Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Elicottero da salotto 3 CH chi lo ha provato?

Una settimana fà ho messo le mani su un Gyrotor ma è comunque molto limitato in quanto direzionabilità , so che sono delle "cagatine" ma mi chiedevo se questi http://cgi.ebay.it/SPLENDIDO-ELICOTT...QQcmdZViewItem sono un pò meglio o comunque se sono direzionebili o sono inutilizzabili , è la cosa più seria che ho trovato per il volo indor uffico casa .............considerato l'utilizzo casalingo accetto consigli per l'aquisto di un eventuale altro modello .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 01:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Una sola parola: Minilama.
Su ebay lo trovi in quantità e di tutte le marche:Walkera, E-Sky, ElyQ, sempre intorno ai 100 €, sui negozi on line costa un pò di più, intorno ai 130 €, personalmente i negozi te li consiglio per i ricambi (poi se vuoi in pvt ti dò qualche sito).
E' vero che costa 3-4 volte tanto rispetto al Gyrotor ma è virtualmente indistruttibile (se lo sbatti di violenza contro un muro basta rimetterlo insieme e rivola tranquillamente), dopo 10 minuti che hai preso confidenza coi comandi puoi cominciare a fare un pò di hovering e di volato e poi hai una disponibilità di ricambi pressochè illimitata.
Veniamo ai difetti: in alcuni esemplari può succedere che in volo si stacchi la flybar (il bilancere che stabilizza il rotore superiore) ma a me ad esempio non è mai successo. Il suo difetto più grosso comunque riguarda l' elettronica che non è esattamente il massimo ma finchè ci voli in casa e ti tieni intorno ai 5 max 10 metri problemi grossi non ne hai...
Ti dò un altro consiglio, fatti un giro nel mercatino quì del forum e vedi se riesci a rimediarlo usato (purchè completo) per due ragioni molto semplici: chi lo vende ha già esperienza e può consigliarti e poi trovi sicuramente un esemplare già collaudato e magari con qualche ricambio (il ragazzo che l'ha venduto a me a poco meno del prezzo del nuovo mi ha dato gratis almeno la stessa cifra in ricambi...)
In conclusione: il Minilama è per un quarto giocattolo e per il resto modellino vero e proprio, migliorabile sicuramente sotto molti punti di vista ma decisamente una buona macchina per cominciare veramente! Ti sorprenderà, fidati.
Ti posto la foto la mio quando ancora...non era mio, tanto per darti un idea di come è fatto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
Icone allegate
Elicottero da salotto 3 CH chi lo ha provato?-cimg0001.jpg  
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
Una sola parola: Minilama.
Su ebay lo trovi in quantità e di tutte le marche:Walkera, E-Sky, ElyQ, sempre intorno ai 100 €, sui negozi on line costa un pò di più, intorno ai 130 €, personalmente i negozi te li consiglio per i ricambi (poi se vuoi in pvt ti dò qualche sito).
E' vero che costa 3-4 volte tanto rispetto al Gyrotor ma è virtualmente indistruttibile (se lo sbatti di violenza contro un muro basta rimetterlo insieme e rivola tranquillamente), dopo 10 minuti che hai preso confidenza coi comandi puoi cominciare a fare un pò di hovering e di volato e poi hai una disponibilità di ricambi pressochè illimitata.
Veniamo ai difetti: in alcuni esemplari può succedere che in volo si stacchi la flybar (il bilancere che stabilizza il rotore superiore) ma a me ad esempio non è mai successo. Il suo difetto più grosso comunque riguarda l' elettronica che non è esattamente il massimo ma finchè ci voli in casa e ti tieni intorno ai 5 max 10 metri problemi grossi non ne hai...
Ti dò un altro consiglio, fatti un giro nel mercatino quì del forum e vedi se riesci a rimediarlo usato (purchè completo) per due ragioni molto semplici: chi lo vende ha già esperienza e può consigliarti e poi trovi sicuramente un esemplare già collaudato e magari con qualche ricambio (il ragazzo che l'ha venduto a me a poco meno del prezzo del nuovo mi ha dato gratis almeno la stessa cifra in ricambi...)
In conclusione: il Minilama è per un quarto giocattolo e per il resto modellino vero e proprio, migliorabile sicuramente sotto molti punti di vista ma decisamente una buona macchina per cominciare veramente! Ti sorprenderà, fidati.
Ti posto la foto la mio quando ancora...non era mio, tanto per darti un idea di come è fatto.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

Ormai sei diventato un esperto è!!!!
Grande!!Mi fa piacere che ti trovi bene....
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Wellàààà sanchez!!!!eheheheh! si ti giuro,basta che qualcuno lo chiama in causa e io ne canto le lodi! me fa morì quel cosetto!!! ...che poi con le batterie cariche è un fulmine e non me l'aspettavo proprio! Cmq ho in mente qualche modificuccia: servi più veloci e piatto oscillante in alluminio...il meglio del v8 combinato con l'indistruttibilità del v4...vediamo cosa salta fuori...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
OK ragazzi ma quello li lo ha un mio collega di lavoro e gli ingraggi alla base dell'elica si tritano spesso e poi non è da salotto ..........o sbaglio??? quello a 3 CH è grande come il gyrotor leggero uguale con le eliche un pò più grosse ma quello della tua foto in salotto mi fà dei danni ...........credo
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Precisamente il modello che pensavo fosse valido per un volo in salotto più soddisfacente del gyrotor è http://www.masterixweb.com/default.a...dC=32&pType=-1 qualcuno lo ha provato????
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
mmm...l'airlark non lo conosco...so che vola in tutte le direzioni tranne lo spostamento laterale...ma boh..lo vedo un pò "giocattoloso"...cmq se vuoi solo divertirtici penso che vada bene...
Cmq il mio Minilama le corone (gli ingranaggi dell trasmissione) non le ha mai sgranate...è una cosa che succede quando l'accoppiamento tra loro e i motori non è ben fatto o dando gas troppo repentinamente...
Danni li fà nel senso che se precipitando finisce nella cristalliera è ovvio che rompe tutto...ma è più facile che sia lui a smontarsi proprio stamane per fare una manovra un pò azzardata l'ho mandato dritto contro un quadro, ho tolto subito il gas e lui si è spiaccicato a terra: quadro salvo, il minilama è bastato rimontarlo ed è ripartito anche perchè le pale sono di plastica molto flessibile...
vedi tu, magari con l'airlark ti trovi bene e poi potrai decidere per qualcos'altro eventualmente...
in ogni caso il diametro dei rotori del minilama è di 34 cm per circa altrettanto di lunghezza...poco di più dell'airlark

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 17 giugno 07 alle ore 14:49
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 20:59   #8 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
per il salotto il top e' sicuramente il walkera 5.5 mi pare che si chiami, in pratica e grosso come un piccoz, ma e' identico in tutto e per tutto al minilama, spettacolare, vola con una cella lipo e ci fai circa 10 minuti in ...tutte le direzioni! hihhihi ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
mmm...l'airlark non lo conosco...so che vola in tutte le direzioni tranne lo spostamento laterale...ma boh..lo vedo un pò "giocattoloso"...cmq se vuoi solo divertirtici penso che vada bene...
Cmq il mio Minilama le corone (gli ingranaggi dell trasmissione) non le ha mai sgranate...è una cosa che succede quando l'accoppiamento tra loro e i motori non è ben fatto o dando gas troppo repentinamente...
Danni li fà nel senso che se precipitando finisce nella cristalliera è ovvio che rompe tutto...ma è più facile che sia lui a smontarsi proprio stamane per fare una manovra un pò azzardata l'ho mandato dritto contro un quadro, ho tolto subito il gas e lui si è spiaccicato a terra: quadro salvo, il minilama è bastato rimontarlo ed è ripartito anche perchè le pale sono di plastica molto flessibile...
vedi tu, magari con l'airlark ti trovi bene e poi potrai decidere per qualcos'altro eventualmente...
in ogni caso il diametro dei rotori del minilama è di 34 cm per circa altrettanto di lunghezza...poco di più dell'airlark
vabè dai sto meditando se prederlo se lo provo al limite posto le mie impressioni da neofita lol
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Citazione:
Originalmente inviato da roblau
per il salotto il top e' sicuramente il walkera 5.5 mi pare che si chiami, in pratica e grosso come un piccoz, ma e' identico in tutto e per tutto al minilama, spettacolare, vola con una cella lipo e ci fai circa 10 minuti in ...tutte le direzioni! hihhihi ciao.
lo cerco in rete ma non lo trovo sembra interessante voglio approfondire grazie se trovate prezzi e descrizioni (magari in italiano) e me li postate ...........io comunque cerco
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un bel rovescio in salotto AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 40 31 dicembre 07 16:07
Questo coax NON vola in salotto....! Mongolfino Elimodellismo in Generale 14 17 settembre 07 21:19
Chi lo ha gia provato?? renzino73 Elimodellismo in Generale 0 02 giugno 07 13:18
Non gli piace il salotto :( GunTanK Elimodellismo Principianti 11 25 marzo 06 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002