29 settembre 07, 01:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
| brucola spanata
salve ragazzi, stavo provando il mio eli ed ad un certo punto ho visto e sentito che andava a vuoto mi sono accorto poi che la campana del motore girava a vuoto........insomma per farla breve codesta campana è attaccata all'albero con due brucole che sono consumate e le ho pure spanate per cercare di svitarle insomma le dovrei cambiare altrimenti posso anche buttare il motore .....qualcuno mi può dare una dritta ......... |
29 settembre 07, 01:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
ehh, le brugole spanate sono davvero una brutta bestia. Proprio stamattina sono riuscito a svitare due brugole che non ne volevano sapere di staccarsi dallo spindle. In pratica ho fatto in questo modo: con un cacciavite torx di adeguate dimensioni ho battuto sulla testa della vite per fare al sede con il martello. Quando il torx è entrato è stato un gioco da ragazzi. Altrimenti puoi provare a fare l'incavo sulla testa con il dremmel per il cacciavite a taglio. Io piano piano sostituisco tutte le vite a brugola con delle torx, che praticamente è quasi impossibile spanare. |
29 settembre 07, 01:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
oppure andare al brico e comprare il liquido apposito...costa uno sproposito...però...per un motore 10 li spenderei!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
09 ottobre 07, 16:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
grazie | |
09 ottobre 07, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..invece di usare le torx...comprati una serie di chiavi a brugola di buona qualita' ... per le misure piccole vanno bene le hudy, per le grandi le beta...e vedrai che di brugole non ne spanni piu'
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
09 ottobre 07, 17:59 | #8 (permalink) Top |
User |
se hai una buona manualità puoi fare con una punta del trapano molata con le lame al contrario, la stringi bene sul mandrino, appoggi la punta sulla testa del grano o vite che sia e fai girare il trapano come se svitassi, quindi antiorario...
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
Bookmarks |
| |