Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
t-rex - ma cosa serve?

ciao ragazzi!
per pura curiositá vi pongo questa domanda.

per acquistare un trex quanto ci vuole? cosa si deve prendere? da quel che ho sentito il radiocomando non é compresocoem tante altre parti... diciamo per avere un trex di medio livello quanto ci vuole? vengono venduti pachetti completi ready to fly?

ciao grazie
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 17:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ciao, io lo compro il prossimo mese, ci sono varie opzioni, quelle solo elicottero e quelle con motore e regolatore.
Per la prima devi comprare tutto cioè: motore, regolatore, giroscopio, 4 servi, la radio, la batteria, il caricabatteria e il bilanciatore, per la seconda risparmi qualcosa essendo incluso nel pacchetto il motore e il regolatore.
Per i prezzi devi farti un giro per i vari negozi online e ti fai subito un idea, a me che non ho niente in totale mi viene circa € 800.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
solo? ahahahha ora che devo pagarmi la macchian mi ci vorranno 10 anni per arrivare a sta cifra.. ahahah sarei curioso di sapere quanto ha speso la persona che in sto forum ha speso di piu per un trex.. (ovviamente senza contare pezzi di ricambio che si sono rotti..) cio é trex con evventuali upgrade...
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Secondo me te la cavi con meno... il mio negoziante mi faceva il trex completo (tutto tranne il radiocomando) a 410 €, se poi come me ti vai a prendere un Optic 6 canali, vai a spendere intorno ai 600 euro ed hai un modello completo.

saluti, good fly
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
sei di trento.. bene.. io di merano... cé un negozio a BUONI prezzi nei dintorni? perche su internet é sempre un po un rischio comprare cose costose---

ma cé molta differenza tra un rex che costa 600 e uno che costa 900? o sono finezze che nota solo il professionista?
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da sharky86
sei di trento.. bene.. io di merano... cé un negozio a BUONI prezzi nei dintorni? perche su internet é sempre un po un rischio comprare cose costose---

ma cé molta differenza tra un rex che costa 600 e uno che costa 900? o sono finezze che nota solo il professionista?
con 350€ te la cavi se non hai grosse pretese.
io il primo t-rex l'ho preso da thaity a 350 completo di tutto compresi 2 pacchi batterie (tranne ricevente e tx).

ovvio che con il tempo diventerai pignolo e imparerai che certi particolari devono essere di prima scelta, ma ripeto con la configurazione originale ci voli alla grande.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
cio é io che ho alle spalle ben 3 ore di volo acrobatico stile "*************** di cane" con un bel walkera 4 ora distrutto me la caverei con 500 euro? compreso di tutto ready to fly?
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Prezzi circa circorum:
t-rex cde compreso motore e regolatore = 220
servi 4 x 15 = 60
gyro = 50
batterie almeno 3 pacchi 56 x 3 = 168
carichino = 20
Mx 12 graupner con rx = 175
spinette varie = 10
totale per partire =703 eurobidoni, comprando benino.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Dipende da quello che vuoi.
Mi spiego meglio: puoi allestire un Trex450 andando al risparmio (tutto plastica, pale di scatola, servo economici, giroscopio economico e un paio di pacchi lipo da 10-15 C economici). In questo caso molto probabilmente, ad occhio, te la cavi con 400-450 euro, radio e caricabatterie esclusa.
Oppure puoi puntare ad una configurazione qualitativamente migliore (almeno la testa in metallo, pale in carbonio, gyro 240 oppure 401 e regolatore di qualità, più un paio di pacchi da 20C) e in questo caso la cifra da investire quasi raddoppia.
Personalmente preferisco spendere di più ed avere materiale di elevata qualità per varie ragioni:
1)mi fa un pò incaz**re distruggere un ely perchè un servo da 7 euro si brucia.
2)preferisco avere un buon ESC che non manda interferenze sulla RX e non mi fa impazzire per trovare il posizionamento dei componenti per evitare queste interferenze.
3)secondo me, un buon giroscopio è il componente di base che permette un volo "godibile" e, ancora una volta, permette di settare correttamente l'ely senza impazzire.
4)credo che è meglio spendere 60-70 euro per un pacco lipo da 20C reali che mi garantiscono 200-230 cicli che non 45 euro per un pacco economico che già dopo 40-50 cicli è alla frutta. A conti fatti il costo per volo è molto più basso utilizzando delle ottime FP EVO o TP.

Tirando le somme è sempre valido il vecchio detto "chi più spende meno spende" o come dicono gli americani "buy cheap buy twice".
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 106
grazie mille.. e sopratutto ocmplimenti per la risposta piu che esaustiva.. un ultima domanda che vorrei rivolgere un po a tutti ma in particoalre a te (sempre se hai tempo e voglai di rispondermi)

dove e quali componenti prenderesti tu? se ti va e mi mndi un link per ogni compnente mi fai un enorme favore.. fai conto che sia il tuo elicottero.. un buon elicottero senza strafare e senza avere braccino corto..

sai per me un nome vale l altro.. ho toccato per la prima votla un eli qualche giorno fa..e sto cercando di caprie cosa é buono e dove acquistare..

grazie mille ciao ciao

igor
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DLG: cosa mi serve GuestStar Categoria F3K 7 20 aprile 07 17:51
A cosa serve? Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 07 19:45
A cosa serve il motore?? ilmere Aeromodellismo 12 29 gennaio 07 22:35
A cosa serve? angelo19 Aeromodellismo Principianti 12 04 gennaio 07 18:04
cosa mi serve maurino CNC e Stampanti 3D 2 30 dicembre 04 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002