Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Misinto
Messaggi: 14
Exclamation Futaba 7cap / 7chp vr hovering

Ciao ragazzi, scusate una semplice domanda, ma a cosa serve il pomello identificato come VR (Hovering pitch knob) e soprattutto come si usa?

Poi qualcuno mi può spiegare come si "swiccia" da normal a idle up 1/2 se l'interuttore sw E è già settato x swicciare da normal a avcs 1 e 2 x il gyro?



Grazie in anticipo a tutti quelli che risp.
prejus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da prejus
Ciao ragazzi, scusate una semplice domanda, ma a cosa serve il pomello identificato come VR (Hovering pitch knob) e soprattutto come si usa?

Poi qualcuno mi può spiegare come si "swiccia" da normal a idle up 1/2 se l'interuttore sw E è già settato x swicciare da normal a avcs 1 e 2 x il gyro?



Grazie in anticipo a tutti quelli che risp.
Ciao. Allora, il pomellino sulla futaba 7cap serve per variare manualmente la curva del gas o quella del passo in vari settori. Insomma serve per una regolazione fine delle stesse. Puoi usarlo appunto sia per quella del passo che per quella del gas singolarmente. Questo dipende da cosa hai scelto nel menù. Infatti se scorri i menù della futaba troverai una voce "HOV-PIT" e un'altra "HOV-THR". Entri in una delle due (quella appunto sulla quale vuoi apportare dei ritocchi alla relativa curva e selezioni "ON". A questo punto, muovendo in pomellino dovresti vedere il numero fra parentesi (che ho segnato con una x) nella voce "VR>ON ( x)" variare a seconda di dove si trova il pomello. Se dal centro del pomello lo ruoti in senso orario, allora compare prima del numero una "H", se fai l'opposto una "L". In pratica nel primo caso incrementi i valori della curva e nel secondo caso li abbassi. Io questa funzione la uso per regolare il passo in hovering quando mi capita che lo stick del passo se lo aumento di uno scatto l'ely sale e se lo diminuisco di uno l'ely scende. In questo caso regolo il pomello affinchè l'ely rimanga a quota costante. Tali valori vengono memorizzati se disattivi la funzione. Per resettarli devi metttere "RT" su zero.

Per lo switch dell'IDLE, sappi che su questa radio, i cambi delle condizioni di volo NORMAL, IDLE1 e IDLE2 sono assegnati dalla fabbrica sullo switch E (anche perché è l'unico a tre posizoni). Se tu hai assegnato sempre a quello switch diverse sensibilità per il giro allora otterai 2 funzioni contemporanemente, il che può essere utile assegnando ai diversi modi di volo diversi settaggi per il giro. Io preferisco assegnare due sole sensibilità al giro (normal e avcs) sullo switch B e tenere l'E solo per le curve perché durante il volato metto il giro in normal, ma se capita qualche imprevisto come folate di vento cambio subito in AVCS. Si tratta però di preferenze personali...

Se qualcosa non ti è chiara chiedi pure. Ciao.

Ultima modifica di Creative : 24 settembre 07 alle ore 22:47
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ah... dimenticavo. Le regolazioni del pomello sono pensate per un settaggio con l'hovering del modello a metà stick e quella del passo ha effetto solo in NORMAL MODE, mentre quella della curva gas pure in IDLE UP 1 (almeno cosi mi è parso di capire leggendo il manuale della radio tradotto da cani!!!!).
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Misinto
Messaggi: 14
Ok grazie per la spiegazione oggi lo metto in pratica evedo.
prejus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 7cap / 7chp vr hovering prejus Elimodellismo Principianti 7 29 settembre 07 13:10
Futaba 7cap/7chp winswitch Elimodellismo in Generale 2 22 febbraio 05 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002