Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 01:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Parere su motore MiniTitan

Ho comprato da poco un MiniTitan usato che ha il motore originale. Dopo aver letto svariati pareri negativi sul motore originale volevo sapere qualche giudizio su questo motore ECONOMICO:
http://www.modellismogianni.it/modul...=10881&cid=101
Ho letto di qualcuno che si è trovato bene e vorrei sapere se questo, dato che è dotato anche di ventolina, scalda meno dell'originale.
In caso di pareri positivi, che pignone prendo per 3 celle lipo? 13 o vado di 11?

Ciao!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 01:39   #2 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, visto che sei di Roma potresti rivolgerti a Stefano di Volare Guidando
che è un espertissimo di Minititan e relative motorizzazioni.
Ti saprà consigliare sui diversi aspetti legati al minititan.
Te lo consiglio spassionatamente.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy
Ciao, visto che sei di Roma potresti rivolgerti a Stefano di Volare Guidando
che è un espertissimo di Minititan e relative motorizzazioni.
Ti saprà consigliare sui diversi aspetti legati al minititan.
Te lo consiglio spassionatamente.
Ciao.
Ciao, anche io da qualche mese ho preso il minititan e devo dire che, nonostante monti il motore e regolatore di scatola, di stacchi descritti qui sul forum finora sul mio modello non si sono mai verificati... (sgratt!!!)

L'unica accortezza che ho è di non superare mai i 4 minuti e mezzo di volo (faccio un volato teso ma non 3d ancora) usando batterie lipo Align 2100mAh da 22C.

Il dubbio è che la temperatura esterna, fino ad oggi abbastanza bassa, influisca sul comportamento del gruppo motore/regolatore, per cui anche a me piacerebbe sapere il parere di un esperto del MiniTitan su eventuali alternative del gruppo motorizazzione.

Se qualcuno contatta Stefano come suggerito da giopapy sarebbe utile se postasse qui il suo parere sul motore di cui sopra o su eventuali altri componenti. Grazie mille.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Dai Stefano fatti sentire!!!!!-----non tela tirare

Tutti di zona montesacro?
Parlate di Stefano di volare guidando nomentana!!Il Guru
Voglio proprio vedere se si riesce a strappare una sua impressione sul motore mini titan Obl-39-35!
In ogni modo a mia veduta il motore è mediocre!basta cambiare la plastica per passare a metallo e pale in carbonio!!e saddorme con pignone da tredici succhia energia come un folle predatore!!con pignone da 11 va un tanti nello meglio!lo fai girare fisso 90%100%!!
È chiaro che l’incidenza delle pale quindi i fattori resistivi devono essere ottimali certo non c’è portanza se non c’è resistenza!!io chiederei al guru!!
Visto che conosce bene questo modello perché non ci da le curve che adotta ?
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 gennaio 08 alle ore 17:12
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:38   #5 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a

povero Ste... lo hai massacrato !!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Sapete se la ventolina che monta questo motore JEM,si vende anche separatamente dal motore e se eventualmente è compatibile con il motore originale del MT?

Fulvio

p.s. Ho cercato di contattare il negoziante del link per fargli proprio questa domanda,ma per accedere al suo indirizzo mail,sembra bisogna essere registrati
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 20:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro
Ciao, anche io da qualche mese ho preso il minititan e devo dire che, nonostante monti il motore e regolatore di scatola, di stacchi descritti qui sul forum finora sul mio modello non si sono mai verificati... (sgratt!!!)

L'unica accortezza che ho è di non superare mai i 4 minuti e mezzo di volo (faccio un volato teso ma non 3d ancora) usando batterie lipo Align 2100mAh da 22C.
Ciao,non sono una certezza gli stacchi.
Ho "ancora" reg/mot originali.
Anche in estate,scarico 2/3 lipo di seguito con voli di 9/10 min.
Tanti hanno problemi di stacchi ma non è la regola.

Mi piacerebbe,a questo punto,aprire un sondaggio del tipo:

Avete avuto problemi di stacchi sul MT?

SI

NO

Ma come si aprono i sondaggi?non lo mai capito!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:35   #8 (permalink)  Top
giopapy
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci credo cha hai gli "stacchi", io con le batterie da 2200 ci faccio 3 minuti in idle up (100% 95% 100%) quindi, anche se tu volassi a regimi di rotazione molto più bassi, non penso potresti arrivare a tempi cosi lunghi.
Non vorrei che i tuoi stacchi siano dovuti alle batterie che potresti avere eccessivamente stressato quindi il regolatore va in cut off molto presto.
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy
Ci credo cha hai gli "stacchi", io con le batterie da 2200 ci faccio 3 minuti in idle up (100% 95% 100%) quindi, anche se tu volassi a regimi di rotazione molto più bassi, non penso potresti arrivare a tempi cosi lunghi.
Non vorrei che i tuoi stacchi siano dovuti alle batterie che potresti avere eccessivamente stressato quindi il regolatore va in cut off molto presto.
Ciao,non ho capito se ti riferisci a me
Comunque,io NON ho "stacchi",mi sono espresso male,o meglio,rileggendo il mio post,vedo che manca la frase fondamentale che lo conferma.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 22:18   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Volare Guidando
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 63
Motore Mini Titan

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Tutti di zona montesacro?
Parlate di Stefano di volare guidando nomentana!!Il Guru
Voglio proprio vedere se si riesce a strappare una sua impressione sul motore mini titan Obl-39-35!
In ogni modo a mia veduta il motore è mediocre!basta cambiare la plastica per passare a metallo e pale in carbonio!!e saddorme con pignone da tredici succhia energia come un folle predatore!!con pignone da 11 va un tanti nello meglio!lo fai girare fisso 90%100%!!
È chiaro che l’incidenza delle pale quindi i fattori resistivi devono essere ottimali certo non c’è portanza se non c’è resistenza!!io chiederei al guru!!
Visto che conosce bene questo modello perché non ci da le curve che adotta ?
Ciao,
Mi hanno detto che c'è qualcuno che mi ha chiamato in causa.

Volevo dirvi innanzitutto che non sono assolutamente il Guru del Mini Titan o quantomeno non mi sono mai sognato di definirmi tale.
Comunque, sarei contento se Capitan Harlock, si presentasse di persona in modo da sapere con chi abbiamo il piacere di parlare.
In riferimento al motore Jam, non c'è affatto bisogno di essere un Guru per vedere che il modello prospettato, è uno da aereo, essendo i giri certamente un po' scarsi (Kv1150) per un elicottero.
Per quello che riguarda i motori OBL originali, non si può certo parlarne male.
Io non conosco assolutamente il grado di pilotaggio di Capitan Harlock, ma a giudicare da come parla penso che non abbia necessità dei miei consigli.
Posso dirvi che con l'OBL il Mini Titan, settato nel modo giusto, permette di volare in tutta tranquillità per non più di 6 minuti in 3D (non proprio spinto).
Per chi volesse aumentare le prestazioni del modello, può montare i motori della Himax o RBC e volendo, andare a 4S.
Sempre in risposta a Capitan Harlock, non mi pare proprio che mettendo le parti in metallo il modello si addormenti.
Poi, alzo le mani, non si sà mai, fosse vero...con tutti questi Guru in giro, è meglio stare attenti a quello che uno dice.

Per gli stacchi che alcuni denunciano sui loro Mini Titan, erano dovuti ai regolatori prima serie, che avevano dei problemi, tanto è vero che la Sabbattinicars, esegue la modifica in garanzia.
Comunque se a qualcuno interessa sapere che motori nello specifico deve montare per aumentare le performance del modello, può contattarmi in privato e sarò molto felice di aiutarlo.

Purtroppo come al solito, non è possibile cominciare delle discussioni sui forum che c'è sempre qualcuno in agguato, pronto a sparlare degli altri, invece di dare consigli costruttivi.

P.S.: comunque se Capitan Harlock è quello che immagino io, mi tolgo tanto di cappello, visto che fino a qualche mese fà non sapeva neanche come era fatto un elicottero, e lo invito ufficialmente a venire a trovarci al nostro campo, in modo da mostrare a tutti come vola il suo modello.

Vi saluto e vi ringrazio ancora a tutti.

Stefano.
Team Volare...Guidando - Roma.
Volare...Guidando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore minititan non ce la fa Dany2 Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 gennaio 08 14:27
parere su yak 55 3d GP bienne Aeromodellismo Volo 3D 2 05 ottobre 07 13:34
Parere bernaroby Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 novembre 06 00:30
mi serve il vostro parere xkè devo cambiar eil motore mikko_491 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 aprile 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002