Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 2
Gyrotor VS Picooz

salve a tutti, ieri sono stato un pom intero a girellonare su questo sito, forum foto ecc ecc..

mi sono letto moltissime discussioni circa di piccoz e ho scoperto che ah seri problemi dopo un p giorni che uno lo usa , sia per la lipo, sia per il fatto "scomodo" che comunque bisogna usare lo stesso suo telecomando per ricaricare l'elicottero.

ora mi chiedo, ho trovato ad una 60ina di € il Gyrotor che da quanto ho capito è identico al picooz , solo più lungo (6cm in più) , ma almeno ha un canale in più, un telecomando serio, e il fatto che nel pacco si viene forniti anche del caricabatterie per l'elicottero..

vi pregop ora di dirmi la vostra, se anche questo presenta dopo un pò di uso problemi alla lipo o forti cali di potenza.

grazie a tutti e complimenti per il forum
vasco-r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 2
scusate per come ho scrito il messaggio sopra , ma la tastiera è mezza andata e non avevo riletto.

stavo vedendo che anche X-UFO è molto ma molto divertente..
vasco-r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 16:23   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Faccio prima a darti il mio numero per risponderti: 320-9032150 .
Cmq in breve. Io penso di averli avuti tra i primissimi in questo Forum e posso dirti...
Gyrotor. + Bello del PiccoZ ma poco divertente, va un per i caoli suoi e si fa abbastanza fatica a sistemarlo. Vola (non in casa percè è troppo piccola, ha bisogno di un po di spazio) ma non mi diverte.<_<

PiccoZ. - sofisticato del Gyrotor, ma moooolto divertente, quando hai imparato un pochino è carinissimo in casa da far svolazzare. Sembra che alcuni dicano che non vola dopo un pò. Io ce l'ho da quattro mesi, basta che ci metto le batterie cariche nel telecomando (che molti non hanno ancora capito che è a infrarossi e che quindi deve "guardare" l'elicottero) e carico l'elicotterino e lui vola benissimo ! .
Ciao
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 22:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 3
Picooz vs Gyrotor

Ciao a tutti,
per caso, andando ad una fiera dell'elettronica a Udine, ho visto un elicottero che volava, e ho scoperto un nuovo mondo, qualcosa che non credevo che esistesse.
Ora, essendo padre di un bimbo di 11 anni, si avvicina il natale, la scusa buona per fare un regalo al figlio (e contemporaneamente tenendo buona la moglie) ho provato a cercare qualcosa su e-bay.
Vi devo dire che sono rimasto veramente deluso da tutti quelli che vendono qualcosa che in qualche modo sta su per aria, ma appena fai qualche domanda, cascano giu' come pere (i venditori).
Ho trovato invece in questo forum molte info sui vari modelli, e ringrazio molto tutti voi che mi hanno aiutato a capire qualcosa di piu' su queste incredibili macchine volanti.
Per iniziare a fare pratica credo che sia meglio che cominci con qualcosa di semplice, ma da quello che dite molto divertente, come il Gyrotor o il Picooz, e poi passare successivamente a qualcosa di piu' complesso.
Da quello che leggo mi pare di capire che questi due modelli siano tra i migliori tra prezzo / divertimento / prestrazioni ma non ho capito ad esempio una cosa.
Il Gyrotor ha un suo alimentatore mentre il picooz per ricaricarlo lo attacchi al telecomando, quindi immagino "succhi" dalle sue pile.
Ora mi chiedo : se non ho le pile ricaricabili, dopo una settimana (perche' io litighero' per giorni interi con mio figlio su chi lo usera' di piu') ho paura di spendere piu' di pile che di elicottero.
Dico bene o ho capito male ?
grazie e buon volo a tutti!!!!!
ciao
Mauro
Magh58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a tutti ,cerco di rispondere un pò a tutti ,premetto che entrambi gli eli sono dei giocattolini,quindi inadatti a cominciare seriamente con un eli,ma molto divertenti,gli ho entrambi e non ho visto molte differenze,volano alla stessa maniera se non che il girotor ,è più nervosetto,il fatto dei problemi ,dipende da un unico fattore ,l'uso ,è normale che se lo si usa tutto il giorno cè il rischio di bruciarlo,io uso le duracel sulla radio ,in un mese avrò volato almeno un 200 volte e funziona perfettamente,naturalmente dopo ogni volo lascio riposare la lipo almeno 10 minuti ,poi ricarico e parto per farlo volare dentro casa,ho aggiunto una puntina da disegno in punta e dovete vedere come viaggia,è naturale che il picooz prenda corrente dallla radio ,basta metterci pil buone come le mie duracel è in un mese ,sono ancora cariche dopo ripeto circa 200 voli.ora voglio mettere in coda il motorino dei cellulari ,già quello che produce la vibrazione,dovrò zavorrare in punta,e tenere tutto lo stik a destra visto la potenza maggiore,comunque inferiore al rotore principale ,cosi da vedere la durata e reazzione ,vi farò sapere,lo consiglio comunque all'amico come regalo di natale al figlio,e divertentissimo,e cosa importante,indistrutibile,io lo lanciato dal balcone,abito al 4 piano,ha beccato una leggera termica ed è sceso in autorotazione,troppo figo ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 23:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Motore cellulare inadatto per la coda.Al massimo puoi provare con un 6 mm da 4,5ohm.Oppure prendi il ricambio originale.I 4 mm non vanno,attualmente l'unico 4 mm da 9ohm è prodotto specificamente per la silverlit,quelli dei cellulari di solito sono da 13-14 ohm fino a 33ohm.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
infatti volevo solo provarlo,sarà una trottola ,e se lo metto dall'altra parte e lascio l'originale sai che ridere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 07:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vasco-r
salve a tutti, ieri sono stato un pom intero a girellonare su questo sito, forum foto ecc ecc..

mi sono letto moltissime discussioni circa di piccoz e ho scoperto che ah seri problemi dopo un p giorni che uno lo usa , sia per la lipo, sia per il fatto "scomodo" che comunque bisogna usare lo stesso suo telecomando per ricaricare l'elicottero.
Da quanto ho visto il piccoz è un prodotto di qualità che reiste molto bene all'utilizzo e se si usa in maniera corretta, non da alcun problema.
Ti consiglio di caricare completamente la lipo e di usarlo per 5 minuti max, poi riposa per 2\3 minuti,quindi rimetti subito in carica.
In questo modo non stressi nè la batteria nè i motori, e vedrai che ti durerà una vita.
L'errore che fanno in molti, è scaricare troppo la batteria, oppure volarci continuamente fino all'estenuo.
In questo modo prima o poi qualcosa cede, ma è una cosa del tutto normale..Questi modellini non vanno stressati troppo.!
Il mio è sempre perfetto, eppure ci ho volato decine e decine di volte, ha preso schianti da paura contro muri,divani,poltrone,televisore,mobili..
Ancora perfetto..!
Ritengo che la possibilità di caricare l'heli dalla radio rappresenti una gran comodità. se ti trovi fuori casa, ad un ristorante, ad una festa, a casa di amici, può essre scocciante scroccare il 220V ed inoltre portarsi dietro l'alimentatore per caricare l'heli..invece...via col fai da te..direttamente dalla trasmittente!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da Magh58
Il Gyrotor ha un suo alimentatore mentre il picooz per ricaricarlo lo attacchi al telecomando, quindi immagino "succhi" dalle sue pile.
Ora mi chiedo : se non ho le pile ricaricabili, dopo una settimana (perche' io litighero' per giorni interi con mio figlio su chi lo usera' di piu') ho paura di spendere piu' di pile che di elicottero.
Dico bene o ho capito male ?
grazie e buon volo a tutti!!!!!
ciao
Mauro
Infatti le pile ricaricabili sono altamente consigliate. 6 pile e carichino all'ikea per 14 euro.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Infatti le pile ricaricabili sono altamente consigliate. 6 pile e carichino all'ikea per 14 euro.
Certo le nimh per il piccolino vanno benissimo...
Io uso le 2600 mah...fin ora non le ho mai dovute caricare e ci avrò fatto non so quanti voli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP ME,PLEASE!è per un povero gyrotor.. gystator Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 luglio 07 20:10
gyrotor dhl Mirkofly Elimodellismo Principianti 2 08 aprile 07 15:50
Gyrotor Mirkofly Elimodellismo Principianti 0 02 aprile 07 17:03
Gyrotor magopaolo Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 marzo 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002