Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Lepton Ex o il clone 3DX500?

Ciao a tutti

Stavo pensando a quale potrebbe essere un elicotero dopo il Trex. Per non esagerare nelle dimensioni e di conseguenza nella componentistica (batterie, caricabatterie ecc) ero intenzionato ad orientarmi verso il Lepton.
Ho cercato di farmi un'idea del costo dei ricambi e devo dire che costano assai caro.

E qui subentra la mia riflessione:

In rete si inizia a vedere il clone del Lepton, 3DX500 prodotto penso dalla cnc-delux; il costo è leggermente inferiore del Lepton e nel Kit viene dato già il motore brushelles (non conosco però la qualità del motore).

L'elicottero è completamente realizzato in alluminio (anche dove non serve), intercambiabile con il Lepton in tutti i paricolari tranne che per il frame. Infatti la differenza dei due eli è la disposizione dei componenti( motore inferiore per il Lepton / motore superiore per il 3DX).
Paradossalmente (in base la mia modesta opinione) mi sembra quasi meglio la disposizione nel 3DX in qunto si riesce maggiormente a distanziare la parte di potenza da quella di controllo miglioranto il problema interferenze.

I ricambi del 3DX ovviamente costono molto meno rispetto a quelli originali Lepton.

Quali sono le vostre impressioni?

La cnc-deluxe produce già da parecchio tempo il 3DX-450; qualcuno ha avuto modo di toccare con mano la qualità di questo prodotto?


Grazie, ciao.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78
Ciao a tutti

Stavo pensando a quale potrebbe essere un elicotero dopo il Trex. Per non esagerare nelle dimensioni e di conseguenza nella componentistica (batterie, caricabatterie ecc) ero intenzionato ad orientarmi verso il Lepton.
Ho cercato di farmi un'idea del costo dei ricambi e devo dire che costano assai caro.

E qui subentra la mia riflessione:

In rete si inizia a vedere il clone del Lepton, 3DX500 prodotto penso dalla cnc-delux; il costo è leggermente inferiore del Lepton e nel Kit viene dato già il motore brushelles (non conosco però la qualità del motore).

L'elicottero è completamente realizzato in alluminio (anche dove non serve), intercambiabile con il Lepton in tutti i paricolari tranne che per il frame. Infatti la differenza dei due eli è la disposizione dei componenti( motore inferiore per il Lepton / motore superiore per il 3DX).
Paradossalmente (in base la mia modesta opinione) mi sembra quasi meglio la disposizione nel 3DX in qunto si riesce maggiormente a distanziare la parte di potenza da quella di controllo miglioranto il problema interferenze.

I ricambi del 3DX ovviamente costono molto meno rispetto a quelli originali Lepton.

Quali sono le vostre impressioni?

La cnc-deluxe produce già da parecchio tempo il 3DX-450; qualcuno ha avuto modo di toccare con mano la qualità di questo prodotto?


Grazie, ciao.
Ciao, come era già stato detto in passato, bisognerebbe vedere e capire il tipo di materiali utilizzati, e poi ovviamente vederlo in volo...io come possessore del Lepton ti posso assicurare che è fatto davvero in modo molto pignolo e preciso, e ha delle caratteristiche di volo che non sono minimamente paragonabili a un t-rex o similari!poi il problema interferenze non si pone se monti l'elettronica adeguata all' elettrico.Io ho optato per la nuova R136 HP, e di interferenze mai avuta una!Anche la 149DP và bene ma da quanto ho capito la 136 è stata concepita per gli eli\aerei elettrici, quindi dovrebbe essere più schermata contro le interferenze, e poi 9 canali sul Lepton non ci fanno nulla...
Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Leggendo molti post infatti emerge che il Lepton è un vero gioiellino. Eseguendo ben poche modifiche (sostituzione pale principali e palini, eventuale irrigidimento dei tiranti di coda) dovrebbe risultare un eli molto preciso.

Rimango tuttavia attratto dal clone in quanto:

-la coda sembra veramnte molto ben realizzata,
-il rotore è identico a quello del Lepton, adirittura con qualche particolare in alluminio in più
-il layout dei componenti (mettiamo da parte il discorso interferenze) comunque mi sembra buono.

Aggiungiamo che il prezzo è leggermente inferiore.

Rimane il dubbio sulla qualità ma mi sembra di poter dire che i posessori del 3DX450 sono soddisfatti a riguardo (chiedo anche a voi conferma).

Ma, altri pareri?

Per RRRappy:

Ti posso chiedere qual'è la configurazione del tuo Lepton.
In che senso “ caratteristiche di volo che non sono minimamente paragonabili”. Grazie!


Ciao.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78
Leggendo molti post infatti emerge che il Lepton è un vero gioiellino. Eseguendo ben poche modifiche (sostituzione pale principali e palini, eventuale irrigidimento dei tiranti di coda) dovrebbe risultare un eli molto preciso.

Rimango tuttavia attratto dal clone in quanto:

-la coda sembra veramnte molto ben realizzata,
-il rotore è identico a quello del Lepton, adirittura con qualche particolare in alluminio in più
-il layout dei componenti (mettiamo da parte il discorso interferenze) comunque mi sembra buono.

Aggiungiamo che il prezzo è leggermente inferiore.

Rimane il dubbio sulla qualità ma mi sembra di poter dire che i posessori del 3DX450 sono soddisfatti a riguardo (chiedo anche a voi conferma).

Ma, altri pareri?

Per RRRappy:

Ti posso chiedere qual'è la configurazione del tuo Lepton.
In che senso “ caratteristiche di volo che non sono minimamente paragonabili”. Grazie!


Ciao.
io volo in 4S FlightPower, con motore Kora 15 14W+ Kont Jazz 80-6-18 ,gy 401+ 9254, 3 X 3150, R136HP e in effetti ho i palini di coda dello spirit.Detto questo non sono minimamente paragonabili per quanto riguarda le variazioni di ciclico, la velocità del piatto quando dai comando che sembra di avere in mano un 50 messo giù da guerra, e poi per la stabilità e la precisione che ha questo elicottero nonostante le dimensioni.All' inizio ci devi proprio fare la mano, perchè è bello incazzato!!!
Poi ho provato le sab in carbonio(quelle con il pezzo nero) e mi sono trovato malissimo....il modello aveva perso tutto il suo brio e impiegava il doppio del tempo a rovesciare, invece nel volato era ancora più stabile... tutt'ora volo con le sue originali che vanno veramente bene per fare qualche acrobazia.
In sett mi arrivano le nuove sab, quelle col pezzo azzurrino, lo stesso modello che montavano i Livi in fiera sul loro Lepton (però configurato in 5S con motore Hacker), e quelle pale dicono che per fare il pirata vanno molto bene...staremo a vedere...
Ps : alcuni utenti del sito hanno il Lepton configurato in 5S, e così pernso che si ottenga il massimo da questo modello.

Ciau!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio servi Standard su 3DX500 - Lepton AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 22 giugno 07 13:34
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa giakko Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 giugno 07 06:59
3DX500 Hirobo Lepton Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 73 12 maggio 07 22:01
E' uscito il clone del Lepton brifa Elimodellismo in Generale 5 14 dicembre 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002