Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 01:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
heheh che ganzo...! Sapete,io ho volato nel parcheggio del MC DONALD, quì a Firenze...per l'esattezza,2 anni fa con il Coassiale...
E quando ho rivisto questo video mi è venuta in mente quella scena... Beh, magari un trex è un tantino più pericoloso....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 03:10   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
pazzo è pazzo .... ma ha anche 2 pollicini d'oro!! ....
è il Szabo? ... bho!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 08:27   #13 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ma perche' qualcuno di voi conosce una legge che vieta di usare un modello oltresi elettrico in un qualunque posto?
e' la nostra coscienza talvolta che ci limita, in fondo non nascondo che qui dove abito io non essendoci molto spazio per volare, anzi non ce proprio, ci si deve arrangiare, e piu' di qualche volta io ed un mio amico siamo stati tentati di andar a volare nel parco della città, dove ci sono immense aree verdi e dove le persone prendono il sole in estate e altri fanno tutto e di piu' palloni, aquiloni, coni da riporto ecc ecc. allora mi chiedo, ma quanto puo' far male un aquilone di quelli seri con doppi comandi , lanciato sulla collottola di una persona , oppure una bella pallonata di cuoio in faccia di un bambino, oppure un imbecille che con la sua bici ti viene contro, un idiota che con lo skateboard te lo lancia sui denti un cane da riporto che sbaglia e prende il tuo stinco ecc ecc.
quindi alla fine che male puo' fare un 450 in volo se portato da gente esperta che non lascia nessuna manovra al caso!
con questo non voglio dire che si deve andare a volare nel parco della propria città, ma se quando ce la possibilita' che non ce nessuno in giro in un megaparcheggio o qualsiasi altro posto che non sia campo di volo, lo si puo' fare tranquillamente e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
attenzione, la prudenza e "coscienza" sono fondamentali, ma non creiamo "mostri" da dover usare solo in gabbie o circoli ristretti, nella migliore delle ipotesi potremmo divenire una casta, ma nella peggiore degli emarginati che praticano uno strano hobby molto costoso e non capito paragonato a un gioco per bambini e pericoloso tanto da effettuarsi solo presso poligoni militari!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ma perche' qualcuno di voi conosce una legge che vieta di usare un modello oltresi elettrico in un qualunque posto?
e' la nostra coscienza talvolta che ci limita,
Direi che sta al buonsenso , che io sappia un pallone da calcio non ha il rotore in idle-up quando , e se arriva in faccia a un bambino...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 15:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Direi che sta al buonsenso , che io sappia un pallone da calcio non ha il rotore in idle-up quando , e se arriva in faccia a un bambino...
Esatto!!

chi non riesce a considerare queste cose esprime solo la sua totale incoscienza...


pilotiamo i nostri tagliaerba tramite segnali radio ed elettronica forse non è chiara l'alta inaffidabilità del sistema..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Quoto il messaggio precedente... volare si può volare ovunque, con qualunque cosa, ma il giorno che succede l'incidente, forse era meglio far volare aerei di carta!!!!!!

Inoltre, per me, chi gioca a calcio in aeree pubbliche è pure un incosciente, soprattutto nelle piscine pubbliche o in piccoli spazi affoltati!!!!!

Per l'aquilone il discorso è un po' diverso, in tanti lo fanno volare in spiaggia (luogo affollatissimo) però non si è mai letto di gente segata in due da un aquilone, certo è che se mentre sto beato a prendere il sole mi piomba addosso un delta acrobatico sulla schiena (o peggio da un'altra parte!!!) mi incazzerei di brutto.

Tutto questo per dire che di gente non troppo responsabile, il mondo è pieno, ma non dobbiamo mai sentirci giustificati perché qualcuno prima di noi ha fatto la stessa cosa. Usare sempre la propria testa!!!!

Ps: @Roblau: sono d'accordo comunque con te, se il nostro buon senso ci dice che in tal posto e in tali condizioni si può fare un voletto tranquillo, non ci vedo nulla di male, certo è che il tipo del video non rispettava nessuna norma di sicurezza... Tutto qui.

Ciao.

Ultima modifica di Creative : 08 gennaio 08 alle ore 22:53
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Io al McDonald, come al parco, ci porto la mia bambina...e se un incosciente le fa del male ( anche per una interferenza, non importa ) col suo giocattolo....giuro che lo am***zzo!

Alessandro


Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ma perche' qualcuno di voi conosce una legge che vieta di usare un modello oltresi elettrico in un qualunque posto?
e' la nostra coscienza talvolta che ci limita, in fondo non nascondo che qui dove abito io non essendoci molto spazio per volare, anzi non ce proprio, ci si deve arrangiare, e piu' di qualche volta io ed un mio amico siamo stati tentati di andar a volare nel parco della città, dove ci sono immense aree verdi e dove le persone prendono il sole in estate e altri fanno tutto e di piu' palloni, aquiloni, coni da riporto ecc ecc. allora mi chiedo, ma quanto puo' far male un aquilone di quelli seri con doppi comandi , lanciato sulla collottola di una persona , oppure una bella pallonata di cuoio in faccia di un bambino, oppure un imbecille che con la sua bici ti viene contro, un idiota che con lo skateboard te lo lancia sui denti un cane da riporto che sbaglia e prende il tuo stinco ecc ecc.
quindi alla fine che male puo' fare un 450 in volo se portato da gente esperta che non lascia nessuna manovra al caso!
con questo non voglio dire che si deve andare a volare nel parco della propria città, ma se quando ce la possibilita' che non ce nessuno in giro in un megaparcheggio o qualsiasi altro posto che non sia campo di volo, lo si puo' fare tranquillamente e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
attenzione, la prudenza e "coscienza" sono fondamentali, ma non creiamo "mostri" da dover usare solo in gabbie o circoli ristretti, nella migliore delle ipotesi potremmo divenire una casta, ma nella peggiore degli emarginati che praticano uno strano hobby molto costoso e non capito paragonato a un gioco per bambini e pericoloso tanto da effettuarsi solo presso poligoni militari!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:55   #18 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
probabilmente mi sono spiegato male, riassumo in due parole, nel rispetto della sicurezza altrui e poi personale, si puo' volare dove si vuole non esistono regolamentazioni che lo vietano.
inoltre preferisco veder volare un alan szabo nel parcheggio di un mc piuttosto che il fighetto di turno, che si presenta al campo (e poi qui sarebbe da discutere un ora sulla sicurezza di alcuni campi volo) con la tz14 e il jet da 30 kg di spinta e pretende di poter fare tutto .
voglio dire che un fenomeno come potrebbe essere uno szabo e' sempre meno pericoloso di uno splendido che si improvvisa esperto del momento.
con tutto cio ribadisco che non e' corretto volare in presenza di persone /animali/cose che potrebbero compromettere la meccanica del mio elicottero! ahahahhahahhahh scherzo ovviamente, cmq e' sempre meglio avere una assicurazione anche se non obbligatoria e volare in sicurezza, dove sicurezza racchiude un po di condizioni da valutare a seconda della propria capacita' di pilotaggio.
infine anche io porto i piccoli al parco /mc, ma se in giro no ce un anima..... ed per puro caso ho il piccolo nel bagagliaio della mia auto con una lipo casualmente carica........

secondo me l'importante e' non creare una sorta di club esclusivo che non farebbe altro che peggiorare lo status dell'elimodellista.
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io al parco ci volavo, ma solo nei giorni lavorativi, di mattina, quando non c'era anima viva nel raggio di 350 metri abbondanti...e solo con zanzare del calibro dell'esky CP2....Al max 1 volta col trex450..
Quando c'è gente, evito. Francamente non ne vale la pena rischiare..<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Tra l'altro davanti c'è la BANK OF AMERICA e si vede un tizio che preleva all'ATM..bravo si ma anche sconsiderato<_<
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37
Campi di Volo Flavio Aeromodellismo 0 20 settembre 05 18:09
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002