualche interessato ci sarà... lol

Mi sono arrivati i dissipatori extreeme, molto carini e leggerissimi. Li ho montati subito al posto di quelli artigianali. funzionano bene. ecco alcune foto

Funzionano bene che vuol dire?
come gli artigianali? cioè hai notato una migliore efficienza dei motori?
se puoi posta il link da dove li hai comperati.. ho intenzione di farci molte modifiche anche al mio :-)
Ho ordinato il pezzo sotto del 5g6, per un migliore alloggiamento della batteria e sperando che sia un pochino più rigido del 5#6, e mi sa che devo ordinare anche il pattino..mi sembrano diversi..
devo ancora provare gli upgrade in metallo, ma prima devo risolvere un piccolo problema di interferenze radio:-) ogni tanto un servo da di matto e parte in avanti.
Ho notato che se atterri bruscamente i pattini si piegano, quindi ho montato un piccolo supporto fatto di plastica trasparente, ritagliato da un copri scatola,che copre gli ingranaggi così quando prende una brutta botta, oltre ai pattini, c'è questo che ammortizza l'urto. Esteticamente non è un granché però funziona bene :-)
Una curiosità:
visto che di code mi sa che ne hai provate almeno 3 :-) quale ti sembra più flessibile e logicamente più resistente agli urti?

OlandeseVolante 16 febbraio 08 21:56

Allora, per la scocca serve anche il carrello del 5g6. I dissipatori portano via molto calore a beneficio del motore; li ho presi da miracle mart e c'è il link a pag. 1. Credo che adesso li venda anche ckado.com.
L'hai messa la molla?

OlandeseVolante 17 febbraio 08 16:57

5 Allegato/i
ecco tutti i canopy che ho trovato fino ad ora. C'è anche il modello tutto bianco, ma non so come fare per disegnare su file pdf... idee?

OlandeseVolante 17 febbraio 08 18:41

altri paper body...

Kamov Ka-27 Paper body for Walkera 5#6 - RC Groups

Kamov Ka-50 Hokum body for walkera 5#6 - RC Groups

OlandeseVolante 19 febbraio 08 13:05

Ho notato che la parte dell'elicottero dove è agganciata la flybar non è perfettamente rigida. Infatti da dove termina il pezzo di plastica che si appoggia al cerchio rosso si ha una oscillazione del pezzo superiore. Questo fa aumentare l'effetto pendolo. Avete dei suggerimenti per irrigidire il pezzo o per limitare l'effetto pendolo?


P.S.
..ieri ho volato all'aperto ed è stato magnifico nonostante una leggera brezza. L'eli ha retto bene e quando andava con il vento alle spalle prendeva anche una bella velocità.

stefilo72 19 febbraio 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da OlandeseVolante (Messaggio 813749)
Ho notato che la parte dell'elicottero dove è agganciata la flybar non è perfettamente rigida. Infatti da dove termina il pezzo di plastica che si appoggia al cerchio rosso si ha una oscillazione del pezzo superiore. Questo fa aumentare l'effetto pendolo. Avete dei suggerimenti per irrigidire il pezzo o per limitare l'effetto pendolo?


P.S.
..ieri ho volato all'aperto ed è stato magnifico nonostante una leggera brezza. L'eli ha retto bene e quando andava con il vento alle spalle prendeva anche una bella velocità.

Ma non penso ci sia niente da fare...
l'unica cosa è montare l'upgrade in metallo..
Ancora non ho avuto il tempo di farlo.. azz..
Sono curioso di vedere quanto aumenta la stabilità, e poi sono stufo di andare in giro per casa alla ricerca della flybar :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002