Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 05, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Ecco cosa succede quando si è alle prime esperienze, ho aperto questo topic perchè credo che anche i disastri insegnino cose molto importanti. Sabato sono andato a fare un voletto e dopo vari tentativi per il settaggio della radio sono riuscito a staccare l'ely da terra... anzi sono riuscito a staccarlo anche troppo. Nell' hovering era abbastanza stabile anche se la coda sembrava tutt'altro che hh in pratica tendeva a seguire un pò la rotazione del rotore principale il problema è nato quando l'ely si è avvicinato troppo ad un cespuglio preso dal panico ho aumentato il gas a manetta e virato .... risultato l'ely si è proprio girato, si è quasi messo sottosopra... i danni li vedeta dalle foto. Morale appena mi arrivano i pezzi di ricambio (per la cronaca circa 25 euro di danni) limito l'escursione dei servi che muovono l'ely a DX/SX - Avanti-Indietro credo che questo aiuti il neofita nel panico, da notare che avevo messo un 30% di esponenziale ma non è servito a molto. Un'altra cosa che posso dire a chi , come me, ha comprato il t-rex da rc-expert è che le batterie che danno insieme all'ely sono utili solo per accendere qualche led perchè nel momento in cui ho montato le batterie align da 1800 mah 12C vi posso assicurare che l'ely si è trasformato, e non lo dico così per dire ma semplicemente perchè con delle batterie così cambia proprio la potenza del motore e il numero di giri che può fare oltre al fatto che riesce a reggere un inclinazione delle pale molto più elevata senza fare i singhiozzi delle batterie rc-expert.

Saluti a tutti Francesco
[attachmentid=3671]
[attachmentid=3672]
[attachmentid=3673]
Icone allegate
T-Rex Crash-immag_06_.jpg   T-Rex Crash-immag_07_.jpg   T-Rex Crash-immag_11_.jpg  
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, cavolo mi dispiace per i danni!

Ascolta, tu da rc-expert.com hai preso l'offerta quella con la radio compresa?


saluti e grazie
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@06 marzo 2005, 16:05
Ciao, cavolo mi dispiace per i danni!

Ascolta, tu da rc-expert.com hai preso l'offerta quella con la radio compresa?
saluti e grazie
Si, quella che alla fine costa poco più di 500 euro
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Per quando riguarda la coda, l'hh funziona bene se il giro è settato a dovere in modalità normale.

Per quanto riguarda l'escursione secondo me ridurla è una lama a doppio taglio perchè il fatto di limitare l'escursione non ti modifica la reazione ma il tempo di risposta, quindi praticamente corri il rischio di non aver la possibillità, in caso di necessità, di fare correzioni brusche.

Il segreto stà nei pollici, devi acquisire la giusta sensibilità... mettiti in un posto senza cepugli e vai di hovering tranquillo, vedrai che solo il tenerlo bello bello fermo ti aiuterà ad aumentare la sensibilità ai comandi...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Citazione:
Originally posted by not103@06 marzo 2005, 20:55
Per quando riguarda la coda, l'hh funziona bene se il giro è settato a dovere in modalità normale.

Per quanto riguarda l'escursione secondo me ridurla è una lama a doppio taglio perchè il fatto di limitare l'escursione non ti modifica la reazione ma il tempo di risposta, quindi praticamente corri il rischio di non aver la possibillità, in caso di necessità, di fare correzioni brusche.

Il segreto stà nei pollici, devi acquisire la giusta sensibilità... mettiti in un posto senza cepugli e vai di hovering tranquillo, vedrai che solo il tenerlo bello bello fermo ti aiuterà ad aumentare la sensibilità ai comandi...
Che sia una questione di pollici... non c'è dubbio, l'escursione in realtà voleva essere un modo per aumentare la corsa dello stick sul tele prima di raggiungere una determinata posizione se dò ad un servo il limite del 50 % vuol dire che con lo stick al massimo io raggiungo il 50% quindi a rigor di logica i movimenti dell'ely saranno meno rapidi. Il fatto che sia un arma a doppio taglio non è in discussione solo che per l'hovering non serve grande reattività poi più si prende la mano più si cerca di avvicinarsi al 100% fino ad arrivare al 3D. Dico una cavolata?
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
[quote=not103,06 marzo 2005, 20:55]
Per quando riguarda la coda, l'hh funziona bene se il giro è settato a dovere in modalità normale.

Puoi essere più preciso, spiegando meglio questa frase? HH cosa è? come si setta il giro in modalità normale? Grazie Antonio
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Antonio, prova a cercare qualche topic sul'argomento, se ne è discusso molte, anzi no, moltissime volte...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1°Crash pepeim Aeromodellismo Principianti 36 19 ottobre 07 14:54
RC Crash vol. 1-2-3-4 kitaro Aeromodellismo Principianti 60 19 settembre 06 15:04
crash sbronzolo Elimodellismo Motore Elettrico 8 14 luglio 06 19:29
crash maxbas Elimodellismo in Generale 1 07 luglio 05 16:39
Crash Raziel Elimodellismo in Generale 13 07 luglio 05 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002