Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
pacchi li-po

ho un t-rex 600 ed il mio problema sono i pacchi batterie..
che cavolo..ma quanto costano.. un pò mi intendo di elettronica e vorrei costruirmene un paio da solo..
chi sa dove reperire le singole celle?
e poi una cosa non mi è chiara..per l'assemblaggio tutto ok! tranne non ho capito come fare per i connettori del bilanciamento delle singole celle..
mi aiutereste?
poi..
quanto peso può sostenere senza problemi il "rexone"?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da kayo-
ho un t-rex 600 ed il mio problema sono i pacchi batterie..
che cavolo..ma quanto costano.. un pò mi intendo di elettronica e vorrei costruirmene un paio da solo..
chi sa dove reperire le singole celle?
e poi una cosa non mi è chiara..per l'assemblaggio tutto ok! tranne non ho capito come fare per i connettori del bilanciamento delle singole celle..
mi aiutereste?
poi..
quanto peso può sostenere senza problemi il "rexone"?
Non posso che sconsigliarti pienamente, in quanto non riusciresti a trovare facilmente delle celle di ottima qualità, come lo sono le Flight Power oppure le Thunder Power Extreme. Al momento vedo reperibili da elyshop le celle della Giga Power, che come costo complessivo sicuramente risparmieresti un bel po', ma te le sconsiglio vivamente perchè il t-rex 600 le farebbe diventare bollenti con conseguente rigonfiamenti!! Fai molta attenzione! Per non parlare poi della pulizia del lavoro che andrebbe fatto (tieni presente che ci sono da saldare i connettori per il bilanciamento) e non è poi tanto difficile causare un corto circuito, con serio pericolo di esplosione.
Per quanto riguarda i connettori del bilanciamento, vanno usati quelli con un numero di fili che rispetti la seguente formula: N.ro fili = n + 1, dove "n" sta per numero di celle che compongono il pacco completo.
Per il collegamento è molto semplice: i due fili estremi del connettore (normalmente rosso e nero) vanno saldati rispettivamente al positivo e negativo della batteria, quindi al primo e all'ultimo polo della serie che è stata realizzata (supponendo ovviamente che si sappia in cosa consiste un collegamento in serie). Il secondo filo del connettore sarà saldato sul primo terminale libero delle celle, ovvero sull'altro polo della prima cella che è già stata collegata al primo filo (quello corrispondente al positivo). A seguire allo stesso modo, fino a quando ci si trova con l'ultimo filo del connettore che si trova già collegato con l'ultimo terminale delle celle (quello corrispondente al negativo).
Forse un disegno sarebbe stato molto più chiaro, ma se sai collegare in serie un numero x di celle devi per forza saper fare anche questo. Alla fine, collegando il tester sul connettore di bilanciamento devi trovarti 3,7 volt tra il primo filo e il secondo; tra il secondo e il terzo; tra il terzo e il quarto; tra il quarto e il quinto; tra il quinto e il sesto; tra il sesto e il settimo (riferendomi ad una batteria da sei celle).
CIAO.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 19:19   #3 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=roblau


gia' ampliamente discusso qui, comunque con delle celle da 5500 mha non ci sono problemi grandi per il riscaldamento.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scarica pacchi Ni-Mh calib Batterie e Caricabatterie 7 17 febbraio 06 18:23
ASSEMBLARE PACCHI lisetta Aeromodellismo Principianti 13 05 aprile 05 17:37
Pacchi Li-Po Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 aprile 05 19:03
Pacchi batterie... skiocink Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002