Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 19:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho disintegrato un modello che non usavo da tempo...

Ragazzi, oggi al campo è successa una cosa incredibile...

ROBBE SPIRIT LI...Che da tempo non usavo, bellino come il sole, cappottina gialla, nuova, tutto rimesso a nuovo....

Ce l'avevo in un angolo, ho acchiappato al volo il primo 9254 che mi è capitato sott'occhio e ce l'ho messo..test di volo, TUTTO OK, sembrava apposto..sembrava ok anche nel settaggio, idle up 85%....

Provo qualche giochetto, looping, tonneau..tutto ok, preciso..

Lo provo a mettere in rovescioa a circa 15MT, sembra che con 3\4 di negativo regga bene, provo un pò a scendere....A 5 MT di altezza con 4\4 di negativo continuava a scendere!!!!!!!!
Maremma serpente...Non è possibile, mi sono detto...MA COME???! ODDIO!!!!

Non c'è stato niente da fare, impossibile girarlo..E per l'appunto ero sopra l'asfalto....

Dio santo si è DISINTEGRATO....!!!!!!!!!!! Davanti ai miei occhi...!!

Certo che uno schianto del genere, fa più ridere ke piangere......

Ero tanto sicuro di me stesso,cose che ormai faccio da un sacco di tempo e che conosco come l'ave maria, sembrava che in quota il negativo reggesse ma dopo i 5 metri non ha retto più..ke sarà successo?<_< Eppure il passo sembrava quello +10 -10 Mistero!!!


Ps. vi ricordate "la sabbia negli stick"? Dalla grande paura, devo aver smosso parecchio la radio..e la sabbia è andata via... ..incredibile!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Urka battesimo quindi??Purtroppo succede porca pu
Lo aggiusti?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
puo' essere che dando piu' passo sia calato di giri e abbia perso quota fino al.........................
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
puo' essere che dando piu' passo sia calato di giri e abbia perso quota fino al.........................
...Sai, mi pare davvero strano....

1) In quota, ho visto che sono sufficienti quei pochi gradi di passo per non calare, che cosa vuol dire ciò? L'atmosfera è diversa e l'heli cala meno oppure....

2) E' solo una mia impressione che a 10MT l'heli con TOT gradi di negativo possa restare in quota, solo xkè io non sono in grado, da quella distanza di determinare se l'heli sta scendendo in quanto è ancora troppo lontano... ?

....In pratica scende e non me ne accorgo...oppure..a 10mt lui resta lì, ma con quei TOT gradi dai 5 mt in giù scende....<_< Maremma cane, che cose strane...eppure SEMBRAVA CHE REGGESSE!!!

ps. domattina compro i ricambi e lo rimetto, ovviamente...Quando si tratta di elicotteri e Donne io non bado mai a spese.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Io direi pure maremma asserpentata in questo caso!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
solo xkè io non sono in grado, da quella distanza di determinare se l'heli sta scendendo in quanto è ancora troppo lontano... ?
...secondo me e' buona questa.

Me lo sono chiesto molte volte... forse riuscendo a prendere adeguata velocita' di traslazione si potrebbe tentare un recupero, convertendo all'ultimo momento la velocita' in quota, flip o roll con rincorsa insomma
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 19:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
...secondo me e' buona questa.

Me lo sono chiesto molte volte... forse riuscendo a prendere adeguata velocita' di traslazione si potrebbe tentare un recupero, convertendo all'ultimo momento la velocita' in quota, flip o roll con rincorsa insomma
Già hai ragione,
Di fatto, quando l'heli passa dal traslato all'hovering, c'è un netto calo della portanza che costringe il pilota ad una compensazione di passo\potenza, al fine di mantenere quota.....
A 15\20mt comunque ci possono essere dei venti che favoriscono il volo....Correnti calde, o robetta del genere...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
si è vero!!!pure iooo ho sempre questo problema quando passo dal traslato all'hovering!!!poi magari capita ke la batteria è pure un po scarikina e l'ely certe volte mi tocca anke con i pattini per terra!!!miii ke pauraaa!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 22:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
anzi alex ora che c penso...non è che la batteria in quel momento si era iniziata a scaricare e non hai potuto piu portarlo in quota? va che succede certe volte!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60
anzi alex ora che c penso...non è che la batteria in quel momento si era iniziata a scaricare e non hai potuto piu portarlo in quota? va che succede certe volte!!!
Tranquillo, io utilizzo SOLO motori brushless e batterie Flightpower ben caricate e bilanciate prima del volo.
Pertanto è fuori discussione che sia successa una cosa del genere..Semplicemente non avevo sufficienti gradi di negativo..
Tutt'oggi mi chiedo come posso aver sbagliato su una cosa così banale..accidenti..Mi sono fregato con un NIENTE, quando invece avrei potuto distruggere il modello, magari facendo una figura 3d bella difficile e potendo così imparare qualcosa da quella lezione..
Come si suol dire..Soldi spesi per una buona causa..

Così invece ho bruciato quei 120 euro di danni.....Senza alcun senso!<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disintegrato ucanduone ginopilotino Aeromodellismo 19 05 ottobre 06 00:24
che cogl.... ho disintegrato il T-REX fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 19 28 marzo 06 09:49
Tempo hyper Aeromodellismo Principianti 1 29 aprile 04 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002