| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| interferenze preoccupanti
Chiedo aiuto perchè non so più cosa pensare..... Ho due eli, un t-rex e un ark con configurazione molto simile: 3 servi hs 65 e hs 56 in coda, gyro 401, regolatore castle phoenix 35, motore astro per ark e 3550 align per t-rex, rx futaba 146ì PCM per ark e graupner R 600 PPM per t-rex batterie flight power 2070 extreme. Come tx ho una futaba ff8. Ho sempre volato senza nessun problema sia con l'uno che con l'altro ely. Poi ieri all'improvviso il t-rex da un'altezza di circa 6,7 metri mi cade a piombo, come se il motore avesse staccato. Nessuna rottura (sembra impossibile.....) tranne leggera piegatura del tubo di coda. Una volta a terra, ridando gas l'ely ha ripreso normalmente a funzionare. Preso male per l'accaduto oggi ho fatto volare l'ark. Anche oggi, per foruna da un'altezza di un metro il motore inspiegabilmente stacca e l'ely cade a piombo. Senza contare che ieri ho varato anche uno spirit con fusoliera: ho girovagato per 15 minuti tranquillamente, poi a un metro da terra (che cu...o se penso che un minuto prima facevo fatica a distingure la fusoliera.....) stessa fine degli altri due, anche se in questo caso penso sia stato il distacco di un contatto della lipo (ma ora ho non ne sono più sicuro....). Secondo voi da cosa può dipendere? Premetto che la batteria della ff8 non è nelle migliori condizioni nel senso che dura poco e poi con l'effetto memoria carica solo poco: può dipendere da questo? |
| | |
| Bookmarks |
| |