Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 05, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao a tutti,
oggi con il nuovo Ikarus Piccolo,ho ruotato sulla Picoboard una vite delle 3 o 4 che ci sono x regolare bene il rotore di coda,poi ho provato a muovere un'altra vitina nella parte opposta,ed era dura,cmq da quando l'ho mossa non funziona piu' niente,ho provato a riportarla nella sua posizione ma niente da fare,se accendo e do dei piccoli colpi sulla ricevente funziona tutto (anche se non regolarmente,il motore parte da solo etc etc etc. . .
Siccome ho visto cosa cosa una picoboard,piu' ingranaggio motore e riduttore che si è sgranato xkè il motore è partito da solo mentre lo tenevo,ci vuole circa 270 euro di ricambi,piu' una fosuliera nuova,circa 150 euri(ora monta il Bell 222,conviene veramente metterlo a posto?
Cosa puo' essere successo?
Grazie mille x le vs delucidazioni.
Ciao


Ricky
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Come puoi spendere 270 euro di ricambi se solo il modello da montare ne costa 60????
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ecco la mia incognita. . .
Poi scusa dove lo trovi a quel prezzo??
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originally posted by Ricky021@30 aprile 2005, 22:13
Ciao a tutti,
oggi con il nuovo Ikarus Piccolo,ho ruotato sulla Picoboard una vite delle 3 o 4 che ci sono x regolare bene il rotore di coda,poi ho provato a muovere un'altra vitina nella parte opposta,ed era dura,cmq da quando l'ho mossa non funziona piu' niente /*.............................*/
Ciao
Ricky

Ciao.
Scusa ma dove sono le tre/4 viti? ce ne sono duie, una è il gyro gain,. l'altro è il mixer.
IL mixer mixa gas rotore/coda e serve per fare il fine tuning: coda neutra in hovering (è MOooolto sensibile, molto più dei trim dalla radio). Il gyro gain invece rende + o - stabile la coda, ma in definitiva non va toccato a meno che la coda non sia troppo morbida nella risposta.
Mi spieghi bene cosa hai fatto, magari posso aiutarti?
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originally posted by Ricky021@30 aprile 2005, 22:13
.............poi ho provato a muovere un'altra vitina nella parte opposta,ed era dura,cmq da quando l'ho mossa non funziona piu' niente......
Il piccoboard è molto delicato. Se una vite è dura significa che è arrivata a fondo corsa....... perlomeno così era nel mio (piccoboard plus). Se l'hai forzata forse hai spanato qualcosa.... il fatto che da quando lo hai fatto il motore non funga + è abbastanza grave per il piccoboard, che è Molto affidabile e preciso. Ma è come un orologio, non si gira a caso per cambiare data; ha un verso.
Scusa non voglio farti alcuna predica, però se dici che ci sono 3 o 4 viti vuol dire che tanto bene le istruzioni non te le sei lette.

CONSIGLIO:
http://www.helihobby.com/html/speed_cont_.html
compra da HELIHOBBY per 87 dollari (60 euro) il piccoboard NON PLUS e senza ricevente. Compra una ricevente e stai apposto.
Oppure che costa 50 dollari (meno di 40 euro) prendi il "Piccoboard Light All-In-One GWS" a cui manca sempre la RX, sempre in quella pagina.
E non girare le viti a caso, nè comprare MAI nei negozi.
Chi ti ha sparato 270 euro?
Digli di chiudere, e di darsi all'agricoltura.



GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originally posted by Ricky021@30 aprile 2005, 22:13
Ciao a tutti,
oggi con il nuovo Ikarus Piccolo,ho ruotato sulla Picoboard una vite delle 3 o 4 che ci sono x regolare bene il rotore di coda,poi ho provato a muovere un'altra vitina nella parte opposta,ed era dura,cmq da quando l'ho mossa non funziona piu' niente,ho provato a riportarla nella sua posizione ma niente da fare,se accendo e do dei piccoli colpi sulla ricevente funziona tutto (anche se non regolarmente,il motore parte da solo etc etc etc. . .
Siccome ho visto cosa cosa una picoboard,piu' ingranaggio motore e riduttore che si è sgranato xkè il motore è partito da solo mentre lo tenevo,ci vuole circa 270 euro di ricambi,piu' una fosuliera nuova,circa 150 euri(ora monta il Bell 222,conviene veramente metterlo a posto?
Cosa puo' essere successo?
Grazie mille x le vs delucidazioni.
Ciao
Ricky
Se ti interessa sto vendendo una piccoboard originale con o senza ricevente 4ch.
50 euro con la ricevente
40 euro senza ricevente
fammi sapere se ti interessa

valeri_val@libero.it

ciao
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ringrazio tutti x le risposte.
Io sono un modellista aereo,è il primo Ely che prendo e,purtroppo tutti i miei amici non hanno mai volato con Hely quindi devo cercare io di prendere info qua e la;
L'ely l'ho preso usato,no libretti di istruzioni ..magari!!!
Mi girano forte,perchè in 2 giorni sono riuscito a farlo volare non proprio tranquillamente,ma con molto divertimento e non ho spaccato niente . .uao!!
Adesso arrivo al dunque;
su un lato della piccoboard ci sono 2 regolazioni,quelle del rotore di coda etc. . .
Dall'altra c'era una regolazione sola,con un cacciavite a taglio gli dato un pizzico di giro ,era un po dura . . .subito dopo era come qualcuno vi accende una radio stessa frequenza vicino al vostro modello . .impazzito . . .tanto che ho sgranato pignone albero e motore,i comandi impazziti etc. . .
Penso proprio che mi serviva' una piccoboard e gli aingranaggi . . .
Ma ancora ora non mi spiego che sia succeso . . .

Ultima cosa:se installo un pacco da 1500 mAh 11,1v Li-po che ho gia',otterrei sicuramente penso dei voli piu' lunghi di durata . .ora 4 min . . .ufff . . .ma succede qualcosa all'elettronica,penso che il motore dopo un po' si bruci . .ma il resto come la piccoboard avrebbe conseguenze?



Ciao a tutti.
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 11:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Vedi che tu sicuramente hai girato una vite che non c'entra nulla,cioè quella dell'oscillatore di frequenza,perchè lo hai fatto?Ora è impossibile ritarare la ricevente senza l'ausilio di sofisticati apparecchiature oppure devi andare a fortuna,ma ti ripeto sarà molto molto difficile,se invece non hai toccato la vite della ricevente forse avrai spanato qualche potenziometro,ma sono più propenso per la prima ipotesi se dice che è come se impazzisse.Ciao
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
occhio al pacco, non sono sicuro che la piccoboard supporti quella tensione (3 celle), corri il rischio di bruciare la picco, non solo il motore...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 13:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Citazione:
Originally posted by Ricky021@02 maggio 2005, 17:25
Ultima cosa:se installo un pacco da 1500 mAh 11,1v Li-po che ho gia',otterrei sicuramente penso dei voli piu' lunghi di durata . .ora 4 min . . .ufff . . .ma succede qualcosa all'elettronica,penso che il motore dopo un po' si bruci . .ma il resto come la piccoboard avrebbe conseguenze?
Io la settimana scorsa ho montato una lipo align da 11,1 1500mAh effettivamente
i tempi di volo si allungano... però dopo circa 12 minuti di hovering
relativamente traquillo ho caramellato il motore

La piccoboard non sembra risentirne invece. Ho cambiato motore ed installato
un dissipatore, stò volando senza problemi, unico neo è fermarsi ogni 5 minuti
per far "riposare" il motore.

Cmq al più presto prenderò un pacco da 2 celle e sostituirò il pignone (anche
se tagliare la testa al toro e passare al brushless non mi dispacerebbe )

In conclusione credo che il pacco da 11,1 non sia proprio consigliabile...

Ciao!
alekj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IKARUS Piccolo Brix Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 febbraio 09 15:40
eli ikarus eco7 ducati Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 dicembre 07 10:07
ikarus eco 8 xfile69 Elimodellismo Principianti 1 18 maggio 06 11:32
eco7 Ikarus STE70 Elimodellismo in Generale 2 26 maggio 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002