Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
dragonus II

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come ottenere un passo di +-10 sul dragonus II plus ?
Ho seguito tutte le istruzioni sulle lunghezze dei leveraggi, ma non riesco ad ottenere un passi simmetrico positivo/negativo, cosa può essere?
qualche consiglio?
Qualcuno che conosce il modello?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Nessuno sa dirmi qualcosa?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 13:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao,se non riesci con la curva del passo ,metti l'uniball nel buco più esterno della squadretta del passo,avrai cosi più corsa e più gradi +e- ciauuuu


ps:verifica altresì di non avere un escursione del servo stesso ridotta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,se non riesci con la curva del passo ,metti l'uniball nel buco più esterno della squadretta del passo,avrai cosi più corsa e più gradi +e- ciauuuu


ps:verifica altresì di non avere un escursione del servo stesso ridotta
Intendi dire con l'aumento della corsa del piatto con la radio? Il fatto è che secondo il manuale e comuque so che il passo dovrebbe essere simmetrico , gradi positivi=gradi negativi, con 0 gradi con stick al centro, poi regoli la curva del passo secondo le proprie esigenze, non è così?. Io le ho provate tutte ma non riesco ad ottenere una regolazione meccanica che mi soddisfa.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao,i gradi simmetrici ,si usano per il volo 3d in genere corrispondono a l'idle2 dove al centro hai 0 gradi e -10+10 in positivo e negativo,se limiti la corsa del servo dalla radio,limiti sia i gradi sia la reattività del piatto stesso,l'eli pertanto salirà e scenderà un lentamente,pertanto devi trovare un buon compromesso a mio avviso conviene tenere l'escursione del servo alta in modo che in caso di discesa fulminea ,il piatto risponda immediattamente con stik al massimo,se troppo lento capisci ,fatichi a riprenderlo ,quindi lascia l'escursione al massimo,per i gradi invece,sposta come già detto l'unibaal sul buco più esterno della squadretta servo piatto,avrai cosi una maggior escursione dello stesso e pertanto una maggior inclinazione delle pale ottenendo cosi i famigerati gradi voluti,non confendere l'escursione con la sensibilità uno è l'estensione del piatto (maggior salita e discesa)l'altra è il tempo che ci mette a salire e scendere se ne riduci l'escursione,riduci si anche i gradi ma anche la reattività .spero di essere stato chiaro ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 14:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,i gradi simmetrici ,si usano per il volo 3d in genere corrispondono a l'idle2 dove al centro hai 0 gradi e -10+10 in positivo e negativo,se limiti la corsa del servo dalla radio,limiti sia i gradi sia la reattività del piatto stesso,l'eli pertanto salirà e scenderà un lentamente,pertanto devi trovare un buon compromesso a mio avviso conviene tenere l'escursione del servo alta in modo che in caso di discesa fulminea ,il piatto risponda immediattamente con stik al massimo,se troppo lento capisci ,fatichi a riprenderlo ,quindi lascia l'escursione al massimo,per i gradi invece,sposta come già detto l'unibaal sul buco più esterno della squadretta servo piatto,avrai cosi una maggior escursione dello stesso e pertanto una maggior inclinazione delle pale ottenendo cosi i famigerati gradi voluti,non confendere l'escursione con la sensibilità uno è l'estensione del piatto (maggior salita e discesa)l'altra è il tempo che ci mette a salire e scendere se ne riduci l'escursione,riduci si anche i gradi ma anche la reattività .spero di essere stato chiaro ciauuuu
quoto in pieno
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
quoto in pieno
anche io
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 01:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Intendi dire con l'aumento della corsa del piatto con la radio? Il fatto è che secondo il manuale e comuque so che il passo dovrebbe essere simmetrico , gradi positivi=gradi negativi, con 0 gradi con stick al centro, poi regoli la curva del passo secondo le proprie esigenze, non è così?. Io le ho provate tutte ma non riesco ad ottenere una regolazione meccanica che mi soddisfa.
Quanti gradi hai in negativo e quanti in positivo (escursione totale del passo)?

Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 11:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao gozzilla ,io ad esempio per avere dei gradi simmetrici in idle 2 ossia -10-0-+10 ho dovuto spostare l'unibaal al buco più esterno della squadretta e dare i seguenti valori alla curva del passo 0-25-45-75-100 in modo da avere una linea retta obliqua passante per il centro,ho notato però che dando tutto gas,il servo sforzava portando in battutta il wash out pertanto mi è bastato diminuire la corsa del servo del 10%in salita e ho risolto alla grande ,potevo mettere anche l'unibaal sul penultimo buchetto,ma cosi facendo ,ottenevo +8-8 non sufficenti al tipo di manovra,ecco tornando al punto di prima quando ti dicevo che bisogna trovare una via di mezzo ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 21:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Ok, sabato farò un po' di prove, il fatto è che pensavo fosse come il trex, nel senso che montando il tutto correttamente, senza agire su nessuna curva ho in pratica il passo +12 -12 con 0 al centro.
Ovvio che poi dipende da eli a eli, ma considerando che anche il dragonus è a datto per il 3d, pensavo che fosse come per il trex.
Il fatto che mi fa strano, è che se intendi con buco più esterno quello sulle squadrette dei servi è già cosi, ma non ho un passo uguale in positivo e negativo.
Capisco che magari il dragonus non arivi a +12 -12, anche se sul manuale c'è scritto così, ma almeno avere il passo simmetrico penso sia una cosa normale.
Tra l'altro devo diminuire la corsa del piatto in quanto adesso i servi sforzano e fanno sbattere il piatto in alto.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DRAGONUS II: e' da provare?? kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 agosto 07 20:36
dragonus ottimo in alternativa al t-rex. pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 13 14 luglio 07 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002