![]() |
Ciao a tutti, oggi con il nuovo Ikarus Piccolo,ho ruotato sulla Picoboard una vite delle 3 o 4 che ci sono x regolare bene il rotore di coda,poi ho provato a muovere un'altra vitina nella parte opposta,ed era dura,cmq da quando l'ho mossa non funziona piu' niente,ho provato a riportarla nella sua posizione ma niente da fare,se accendo e do dei piccoli colpi sulla ricevente funziona tutto (anche se non regolarmente,il motore parte da solo etc etc etc. . . Siccome ho visto cosa cosa una picoboard,piu' ingranaggio motore e riduttore che si è sgranato xkè il motore è partito da solo mentre lo tenevo,ci vuole circa 270 euro di ricambi,piu' una fosuliera nuova,circa 150 euri(ora monta il Bell 222,conviene veramente metterlo a posto? Cosa puo' essere successo? Grazie mille x le vs delucidazioni. Ciao Ricky |
Come puoi spendere 270 euro di ricambi se solo il modello da montare ne costa 60???? |
Ecco la mia incognita. . . Poi scusa dove lo trovi a quel prezzo?? |
Citazione:
Scusa ma dove sono le tre/4 viti? ce ne sono duie, una è il gyro gain,. l'altro è il mixer. IL mixer mixa gas rotore/coda e serve per fare il fine tuning: coda neutra in hovering (è MOooolto sensibile, molto più dei trim dalla radio). Il gyro gain invece rende + o - stabile la coda, ma in definitiva non va toccato a meno che la coda non sia troppo morbida nella risposta. Mi spieghi bene cosa hai fatto, magari posso aiutarti? GC |
Citazione:
Scusa non voglio farti alcuna predica, però se dici che ci sono 3 o 4 viti vuol dire che tanto bene le istruzioni non te le sei lette. CONSIGLIO: http://www.helihobby.com/html/speed_cont_.html compra da HELIHOBBY per 87 dollari (60 euro) il piccoboard NON PLUS e senza ricevente. Compra una ricevente e stai apposto. Oppure che costa 50 dollari (meno di 40 euro) prendi il "Piccoboard Light All-In-One GWS" a cui manca sempre la RX, sempre in quella pagina. E non girare le viti a caso, nè comprare MAI nei negozi. Chi ti ha sparato 270 euro? :blink: Digli di chiudere, e di darsi all'agricoltura. GC |
Citazione:
50 euro con la ricevente 40 euro senza ricevente fammi sapere se ti interessa valeri_val@libero.it ciao |
Ringrazio tutti x le risposte. Io sono un modellista aereo,è il primo Ely che prendo e,purtroppo tutti i miei amici non hanno mai volato con Hely quindi devo cercare io di prendere info qua e la; L'ely l'ho preso usato,no libretti di istruzioni ..magari!!! Mi girano forte,perchè in 2 giorni sono riuscito a farlo volare non proprio tranquillamente,ma con molto divertimento e non ho spaccato niente . .uao!! Adesso arrivo al dunque; su un lato della piccoboard ci sono 2 regolazioni,quelle del rotore di coda etc. . . Dall'altra c'era una regolazione sola,con un cacciavite a taglio gli dato un pizzico di giro ,era un po dura . . .subito dopo era come qualcuno vi accende una radio stessa frequenza vicino al vostro modello . .impazzito . . .tanto che ho sgranato pignone albero e motore,i comandi impazziti etc. . . Penso proprio che mi serviva' una piccoboard e gli aingranaggi . . . Ma ancora ora non mi spiego che sia succeso . . . Ultima cosa:se installo un pacco da 1500 mAh 11,1v Li-po che ho gia',otterrei sicuramente penso dei voli piu' lunghi di durata . .ora 4 min . . .ufff . . .ma succede qualcosa all'elettronica,penso che il motore dopo un po' si bruci . .ma il resto come la piccoboard avrebbe conseguenze? Ciao a tutti. |
Vedi che tu sicuramente hai girato una vite che non c'entra nulla,cioè quella dell'oscillatore di frequenza,perchè lo hai fatto?Ora è impossibile ritarare la ricevente senza l'ausilio di sofisticati apparecchiature oppure devi andare a fortuna,ma ti ripeto sarà molto molto difficile,se invece non hai toccato la vite della ricevente forse avrai spanato qualche potenziometro,ma sono più propenso per la prima ipotesi se dice che è come se impazzisse.Ciao |
occhio al pacco, non sono sicuro che la piccoboard supporti quella tensione (3 celle), corri il rischio di bruciare la picco, non solo il motore... |
Citazione:
i tempi di volo si allungano... però dopo circa 12 minuti di hovering relativamente traquillo ho caramellato il motore :P La piccoboard non sembra risentirne invece. Ho cambiato motore ed installato un dissipatore, stò volando senza problemi, unico neo è fermarsi ogni 5 minuti per far "riposare" il motore. Cmq al più presto prenderò un pacco da 2 celle e sostituirò il pignone (anche se tagliare la testa al toro e passare al brushless non mi dispacerebbe :rolleyes: ) In conclusione credo che il pacco da 11,1 non sia proprio consigliabile... Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it