| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Oggi finalmente ho fatto il primoHovering con lo spirit nuovo. Uso il motore sotck e 8 celle da 2400. Giroscopio gws. Ho notato che le curve che avevo impostato però non permettevano grandi cose. Premetto che so che il motore base non va bene. Ho impostato però le curve come segue: pitch:0 - 40 -65 - 85-100 motore: 0 -35 - 70 - 85 -100. Cosa ne dite? ho notato che avvicinandomi al 75% di stick il passo lo frena. Devo calare un po il pitch o aumentare il motore (passo min 2° - norm 9° - max 14°) Inoltre il giroscopio è un po insensibile nonostante il gain al massimo (gira a adestra) ho usato molto trim, ma forse con il revo mix risolverei. Ma non capisco le curve. ho solo 2 punti sulla radio: Hi e Low. Immagino che il punto Hi sia quello alla partenza. Deve avere valore alto, basso o negativo per tenermi la coda a sx? Al momento ho messo hi=2% low=10%. Grazie sin da ora per i consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
generalemente con 6/7° di passo dovresti andare in hovernig sul fatto che al 75% il motore cala ci credo, avrai un passo di 10/11° .... contraolla sul manuale o su internet i gradi di passo "normali" per lo spirit. Ultima cosa: non sono magari poche 8 celle? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Si 8 sono poche, ma prima di passare alle lipo 3s1p da 2000, volevo settare il modello con qualcosa di tranquillo, e che non mi facesse schizzare in cielo. Sui 14° di passo: sono quelli da manuale. Però devo dire che se 10-11° potrebbero essere giusti (soprattutto con il motore stock che non è certo potente) per fare un volo normale, forse è il caso che riduca un po la corsa del piatto. Secondo te esistono dei siti in cui trovare degli esempi di curve di passo che possano rappresentare varie situazioni di volo, senza dovermele inventare per tentativi? Questo indipendentemente dal modello (sapendo che poi vanno adattate) Grazie Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Per il passo segui il manuale va bene quanto indicato, anche se sembra alquanto strano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |