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| User Data registr.: 29-03-2006 Residenza: Locarno
Messaggi: 270
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Ciao ragazzi, ho da porvi alcune domande...anche se credo di avere già la risposta (aimè), però magari arriva una conferma. 1- Questo week-end sono stato a volare con il trexone (premetto volo normale non 3d)sono nella fase di settaggio ancora, ho volato con il primo pacco ca 5min alla perfezione. Atterro aspetto qualche minuto e riparto con il secondo pacco, parto...1 min di hovering, mi sollevo a ca 10 mt e...maledizione, l eli incomincia a girare su se stesso senza più controllo del rotore di coda (rotazione antioraria)...abbasso tocco terra violentemente, spacco i pattini (solo un lato) l eli si inclina e le pale toccano il suolo...il resto a voi immaginare...snifsnif... Ora la domanda..considerando che il gyro e suo servo funzionano alla perfezione...si tratta della cinghia che ha incominciato a slittare perdendo giri sul ruotino di coda???che soluzione esiste (senza upgrade..cardano)?a qualcuno è già capitato?che cosa si può fare? 2-volo con le batterie originali Align 4400, ho notato che il pacco è molto caldo quando atterro (anche con un volo normailssimo) e mi sembra che si stia lentamente gonfiando, che cosa sbaglio (giri rotore 2400 con pignone originale e motore non xl, caricatore robbe con bilanciatore Tpower, ca 6 cicli)?consigli? 3-per un volato normale e per avere la maggior autonomia possibile che settaggi consigliate? Grazie a tutti...
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| User |
la cinghia la devi tirare molto a me non è mai successo niente di simile le batterie le align 4400 non supportano grandi scariche io uso le 4600 (che sto vendendo x le thunder ...) e non ho problemi di gonfiaggio lipo 3 abbassa il numero di giri io con il motore originale e pignone da 11 faccio 2100 in idle up e sono ok è strano che tu fai tutti quei giri |
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| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
Messaggi: 445
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o hai la cinghia troppo lenta e quindi perde giri il rotore di coda , o hai problemi al gyro e ti blocca il servo di coda , mandandoti l'eli a girare su se stesso in ambedue i casi! oppure controlla gli ingranaggi sia anteriore che posteriore della cinchia! |
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| User Data registr.: 29-03-2006 Residenza: Locarno
Messaggi: 270
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Wow che velocità...allora come gyro ho il 401 con suo servo dedicato(però da un controllo mi è sembrato tutto oK), ho pensato pure io alla cinghia molle...però strano che il primo volo sia andato alla perfezione... Per il numero di giri, beh grazie per i consigli, in effetti sono un'po tantini, diminuirò di almeno 400giri, probabilmente è anche per quello che le batterie sono belle calde. Però se mi dite così ha proposito delle batterie Align...che delusione, premesso che avevo comandato delle flightP che poi non sono arrivate e quindi ho preso le Align, ma non credevo che fossero così fragiline! Ora attendo i ricambi...e poi vedrò...speriamo bene. Peccato perchè penso che ero al 5 volo...quindi nuovo nuovo...e quando ti si spacca ti girano parecchio... Comunque grazie per i preziosi consigli, e ricordatevi di controllare sempre la cinghia fra un volo e l'altro...non si sa mai... Ciao
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| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao. non credo sia la cinghia,io la ho x niente tirata"altrimenti non scorre bene" sono gia' oltre 15 voli e problemi zero. io controllerei come a scritto robertofly,che il mozzo porta palini coda sia ben fisso sull'alberino,e poi che l'insieme gyro e servo siano ben collegati e funzionanti. domanda: come alimenti la ricevente??? ciao dex1 |
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