| | #1 (permalink) Top |
| User | Vuoti motore nel T-rex 450 XL
Ciao a tutti, mi capita, con il mio T-rex che ha un motore align 3200 e il regolatiore del Dragon Fly 36 (30A), che ci siano dei vuoti di motore, come se si sospendesse l'alimentazione, per poi riprendere. Cosa può essere, secondo voi? Grazie per l'attenzione. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | ehehehe
Ciao guarda a me 1 mese fa e successa la stessa cosa. A me era dovuto al fatto che il motore esendo gia usato un bel po cn le batterie nuove che danno scarica molto intensa il motore sembrava che grippasse (o cmq un suono di stacco di qualcosa) perde anche quota vero? Cmq a me e stato detto che il motore era quasi andato e che i cuscinetti erano consumati! fammi sapere... Umbi |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Regolatore?
Propendo per l'inadeguatezza del regolatore ex DF 36 (Walkera?). In effetti, la piccola aletta di rafferddamento del regolatore scotta ben benino. E' come se si interrompesse l'alimentazione, per poi riprendere, con conseguente perdita di quota e ripresa (immaginate cosa succede ai miei pollici e al mio cuore!). La batteria, anch'essa praticamente nuova, è una 2100mA 20C, ma fa la stessa cosa con un'altra batteria più usata da 1800mA 10C. Il motore è nuovo di zecca, con un pignone da 13T. In attesa di nuovo regolatore, pensate che possa miglioare la situazione se metto un pignone 11T (più giri motore, ma meno sforzo)? Comunque, qualcuno ha già avuto esperienze simili? Ultima modifica di egicar : 20 giugno 07 alle ore 14:19 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
certo anche il caldo che fa in questi giorni non aiuta, potrebbe essere anche una protezione termica che scatta. te lo fa sempre o magari solo nelle ore più calde? sugli aerei mi è successo, di solito si risolve curando bene il flusso d'aria sul regolatore o diminuendo l'assorbimento con un elica più piccola. per gli eli non so se sono praticabili queste strade. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |