Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Giggì...LA TROTTOLA!!

Scusate il titolo un pò becero...
Giggì è il mio Schweizer 300 sr...ebbene sì! L'inizio di tutto questo è giunto al termine...
Ok bando alle ciance! qualcuno sa per caso per quale accidenti di ragione Giggì gira a sinistra come una trottola impazzita????
Oggi pom, dopo 8 mesi di attesa mi arriva il giroscopio (un GY 240 pagato 130 eurI...no, vi prego, non ditemi quanto costa sul mercato!), lo monto, faccio tutte le connessioni del caso, setto l'incidenza dell'anticoppia secondo le istruzioni del "servizioassistenza" on line della DeA e...indovinate un pò...L'eli gira su se stesso a sinistra che manco il Minilama, l'anticoppia è come se nn ci fosse.
Naturalmente ho smanettato lo smanettabile, il Gyro arriva settato con l'AVCS spento, il reverse su rev e il guadagno al 100% ho fatto prove su prove ma non mi sente proprio...eppure il Gyro funzione ed pure veloce...
HEEEEELP!!!!
Grazie a tutti...Walkera - DeA/Kyosho: 2-0...aspettiamo il ritorno?
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
metti in reverse il gyro
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
Scusate il titolo un pò becero...
Giggì è il mio Schweizer 300 sr...ebbene sì! L'inizio di tutto questo è giunto al termine...
Ok bando alle ciance! qualcuno sa per caso per quale accidenti di ragione Giggì gira a sinistra come una trottola impazzita????
Oggi pom, dopo 8 mesi di attesa mi arriva il giroscopio (un GY 240 pagato 130 eurI...no, vi prego, non ditemi quanto costa sul mercato!), lo monto, faccio tutte le connessioni del caso, setto l'incidenza dell'anticoppia secondo le istruzioni del "servizioassistenza" on line della DeA e...indovinate un pò...L'eli gira su se stesso a sinistra che manco il Minilama, l'anticoppia è come se nn ci fosse.
Naturalmente ho smanettato lo smanettabile, il Gyro arriva settato con l'AVCS spento, il reverse su rev e il guadagno al 100% ho fatto prove su prove ma non mi sente proprio...eppure il Gyro funzione ed pure veloce...
HEEEEELP!!!!
Grazie a tutti...Walkera - DeA/Kyosho: 2-0...aspettiamo il ritorno?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:26   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Quasi certamente il Gyro agisce in modo sbagliato cioè devi provare a staccare la batteria mettilo in reverse (c'è un apposito interruttore sopra) e vedi se lo fa lo stesso. SE lo fa molto meno devi solo regolarlo... Ti insegno un metodo. Accendi la radio in modalità NORMAL non in AVCS (se la tua radio te lo consente) accendi il modello (ovviamente stacca prima il motore) e aspetta che il gyro si attivi (se è in normal la lucetta rossa dovrebe lampeggiare e non stare fissa). Poi impugna la coda dal pernetto. Muovila verso sinistra. Se ti stringe il dito vuol dire che il gyro si muove correttamente. Devi solo regolarlo (e fallo in modalità normal) spostando il servo avanti e indietro sulla coda finchè in volo il tuo heli stà fermo in normal. Una volta arrivati a questo spegni metti in modalità AVCS e il gioco è fatto !
Un saluto TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Grazie, domani farò le prove...tante prove eheheheh
Per Hurricane: ci avevo provato a mettere in reverse o in normal ma nn ne ha voluto sapere...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Angry Rivoglio I Miei Soldi!!!!!!!!!!!!

Bastaaaaa!!!! Ma vi pare possibile che uno debba aspettare due anni per mettere insieme un elicottero ed accorgersi che alla fine non vale un caxxo?! Certo, all'epoca di quando l'ho cominciato, venendo dagli statici e poi dall'auto a scoppio, sapevo pochissimo di elimodellismo, non sapevo che esisteva la Walkera col suo Minilama o il DF52, 22, 36...e non sapevo che con 1000 euro mi sarei potuto comprare qualcosa di moooolto meglio dello Schweizer 300c...a passo fisso!!!!!! Manco a dire che l' "opera" DeAgostini serva a qualcosa, ho imparato molto di più grazie ai consigli di alcuni di voi e provando e riprovando senza impicciarmi il cervello con tutta la teoria del volo (che tra l'altro già conoscevo) da Leonardo Da Vinci ad oggi!!!!'FANCU... !!!
Col gyro le ho provate tutte, niente! Ho pensato che si trattasse di meccanica ed infatti smontando la scatola della trasmissione a coda ho trovato che i grani che tengono l'elica sull'albero erano lenti: "Fantastico!" penso: "La potenza non arriva a sufficenza, l'elichetta non va in (contro)coppia e gira tutto l'elicottero...macchè...In un attimo di follia ho persino montato al contrario le palette, hai visto mai...
Ora: secondo voi quante possibilità ho, chidendo un rimborso anche parziale alla DeA, di essere ascoltato? Che se mi danno anche la metà mi prendo un T-Rex con un'elettronica da urlo!!!!
Grazie a tutti e scusate per lo sfogo.
P.S. Tommy, sul gyro lucette nn se ne accendono...che vorrà dire?
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao e ancora è niente,tra un anno sapremo di che parlare a proposito della dea,,,il 109 dei carabinieri,preparate i pettardi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il rimborso non te lo danno al max come stanno facendo stanno dando motore più potente lipo e pale in fibra in due diversi kit buona fortuna
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
Bastaaaaa!!!! Ma vi pare possibile che uno debba aspettare due anni per mettere insieme un elicottero ed accorgersi che alla fine non vale un caxxo?! Certo, all'epoca di quando l'ho cominciato, venendo dagli statici e poi dall'auto a scoppio, sapevo pochissimo di elimodellismo, non sapevo che esisteva la Walkera col suo Minilama o il DF52, 22, 36...e non sapevo che con 1000 euro mi sarei potuto comprare qualcosa di moooolto meglio dello Schweizer 300c...a passo fisso!!!!!! Manco a dire che l' "opera" DeAgostini serva a qualcosa, ho imparato molto di più grazie ai consigli di alcuni di voi e provando e riprovando senza impicciarmi il cervello con tutta la teoria del volo (che tra l'altro già conoscevo) da Leonardo Da Vinci ad oggi!!!!'FANCU... !!!
Col gyro le ho provate tutte, niente! Ho pensato che si trattasse di meccanica ed infatti smontando la scatola della trasmissione a coda ho trovato che i grani che tengono l'elica sull'albero erano lenti: "Fantastico!" penso: "La potenza non arriva a sufficenza, l'elichetta non va in (contro)coppia e gira tutto l'elicottero...macchè...In un attimo di follia ho persino montato al contrario le palette, hai visto mai...
Ora: secondo voi quante possibilità ho, chidendo un rimborso anche parziale alla DeA, di essere ascoltato? Che se mi danno anche la metà mi prendo un T-Rex con un'elettronica da urlo!!!!
Grazie a tutti e scusate per lo sfogo.
P.S. Tommy, sul gyro lucette nn se ne accendono...che vorrà dire?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Il kit...alla fine i problemi grossi di questo elicottero sono il motore troppo fiacco e la batteria troppo pesante. I kit messi a disposizione dalla Dea/Kyosho infatti sono composti il primo da pale in STYROFORM e da una Lipo e il secondo da un bel BL con relativo variatore...ora vedrò se è il caso di spenderci altri soldi sopra anche se ieri su youtube ho visto il video postato da uno dell'altro forum in cui l'ely vola tranquillamente in configurazione originale (geniale "L'ape Maya" come colonna sonora del video ) e vola pure bene, stabile che pare il Minilama...staremo a vedere...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 15:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
Il kit...alla fine i problemi grossi di questo elicottero sono il motore troppo fiacco e la batteria troppo pesante. I kit messi a disposizione dalla Dea/Kyosho infatti sono composti il primo da pale in STYROFORM e da una Lipo e il secondo da un bel BL con relativo variatore...ora vedrò se è il caso di spenderci altri soldi sopra anche se ieri su youtube ho visto il video postato da uno dell'altro forum in cui l'ely vola tranquillamente in configurazione originale (geniale "L'ape Maya" come colonna sonora del video ) e vola pure bene, stabile che pare il Minilama...staremo a vedere...
ciao

hai visto questo sito:http://www.turboweb.it/forum/ut__@photoin_cc-
sono tutti nelle tue stesse condizioni.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Grande dex, questo di forum mi mancava ho trovato il manuale del 300...ottimo!

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 10 giugno 07 alle ore 15:56
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giggì...NON più trottola Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 8 13 giugno 07 10:05
Procopter Che Trottola A Dx O Sx allievo Elimodellismo Principianti 12 29 aprile 07 17:16
WALKERA 36 - è una trottola! edless Elimodellismo Principianti 3 17 aprile 07 08:14
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
Trottola!!! ToniPons Elimodellismo Principianti 21 08 gennaio 07 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002