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Vecchio 16 maggio 07, 16:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di even1978
 
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Angry Trex 600 problemi...

Ciao ragazzi, ho da porvi alcune domande...anche se credo di avere già la risposta (aimè), però magari arriva una conferma.
1- Questo week-end sono stato a volare con il trexone (premetto volo normale non 3d)sono nella fase di settaggio ancora, ho volato con il primo pacco ca 5min alla perfezione. Atterro aspetto qualche minuto e riparto con il secondo pacco, parto...1 min di hovering, mi sollevo a ca 10 mt e...maledizione, l eli incomincia a girare su se stesso senza più controllo del rotore di coda (rotazione antioraria)...abbasso tocco terra violentemente, spacco i pattini (solo un lato) l eli si inclina e le pale toccano il suolo...il resto a voi immaginare...snifsnif...
Ora la domanda..considerando che il gyro e suo servo funzionano alla perfezione...si tratta della cinghia che ha incominciato a slittare perdendo giri sul ruotino di coda???che soluzione esiste (senza upgrade..cardano)?a qualcuno è già capitato?che cosa si può fare?
2-volo con le batterie originali Align 4400, ho notato che il pacco è molto caldo quando atterro (anche con un volo normailssimo) e mi sembra che si stia lentamente gonfiando, che cosa sbaglio (giri rotore 2400 con pignone originale e motore non xl, caricatore robbe con bilanciatore Tpower, ca 6 cicli)?consigli?
3-per un volato normale e per avere la maggior autonomia possibile che settaggi consigliate?
Grazie a tutti...
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even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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la cinghia la devi tirare molto a me non è mai successo niente di simile
le batterie le align 4400 non supportano grandi scariche io uso le 4600 (che sto vendendo x le thunder ...) e non ho problemi di gonfiaggio lipo
3 abbassa il numero di giri io con il motore originale e pignone da 11 faccio 2100 in idle up e sono ok è strano che tu fai tutti quei giri
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Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
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Messaggi: 373
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Che giroscopio + servo usi?

Sicuro di avere 2400 giri rotore? Per un volato mormale puoi anche scendere intorno ai 2000 giri.
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3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot
Che giroscopio + servo usi?

Sicuro di avere 2400 giri rotore? Per un volato mormale puoi anche scendere intorno ai 2000 giri.
Secondo me per un volato normale si può stare tranquillamente attorno ai 1700 giri.....se non fai 3d cosa ti servono a fare tutti quei giri?
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Elivincent
 
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scusate ma il T-Rex 600 in ordine di volo quanto pesa?
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Vecchio 16 maggio 07, 17:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Elivincent
scusate ma il T-Rex 600 in ordine di volo quanto pesa?
Tre chili e mezzo... E' un bel sasso...
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Vecchio 16 maggio 07, 18:18   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
o hai la cinghia troppo lenta e quindi perde giri il rotore di coda , o hai problemi al gyro e ti blocca il servo di coda , mandandoti l'eli a girare su se stesso in ambedue i casi! oppure controlla gli ingranaggi sia anteriore che posteriore della cinchia!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
Wow che velocità...allora come gyro ho il 401 con suo servo dedicato(però da un controllo mi è sembrato tutto oK), ho pensato pure io alla cinghia molle...però strano che il primo volo sia andato alla perfezione...
Per il numero di giri, beh grazie per i consigli, in effetti sono un'po tantini, diminuirò di almeno 400giri, probabilmente è anche per quello che le batterie sono belle calde. Però se mi dite così ha proposito delle batterie Align...che delusione, premesso che avevo comandato delle flightP che poi non sono arrivate e quindi ho preso le Align, ma non credevo che fossero così fragiline!
Ora attendo i ricambi...e poi vedrò...speriamo bene.
Peccato perchè penso che ero al 5 volo...quindi nuovo nuovo...e quando ti si spacca ti girano parecchio...
Comunque grazie per i preziosi consigli, e ricordatevi di controllare sempre la cinghia fra un volo e l'altro...non si sa mai...
Ciao
__________________
even1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao.

non credo sia la cinghia,io la ho x niente tirata"altrimenti non scorre bene"
sono gia' oltre 15 voli e problemi zero.
io controllerei come a scritto robertofly,che il mozzo porta palini coda
sia ben fisso sull'alberino,e poi che l'insieme gyro e servo siano ben collegati
e funzionanti.
domanda:

come alimenti la ricevente???

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
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