Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
come avrete letto da un'altro messaggio,mi sono acquistato il dragonfly 4 per fare esercizi di volo in attesa dell'arrivo del Trex,ora visto che le batterie durano molto poco,volevo montare se possibile delle lipo invece del pacchetto attuale di 8,4v a 650mah,la mia perplessità è ma si può fare?E se si dove trovo le batterie a buon prezzo?Aumentando i mah se non erro aumento la durata della batteria giusto?Mentre per i V,devo mantenermi a 8,4v o sbaglio?Qualcuno ha fatto questa modifica?
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 09:15   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
In media bastano 2 lipo da 900 per avere un'autonomia decente, per 3 lipo dipende dal regolatore montato, i vecchi modelli dopo un po' si bruciavano i nuovi pare che le reggano tranquillamente.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 09:57   #3 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Per acquistarle io ne ho preso 4 (due per me e due per un mio amico) su eBay da 1200mAh 11,1V con solo 100,00 euro non saranne delle Konami ma nemmeno tanto male visto il prezzo.
Comunque ti consiglio di non scaricarle tutte d'un tiro, non tanto per le lipo che scaldano un pochino ma per i poveri motori dell'ely che dopo 10 minuti di volo continuo sono incandescenti e li fondi molto rapiddamente.

Zef


Mi ero dimenticato di aggiungere che nel prezzo delle lipo erano compresi i 4 caricatori e gli inutilizzabili adattatori per la rete italiana.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 10:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Dipende tutto dall'elettronica che monti.
Se vai di elettronica separata allora puoi fare quello che vuoi, mentre se utilizzi elettronica all-in-one devi fare attenzione.
Io ho un'elettronica GWS che fa regolatore rotore, regolatore coda e gyro all-in-one però supporta solo 8,4v, quindi sono costretto a utilizzare 2 celle lipo. Purtroppo il pacco da 1500mAh kokam pesa troppo e allora sono ripegato su un pacco da 730mAh E-Tec che mi fa volare per circa 15/20 min.
Ultimo accorgimento è che ho dovuto montare un pignone più grosso per le 2 celle.


P.s. nessuno ha mai provato le pale modificate per piccolo?? per intenderci quelle con la protuberanza in fondo?

ciauuuuuuuu
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
hmmm,anche io NOT ho tutto ALLinclusive,dunque anche per me stesso discorso,dei soli 8,4V,dunque punterò anche io sul pacco da due celle cioè 7,4V,ma hai notato differenze,avendo un V in meno?Approposito quanto lo hai pagato?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 15:14   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Con un volt in meno i motori durano di piu' ma girano meno, pero' il peso minore delle celle gli permette di volare cmq, vedi l'articolo sul twister in area articoli.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Bè un Volt in meno non è poco, per quello che ho dovuto cambiare pignone con quello normale stentava ad alzarsi... mentre con il pignone più grosso sale all'infinito... (basta un dente in più) fortuna che nel piccolo ci sono nella confezione 3 pignoni di diverse dentature...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
nella mia confezione non ci stanno altri pignoni dove potrei trovarlo?Un'utente mi ha consigliato di mettere 1200mah,secondo voi sono troppi?Lui dice che riesce a volare anche 20 minuti,un'ultima cosa ma volendo creare un dissipatore per raffreddare il motore come potrei farlo o dove potrei acquistarlo?Qualche consiglio ragazzi?
Grazie.
PS. Ho visto su un sito www.mobby.it il caricabatteria TRITON,come vi sembra a 123 euro?C'è di meglio?O si trova qualcosa a meno prezzo che carichi però sia lipo che batterie normali?
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 21:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Bè se qualcuno che ha la tua IDENTICA configurazione ti da un consiglio seguilo... il mio è un heli diverso (IKARUS FUN PICCOLO)
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002