Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Indicatore di carica

Ciao a tutti. Ho appena visto QUESTO indicatore di carica da montare a bordo di elicotteri elettrici. Non ho capito bene se serve a visualizzare la carica della batteria della ricevente oppure la carica della batteria principale dell'elicottero. Vorrei anche sapere se qualcuno lo usa già e come si trova. Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io sul mio eli a scoppio lo messo,è un comunissimo indicatore di carica,ma non è precisissimo anzi,non lo è per niente,perchè ho fatto la prova ,con tre serbatoi e una media di 10 minuti a volo.ebbene ,alla fine ho guardato il led e mi segnava ancora verde,ossia le tacche sono 5 le prime tre sono verdi le ultime due diventano rosse a indicarti che le pile sono scariche.
a me segnava ancora verde ossia il led si fermava alla 4 tacca.ho provato allora a misurare la corrente di carica con il br 2000 futaba digitale e l'indicatore digitale mi diceva che la tensione era di 3,5v con scala colorata che indica il tempo di volo ossia buono,attenzione ,pericolo ebbene con 3,4v l'indicatore ovviamente segnava danger quindi ,che la batteria era quasi scarica,se mi affidavo ai led a questora forse mi ero piantato per terra.considera che uso 4 celle ncdc da 2400mah quindi come vedi l'indicatore a led non è per niente affidabile meglio il br 2000 della futaba molto più preciso ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ah ma quindi server per vedere la carica della batteria della ricevente Io speravo di usarlo sul mio trex 600 per vedere la carica della batteria principale, non è possibile vero? Vabbè, tanto se dici che non è preciso... Comunque per quanto riguarda il futaba, non credo mi servirebbe, volevo quelcosa che mi facesse vedere a che stava la batteria mentre ero in volo. Grazie ancora
Ciao
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Ah ma quindi server per vedere la carica della batteria della ricevente Io speravo di usarlo sul mio trex 600 per vedere la carica della batteria principale, non è possibile vero? Vabbè, tanto se dici che non è preciso... Comunque per quanto riguarda il futaba, non credo mi servirebbe, volevo quelcosa che mi facesse vedere a che stava la batteria mentre ero in volo. Grazie ancora
Ciao

Non vorrei essere per niente scostumato o cattivo ma ti consiglio vivamente di farti una bella lettura del manuale del t rex.
Direi che l hai sparata grossa ... forse non e il modello adatto per un principiante il 600....... ne tantomeno se non si ha un minimo di cultura sull elettrico.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indicatore di carica lipo Major_Tom Circuiti Elettronici 3 10 ottobre 07 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002