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| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 129
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Ciao a tutti , vi racconto quanto mi è successo ieri con lo sprit pro , motore twist 37 , 4 servi hs85mg , gy 240 , regolatore jeti 40 bec : dopo aver sostituito la scatola di coda , mi succede che il motore dopo qualche min di hovering aumenta i giri da solo a scatti e a quel punto io inizio a scappare , ho sostituito la ricevente credendo fosse quella ma fà uguale, avete qualche consiglio per aiutarmi nella diagnosi ???grazie alberto (bo) |
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| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 167
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se hai cambiato solo la scatola di coda controlla quella: viti ben strette, regolazione del servo di coda, tensione cinghia e.... pale posteriori (magari inavvertitamente le hai messe al contrario, capita). controlla anche che l'alberino non sia storto |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 129
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Grazie marcoe, ma la meccanica è a posto , e palesemente un problema elettrico , la ricevente l' ho cambiata , volevo sapere se qualcuno mi puo' indirizzare o sul gyro o sul motore o sui servi o sul regolatore , qualcosa che crea il disturbo , pensa che mi è apartito , con lo stick del gas a zero , a tutto motore e si è piantato contro un albero , non è una bella esperienza |
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| User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
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di solito e un problema di ricevente ma se lai sostituita, prova a guardare i revers sulla radio al terzo canale del regolatore, si può essere mosso inavvertitamente a questo punto quando lo stik e a zero ti parte come se fosse al massimo a me mi è capitato qualcosa del genere
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| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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no no il regolatore esc se non gli arriva il segnale della TX dovrebbe fermarsi,ma i altri comandi funzionavano o faceva tutto quello che voleva? se si mi sa di interferenza radio,nelle vicinanze probabilmente cera qualcuno,e la risposta piu plausibile. riprovalo con motore staccato dalla corona principale e vedi come si comporta. |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
| Citazione:
comunque devi andare ad esclusione, se hai un'altro variatore anche se più piccolo stacchi le pale e vedi se ad un certo punto va al massimo se non lo fa e sicuramente il variatore stessa cosa fai col motore. solo tre cose possono essere 1) ricevente 2) variatore 3) motore per quanto riguarda l'altra elettonica non centra nulla, a patto che la meccanica funzioni a dovere | |
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